Natalia metto qui la foto delle monete cosi anche le altre possono vederle...e vi ho messo una moneta da un centesimo in modo che possiate capire le dimensioni effettive...
Allegato 151621
Visualizzazione Stampabile
Natalia metto qui la foto delle monete cosi anche le altre possono vederle...e vi ho messo una moneta da un centesimo in modo che possiate capire le dimensioni effettive...
Allegato 151621
Buonasera, ragazze. Ho visto questi bei gufetti e sono stata colta da un irrefrenabile desiderio di partecipare al mio primo SAL. Sono ancora in tempo? E se sì posso iniziare a ricamare l' 11 o il 12? :pregare :sbatteregliocchi
Ciao Iris! ;)
certo che puoi partecipare!!! Ti ho già aggiunta nella lista delle partecipanti! :hola2:
Il ricamo lo puoi iniziare in uno dei giorni fra il 4-18 febbraio quando dovremo postare le foto del ricamo iniziato!
Puoi leggere di più nel primo msg di questo post! ;)
Se hai delle domande, chiedi pure!
:vittoria::vittoria: Wowwww.....il mio 1° Sal...... che emozione.....
Ma a dire il vero un pò ci speravo, tanto che avevo già ordinato le monetine su ebay, mi dovrebbero arrivare mercoledì!!!:paccoinarrivo:
Per il fine settimana conto di iniziare a ricamare, e poi attendo istruzioni. :bye3:
ma benvenuta nuova SALlina !!!!
altri gufetti , altri gufetti !!!!!
nadia ^_^
Che belli questi gufetti: hanno attirato un sacco di SALine!
Ieri mi sono arrivate le monetine (si, in effetti sono piccoline, ma anche il gufetto nn dovrebbe essere poi così gigante!).
Ho fatto la foto di tutto e questa mattina ho iniziato a ricamare.
@nadia: hai ragione nn è molto grande, dovrei farcela a far parte del primo gruppo!
hi-hi anche io oggi ho iniziato a ricamare! ;)
in un paio di ore ho ricamato abbastanza x diri che ho passato la 1-a tappa :D
Dopo l'aida 72, la 55 sembra un dono di Dio!
Gli ultimi ricami erano tutti sulla 72 e pocedevano piano...
e poi è poco da ricamare! Sarà un ricamo facile e veloce x tutte!!! ;)
Vi auguro crocette facili e a risentirci presto!!!
Sono rimasti 9 giorni fino alla fine della prima tappa!!!
le foto le postiamo il 18 vero?
le foto della prima tappa le postiamo il 17-18 e diamo il via alla 2-a tappa che si concluderà il 25 febbraio! ;)
Grazie mille! ci rivediamo fra qualche gg: adesso vado a dedicarmi all'arte postale!
Salve ragazze!! Come promesso sono passata e come vedo, le cose proseguono bene..posso dirlo?!? vi odio un po'..avrei tanto voluto partecipare!!!! :piango::piango:
Finalmente ho scoperto la data della tesi..giusta giusta per farmi passare una Pasqua decente..
Un abbraccio :kissoflove:
Elli
:angelo-pensante: Ti pensiamo...e in bocca al lupo per la tua tesi.:kissoflove:
in bocca al lupo Elisa! ;)
i ricami possono aspettare, tu adesso dedicati alla tesi!
Il momento in cui si discute la tesi è magico: goditelo tutto, anche se arrivare al fatidico giorno è super stressante! Ma vedrai: ne vale proprio la pena! ... e poi i gufetti li puoi iniziare la prima luna nuova dopo la laurea!!!
In bocca al lupo!
