lo schema lo trovi in prima pagina
Visualizzazione Stampabile
Anche mia figlia ne ha fatta una, in azzurro, con le aureole in oro e l'ha regalata a Natale alla nonna del suo ragazzo; è stata apprezzatissima.
purtroppo non l'abbiamo fotografata, ma il "grazie Maria Teresa" non poteva mancare
grazie a te Maria e a tua figlia
ragazze, ma nessuna di voi ha fatto questa madonnina, ma bicolore? io vorrei tanto farla ma putroppo non trovo lo schema, ho visto solo qualche foto su internet, ed è di una dolcezza infinita!
Ecco la mia versione, l'ho inserita tra i miei lavoretti http://www.megghy.com/forum/f39/i-mi...tml#post369058
L'ho ricamata come regalo per l'insegnanet di religione di mio nipote, la foto non è un gran ché, dal vivo è molto più carina infatti è piaciuta molto
Grazie ancora per lo schema!
Lorenza
queste madonnine sono bellisssime e raffinatissime inoltre tutte diverse e meravigliose complimenti a tutte voi!!
Buona sera ragazze, ho in programma di realizzare una decina di madonnine (la versione piccolina) e oggi ho iniziato con la prima, voglio regalarle per natale... ho comprato le matassine oro e argento per fare l'aureola, ma visto che non le ho mai usate prima volevo un consiglio: devo dividere sempre in tre fili (a due a due) o ognuno dei 6 va da solo? no perchè a due pare che ogni filo vada per conto suo... spero di essermi spiegata... un bacio grazie
le matassine oro sono rigide e hanno questo difetto, puoi provare a 1 filo e vedere come ti sembra. per ricamare a due fili ferma l'ago con un cappio cosi che i fili non scivolino e il lavoro sia più ordinato buon lavoro! post il risultato!!
cara bigmammy, ti ringrazio per i tuoi meravigliosi schemi delle Madonnine....ho realizzato la versione stilizzata, quella più piccolina, che te ne pare?Allegato 207995Allegato 207996