ragazze portate pazienza .....io e il computer:spacco-il-pc:....... aspetto domani.... mio figlio per scaricare e installare....comunque grazie
Visualizzazione Stampabile
Tranquilla Bruma , e' un'ottima strategia la tua ^_^
intanto puoi scaricare il pacchetto al primo post , cosi' ti fai mostrare anche come estrarre i file da esso !! ^_^
ecco che già inizio con le domande, ma i quadratini quanto si devono tagliare, e come bisogna iniziare il lavoro? abbiate pietà di me :D sono al mio primissimo biscornu, pensate che non sapevo neppure cosa fosse :arrossito:
- :arrossire:dimenticavo, ho già scaricato lo schema
Ciao Mammola!!Bè ci facciamo compagnia allora!!Anch'io non ho mai fatto un biscornu !! Penso che anch'io tartasserò Nady di domande...speriamo che non ci prenda a ...bastonate ahahahah:botte:
Anch'io ho appena scaricato il rar e non vedo l'ora di cominciare. Mi piacerebbe ricamare su lino ma devo fare una visitina in merceria per vedere che colore prendere ...mmmm...sono un pò indecisa....vi farò sapere !!
scusatemi , facendo le cose di fretta , faccio pasticci ^_^
il lavoro si inizia facendo i perimetri delle teline ( io uso due fili di muline' , anche se trovate scritto un solo filo )
10 sulla tela bianca con filo dmc 368
5 sulla tela verde con filo dmc 367
se leggete sul pdf , avevo detto cose strane sul filo da usare , ma avevo detto di eseguire il perimetro dei quadratini
a punto indietro o punto scritto , che sono di 25 x 25 mantenendo tra loro almeno 10 quadrettni ....
adesso ne eseguo alcuni e vi metto le foto ^_^
ho appena trovato tutti i filati necessari , ma che fatica , nemmeno uno della lista della legenda °_° tranne un tradotto profilo ... mah ...
ecco partiamo da qui , coi quadratini !!!
sto provando a farlo ad un filo come descritto nelle istruzioni , vi sapro' dire ^_^
notate che ho lasciato circa 2 cm tra uno e l'altro , poi finito anche i ricami taglieremo . cosi' si rovinano meno i bordi !!!
io ho provato a farlo sulla tela aida 55 viene un quadratino per fortuna..... no un quadratone come pensavo..... di 4,5 cm ho provato pure a farlo su un pezzettino di stoffa di cotone che adopero per hardanger quello e di cm 5 per lato (proverò in futuro a fare p. croce su questa tela ) ecco le mie proveAllegato 314150
nady pure non ho nessun colore :occhiolino5:
Grazie mille Nadia! :baciii:allora vado a scaricare il rar e inizio a cercare materiale ...
e brava Manuela !!!
^_^
si puoi usare l'aida o la tua bellissima telina , pero' i due tessuti che usi devon esser uguali , anche se di colore diverso ....
mi raccomando !!!
Nadia, posso unirmi anch'io? :arrossire: Sono ancora in tempo?
Premetto che non ho mai partecipato a un SAL, ma seguirò con diligenza la maestra...spero!
In questo periodo di ponti e ponticelli, credo che in tante non abbiano ancora visto questo SAL.
:baciii:
Ma certo Sharon che sei in tempo !!
Cosi' come chiunque vorra' aggregarsi in corso d'opera !!
Al momento stiamo solo approvigionando i materiali e dando alcune dritte a chi non aveva mai realizzato biscurnu ^_^ ( chissa' se esiste la parola ? °_°)
Quindi benvenuta !!!
Appena avrai trovato i materiali se vuoi potrai postarli nel post apposito della foto qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post684994
Abbiamo anche concordato una assoluta liberta' di scelta nei colori di tele e filati .
La prima tappa per tutte son le teline ricamate per i 15 quadratini , ma nulla vieta di fare esperimenti di decoro centrale nel frattempo ^_^
la seconda tappa sara' appunto , la realizzazione di tutti i decori
Con la terza iniziamo l'assemblaggio
ma ognuna le eseguira' coi suoi tempi , chi vorra' potra' iniziare e finire se e' impaziente ^_^
oppure avendo poco tempo , realizzarlo con piu' calma !!!
ecco il riassunto del sal , quindi regolati come preferisci , quando hai raggiunto una tappa posta pure ^_^ e scommetterei che non hai bisogno di aiuto per la realizzazione !!
PS: per tutte , se volete mostrare le foto , sia dei materiali sia delle prove , postate per favore nel post delle foto !!! ^_^ grazie !!!
oh state tranquille ^_^ e mi raccomando chiedete quando avete dubbi !!!
Grazie Nadia,ho scaricato lo schema e ora penso all'approvigionamento del materiale.:ciao5:
Bruma ti ho risposto di la , ma lo scrivo anche qui :
certo che potete segliere tre schemi e poi eseguirli uguali per ogni riga a b c
e' un altro modo elegante per realizzare i biscornu a 15 facce ^_^
Mamma mia che carino...