?: in cosa ti laurei? ... lo so sono un po' curiosa ...
sono arrivate le monetine sono arrivate !!!!!!! ^_^
scusate , l'entusiasmo ....
avrei una domanda per la nostra Natalia , studiosa di quadretti portafortuna feng Shui
mi pareva di avere letto , in un qualche tuo post , dove andrebbero collocati i quadretti, facevi un discorso su ufficio ingresso ecc
potresti ridarmi delucidazioni ?
questo che stiamo finendo relativo agli "affari" dove va messo ?
se intanto ci dici anche dove va il secondo , almeno mi organizzo al meglio per le cornici
grazie
nadia
( e dire che io non sono mai stata superstiziosa °_° .... )
Ciao SALine :D
Nadia, i ricami devono essere appesi all'ingresso in casa, così che attirino la fortuna dentro.
Se c'è un muro di fronte alla porta d'ingresso, quello è proprio il posto ideale!
Comunque devono essere quanto + vicini alla porta o/e girati verso di essa!
Questo si riferisce a tutti e 2 i ricami!
E se si vuole mettere il primo ricamo portafortuna in affari in ufficio è meglio metterlo sul tavolo di lavoro o vicino al telefono, x attirare i clienti!!! :D
Adesso ci rimane solo sperare che la carica energetica dei quadretti funzioni :p
P.S.: Annalisa, aspettiamo anche la tua foto della prima tappa! ;)
:piango::piango::piango: non è rimasta nessuna che mi fa compagnia per il secondo gruppo?
Pazienza, farò un Sal in Solitaria:ridere6::ridere6:
alisanna non piagere ^_^
io inizero' con te il secondo quadretto e ti faro' compagnia ^_^
nadia
Ciao Annalisa,anch'io inizierò con te il secondo quadretto...vedi che non sarai sola...:tvb:
:angelo-pensante: In bocca al lupo anche da parte mia! :abbraccio:
ciao ragazze, sono un pò scomparsa per questione di xxxxxxx per il corredino del mio nipotino/a ormai manca poco più di 2 settimane.
Però scusate ma a differenza di Voi io dovevo fare un regalino a una mia amica per il 6 febbraio e ho iniziato il 4 feb. il quadretto il sacco della felicità e l'ho terminato e consegnato proprio il 6 feb. spero che alla mia amica porti tanta felicità e bimbi che purtroppo non riesce ad averne, se voleto ho fatto anche qualche foto anche se sono fuori SAL un abbraccio a tutte
dimenticavo in bocca al lupo alle giovinette impegnate con corsi e tesi forza ragazze
che bello Mariateresa!!!
ci fa un enorme piacere che hai ricamato, anche se fuori SAL, il ricamo!
Visto che è il quadretto n.2. puoi inserire le foto quando inizieremo anche noi il 2-o ricamo x rispettare i tempi del SAL!
Se vuoi ti aggiungo nella lista x la 2-a tappa!
Anche Annalisa parteciperà dalla 2-a!
Sei d'accordo?
va bene grazie
Siamo quasi pronte ? Mancano ancora pochissimi giorni e poi si riparte !!!!!!!
gufetti ..... gufetti .....
nadia
Sono pronta anche io!!
speriamo che riesco a comprare la cornice! http://s9.rimg.info/dd5f48ab724b3ff6...b48c2ebb10.gif
perché il gufo è già pronto e l'ho appeso alla mensola :D è piacciuto molto anche a mio marito :p
Ciao a tutte,mi sono appena arrivate le monetine che gentilmente mi ha inviato Betty...ora posso terminare anch'io il gufetto...:vittoria:
SALine che avete già incorniciato il ricamo, ho una domanda x voi: Come avete fatto visto che le monetine hanno un po' di volume? c'è da rispettare qualche regola x riuscire a chiudere la cornice?
Io non l'ho ancora comprata e vorrei sapere se devo magari cercare q.c. di particolare :p
Fattemi sapere!
Ciao Natalia,comincio a risponderti io...anche se non l'ho ancora incorniciato (mi sono arrivate adesso le monetine)...poi sentiamo cosa dicono le altre.
Ho incorniciato un paio di lavori con alcuni charms e li ho incorniciati normalmente con le cornici che si trovano al brico ( o simili),devi soltanto fare attenzione a posizionare bene i charms,che poi rimangono tra il ricamo e il vetro della cornice.
