Mi dispiace Ary...purtroppo a volte ci sono periodi molto impegnativi.
Se vuoi venirci a trovare ogni tanto ne saremo tutte felici.
:smack!:
Visualizzazione Stampabile
Mi dispiace Ary...purtroppo a volte ci sono periodi molto impegnativi.
Se vuoi venirci a trovare ogni tanto ne saremo tutte felici.
:smack!:
Ragazze volevo solo dirvi che ho aperto qui http://www.megghy.com/forum/f84/bomb...tml#post635502 la discussione dove vi mostrerò le varie Madonnine ricamate, per coloro che si erano rese disponibili ad un aiuto le ringrazio ancora una volta calorosamente, so di aver scelto un tipo di filato che non tutte magari sanno adoperare, ma mi piaceva molto l'effetto, per cui se non ve la sentite non ci sono problemi mi ha fatto piacere che in ogni caso vi eravate proposte.......................mi ha dato la carica giusta per iniziare. Baci a tutte.
Mi sono impantanata al primo step.Non avendo trovato una tela DMC ho ripiegato su un altra stando sulla fiducia del negoziante.Arrivata a meta' della lettera C ho preso il tutto e gettato nel pattume.La parte bianca risulta ultra visibile.Ergo cerchero' un sostituto possibilmnete senza l'aiuto di internet.Buona giornata!!!
Hai provato a ricamare a più fili? Probabilmente è una trama più larga. Magari puoi salvare il tutto. Io spero di finire quello che ho in giro e magari vi raggiungo. LO schema mi piace molto!i
Io ancora non ho finito di comprare tutti i fili e mi sono accorta che la tela Aida che ho a casa non mi basta.... quindi fintanto non faccio un salto in merceria sono completamente ferma!!!
Alcune matassine nn sono ancora arrivate :furioso:, x il momento ricamo con i colori che ho, al massimo farò un più di pupazzo e niente cappello ...
io non ho ancora iniziato..
mi manca la tela!!!
spero arrivi presto
baci elvira
Anche io non ho ancora iniziato, devo ultimare altri lavori.................ma vi raggiungo!!!!
Io devo ancora decidere su che tela farlo! :D
Ma al primo traguardo sarò con voi a tagliarlo ;)
Eccomi! Disegno arrivato.
ora devo vedere per la tela.
volevo un colore tipo iuta, ma in merceria ieri on c'era e la signora mi ha detto che non la tiene.
quindi devo ingegnarmi e cercare in internet....
buona domenica
io ho scaricato lo schema lo vedo un po difficile..forse nn ci riesco...!!! voi siete cosi brave!!
Ciao, sono presa da qualche swap e sal in dirittura di arrivo ma vi raggiungo.
La tela è arrivata ;) è molto molto bella iridescente anche se poi ne ho vista una marmorizzata marrone ancora più bella della mia iridescente... Va bhè ormai l'ho acquistata e non posso cambiare idea proprio ora...devo finire di controllare le matassine....
e poi parto con il ricamo....
Ragazze ma che tela sarebbe meglio usare? La tela aida bianca non va bene; penso che i pupazzi di neve si noterebbero poco............voi cosa dite?
Io ho della tela color azzurro/blu sfumata.....................dite che la potrei usare?
Direi che dovrebbe andare più che bene!!:ok!:
io alla fine ho usato proprio l'aida bianca: era l'unica che mi bastava ... nn è il momento di comprare altra tela e quindi me la farò andare bene ...
Comunque ogni oggetto, sia le lettere che i pupazzi hanno il punto scritto, quindi penso che alla fine si dovrebbero vedere tutti :yes!:
io ho ordinato una tela di colore simile alla iuta
bianco proprio non mi ispirava!
la mia sarà un lino bianco antico, molto simile al panna...
l'ho usata anche per altri lavori e mi piace molto, appena arriva mi metto all'opera o almeno spero!!
baci elvira
Che vergogna!Ho letto solo ora la tua risposta.Ci ho provato Ma tre sono veramente troppi.E' propio la tela che ha una trama ...come dire...larga?Comunque ho risolto con l'aida.Mi sono girate le pupattole Ma se penso allo schema(che non e' semplice) avere il dubbio che possa venire rovinato dalla tela mi farebbe ravanare lo stomaco!