Sono presa con tante altre cose da ricamare, altrimenti mi sarei iscritta!!!
Ho fatto solo un SAL, ma gia mi avete contagiata, è così bello poter creare qualcosa insieme!!! Ma purtroppo non riesco proprio, Mi sarebbe piaciuto anche perchè non ho mai fatto un Biscornu e volevo imparare.. :pianto3:
In ogni caso vi seguirò assiduamente, cosi da poter imparare, scaricherò l'allegato, e appena mi libero lo faro, anche se da sola non sarà la stessa cosa!!! :triste:
Tamara tu prova a seguirci dai ^_^
Non e' proprio adatto per imparare , il biscornu classico e' composto di due soli quadrati .
Vai a dare un occhio alle bellissime spiegazioni del tutorial di Betty , magari scegli un decoro che ti piace e noi possiamo esserti di supporto ^_^
E' bellissimo questo biscornu e visto che sono ancora in tempo mi iscrivo .Ora vado a scaricare le istruzioni e a procurami il materiale.Grazie Nadia per queste meraviglie che ci proponi.:baciii:
Benvenuta Claudia
sei piu' che in tempo ^_^
corro ad iscriverti !!
noi staimo ancora cercando i materiali e facendo prove !! ^_^
Dlin Dlon :
dopo un piccolo consulto , ho pensato di avvisarvi :
se eseguite il biscornu con i colori originali o comunque con due colori a contrasto , le perline occorrono bianche sulla tela colorata e sulla tela bianca occorrono perline dello stesso colore della tela colorata che usate , quindi io per esempio usero' le perline verdi scure , mammola usera' le perline arancio ^_^
correggo anche nel primo post !!
Ma Livia , in questo caso le puoi usare in uno dei colori dei ricami ^_^
dai su che la trovi una soluzione ^_^
Concordo con la nostra maestra! Uno dei colori del ricamo andrà benissimo lo stesso.
Sul lino grezzo poi sta sempre molto bene il bianco, o almeno a me piace tantissimo.
Io cercavo delle perline più scure perché non mi piacciono quelle che ho.
io le ho trovate Sharon , nel mio cassetto delle meraviglie !! ^_^
ho iniziato i ricami sulla tela verde , son indecisa se farli tutti e 5 dello stesso colore ..
Anch'io credo di aver trovato le perline giuste...vedrò alla fine quali stanno meglio.
Ho deciso di fare i 5 ricami sul tessuto verde tutti uguali, quello che ha più rosa che mi piace di più.
Stesso colore e stesso disegno. Quelli sul bianco...ci penserò.
credo di avere le perline arancione o comunque che si avvicinano molto , devo vedere anche io nel mio cassetto delle meraviglie e così vedo se vanno bene oppure dovrò comprarle. vi terrò informate :)
Anche io ho gia' fatto il primo in rosa ^_^ , ho visto che con quello in viola viene troppo scuro e li faro' tutti e 5 cosi' , per quelle bianche ancora non ho deciso nulla ^_^
e brava anche tu Franca , aspetta ti arrivi la telina e poi magari verifichi , intanto lavora sulla bianca !!! ^_^
wow, oggi ho finito il secondo quadratino ed avevate ragione, col secondo ci ho impiegato meno tempo :)
Nadia sei una grande tentatrice....
adoro questi piccole meraviglie di Just Nun e il biscornu e' nella lista dei miei lavori da realizzare
Posso aggiungermi al gruppo?:tvb3:
Ma certo Stefi , noi stiamo ancora organizzandoci , e provando !!! ^_^
benvenuta !! ^_^
:color-ciao:
Ho scelto il materiale :occhiolino4:
un aida azzurra e una bianca ;) per le perline aspetto di vedere il lavoro in corso e poi sceglierò tra quelle che ho in casa...
ora mi devo solo decidere a cercare i fili e iniziare il ricamo... li dovrò sicuramente adattare e non so bene quali scegliere ;)
Ho scelto un'aida bianca ed una marmorizzata. Ho iniziato con il punto scritto.
e brave Annalisa e Anastasia ^_^
anche io, come altre, penso di usare solo una parte dei colori suggeriti , i toni rosa/rosso , trovo che facciano maggior contrasto con la tela verde che sto usando e il risultato sia piu' luminoso ^_^
anch $eio con i colori sto facendo diversamente, insomma sto adattando quelli che ho e devo dire che il risultato non è per niente male :)
Siccome il tempo è diventato all'improvviso grigio e buio, non faccio la foto del punto scritto. I colori non renderebbero. Ho usato una specie di oro brunito (non so neanche se esiste nel vocabolario italiano questo colore ;) ).
Spero di riuscire a ricamare molto questa sera e di postare domani già il lavoro in stato avanzato, perché poi, per via della festa del paese, non avrò tempo fino a dopo il 10...