Nel caso dei gufetti pensavo di incorniciare normalmente,senza però mettere il vetro della cornice,così le monetine possono "penzolare"liberamente....mi sembra che così mi piaccia di più...in ogni caso le monetine hanno uno spessore davvero esiguo,perciò penso che non ci siano problemi anche se si lascia il vetro della cornice.
Scusa,sembra che abbia scritto un romanzo :ridere6:...comunque spero di essermi spiegata :dubbioso:
Natalia , non hanno un gran spessore le mie monetine °_°
tant'e' che una la ha rotta mio figlio chiedendosi se fossero fragili -.-
insomma io ho trattato il ricamo come se non avesse applicazioni ed e' ventuo bene
e' qui in ufficio con me , e l'ufficio e' tutto giallino caldo con cornicetta arancina , ecco perche' ha la cornicetta arancina anche lui !!!!
sono davvero simpatici Natalia
adesso ho trovato la monetina grande son pronta per il prossimo !!!!!
quello lo mettero' nell'ingresso pero' ^_^ e avra' cornicetta in legno ...
ok ok son maniaca dei colori in tono ...
nadia
mordicchio e' io ho divagato , sui toni dei colori delle stanze della mia casa , perse siamo perse !!!
cmq io preferisco ci sia il vetro davanti , anche perche' sono si in ufficio , ma e' il mio ufficio e ci fumo -.- , e col vetro il ricamo rimane pulito ^_^
che disastro che sono -.-
scusate se mi intrometto,ma sono qui da sola a ridacchiare perchè nadia mi fa morire è troppo forte
ma sono anche io a favore del vetro per proteggere il ricamo
sono così simpatici che si meritano di durare nel tempo
un'abbraccio a tutte e complimenti,vi ho seguito fin qui in silenzio
adoro i gufi e non potevo aggiungerli alla mia lista degli incompiuti!!!!
Ciao a tutte, anch'io oggi dovrei terminare il mio gufetto! Non vedo l'ora, però non ho mai incorniciato nulla... Potete spiegarmi come fate voi? Lasciate un bordo di tela aida da girare dietro? Scusate ma sono del tutto ignara di come si possa fare....
Avevo fatto la domanda x sapere se il vetro non "schiacciase" in qualche modo il ricamo. perché anche a me mi era venuta l'idea di toglierlo, ma mi preoccupava il fatto che dopo dovrò sempre lavare il ricamo...
Anche io vorrei trovare la cornice sui toni dei mobili!
@ Betty: come ti ho già detto, non c'è bisogno di fare cose chi sa che complicate. Il ricamo centrato lo posizioni su un foglio di carta bianco e sistemi la cornice, ovviamente adesso ci sarà da sistemare le monetine ;)
io faccio così. Anzi, farò!
le monetine come le abbiamo cucite noi , non si spostano Natalia
e per betty , se dietro il foglio di carta bianca metti magari un cartoncino , quando lo hai centrato bene , dico il ricamo , puoi piegare bene bene i lati in modo che non si sposti mentre le metti dentro la cornice , c'e' che anche ne stira i bordi al rovescio in modo che tengano la piega
^_^
nadia
ps: Natalia i tuoi gufetti hanno attirato tante forumine ^_^
Sto attaccando le monetine...ma guardando i vostri gufetti finiti,mi sorge un dubbio :dubbioso: ...
la moneta più grande va messa qui oppure sul secondo gufo?
A me sembra che ci vogliano tutte monete piccole...oppure no:dubbioso:
P.S il secondo gufo è quello che porta la felicità e che dobbiamo ancora iniziare.
P.P.S sono un po' fusa,mi rendo conto che sto scrivendo castronerie...è meglio che vada a dormire :dormire:
Giornata difficile oggi??
Le monetine per questo sono tutte piccole ...poi per l'altro usiamo quella grande
buonanotte e sogni d'oro
Tarita