Io credo che andrò sulla classica aida bianca.... penso venga bene!
la tela dovrebbe arrivarmi per fine mese.
ho trovato i bottoncini.
ora sistemo le matassine e vedo cosa mi manca!
Io oggi coNtrollo i colori che ho e quelli da comprare.......ora ho una Aida bianca, una Eminem bianca ed un tessuto sbrilluccicosa, molto molto natalizio, ma non spinse stacca troppo. Devo decidere
Ciao ragazze!
Io ho soltanto tagliato la tela, la farò su una aida celestina, ma purtroppo ancora non ho messo nessuna xxxx, ma vi prometto che recupererò! :D Finisco un lavoretto e sotto con questo! :D
Ciao ciao!
Allora ho preparato il materiale ;) mi mancano una decina di matassine ma non ho ancora avuto il tempo di ordinarle :( ma spero di rifarmi presto... io ho preso un\'aida iridescente che trovo bellissima!!! Non ho ancora iniziato il ricamo... mi sono concentrata sugli swap che ormai ho quasi ultimato così poi mi posso dedicare tranquillamente ai sal :occhiolino:
questa sera ordino le matassine e poi sono pronta!
Belle fanciulle a che punto siete arrivate?Aggiornamenti?
Buon fine settimana a tutte!!!!:tidoilcuore:
Io ho appena iniziato a mettere le prime crocette del 815 della lettera C e voi?
idem con patate.O meglio io ho iniziato per la SECONDA VOLTA a mettere le prime crocette del 815 della lettera C:piango:
Dai kokj sono sicura che questa volta il risultato sia quello giusto.... a me è capitato con il sal della soda di dover buttare un bel pezzo di lavoro perchè ho sbagliato... e ti capisco bene!!!!
Io mi sono resa conto che la mia tela iridescente è dura come un baccala e la trovo faticosa da lavorare.... uff!!!!!!
Evvai Annalisa!!A volte e' bello sapere di non essere soli su questa terra!!!!!!!!!!
Io on ho iniziato. Sono in ritardissimooooooo
Ragazze ciao! :D
Purtroppo anche io ancora non l'ho iniziato, che pessima Salina che sono :(
Sono stata presa da un regalo, e spero di finirlo in questa settimana, perchè per il 18 deve essere incorniciato, sarà un regalo di compleanno!
In più mi devono arrivare alcune matassine che ho ordinato, ma vi prometto, che recupererò! :D
Hai ragione Paola,
ma non me la aspettavo così rigida ma in effetti il risultato è veramente molto molto bello anche se ho fatto solo qualche giro visto che è da ieri che sto poco bene... spero di non covare l'influenza proprio ora.... non ci vorrebbe proprio!!!!
No non sei l'unica capita più spesso che pensi solo che c'è chi lo dice e c'è invece chi non dice nulla.... e un fatto di carattere credo...
Ragazze su su non preoccupatevi è ancora presto... mancano ancora 15 gg alla fine della tappa e poi non è mica una gara a chi finisce per prima il Sal è solo un modo simpatico di ricamare qualcosa... di così impegnativo.... e poi possiamo sempre rifarci strada facendo natale è lontano....
Buongiorno a tutte! Finalmente venerdì mi sono arrivati i colori che mancavano (un bel po' ...) e da domani finalmente inizio il cappello ...:vittoria:
Questa settimana è stata un disastro: l'influenza ha colpito e nn mi sono ancora ripresa del tutto ... avrò messo si e no una decina di XXX alla C ... :arrossito:
Io ho iniziato venerdì sera e e ho ricamato anche un po' sabato ed ho fatto la C e quasi finito la candelina... tranquille ragazze, lo schema scorre che è una meraviglia!!!!!!!! bacioni:baciii:
eccomi ci sono anche io..
purtroppo ricamo solo la domenica, ma per fortuna il lavoro scorre veloce..
finita la C con la candela e la stella.. mi piace tanto come sta venendo e con il metallizzato il lavoro sembra in rilievo.. è bellissimo!!!
baci elvira
buongiorno a tutte
anch'io devo ancora iniziare, sto attendendo arrivino matassine e tela!
in più non sto proprio xxxxxxx, da giovedì sono chiusa con l'influenza e senza voglia nè forze. speriamo passi sta febbre, almeno ricomincio a xxxxx!