Mara , Alfonsina siete bravissime . Complimenti anche a Natalia:ammirazione-miciosa
Visualizzazione Stampabile
Mara , Alfonsina siete bravissime . Complimenti anche a Natalia:ammirazione-miciosa
Complimentissimi per i lavori di Mara e Alfonsina... e grazie a Natalia!
Grazie all'alfabeto creato da Natalia ho realizzato il fiocco per la nascita di Giorgio. Ho trovato lo schema su Pinterest (l'ho modificato inserendo fra le manine il cuore).
Allegato 377670Allegato 377671
hai proprio le mani d'oro,sei stata bravissima!!!
Complimenti a te e a Natalia. Favoloso!
è bellissimo! complimenti! sei bravissima! posso chiederti come riesci a fare lo sbieco così? vorrei provarci anch'io, mi piace tanto!
Grazie! Intendi il contorno di stoffa?
Per il contorno, taglio una striscia lunga quasi due metri e alta 9/10 cm. La ripiego su se stessa e passo lo zig zag con la macchina da cucire sulla stoffa ripiegata in modo da non farla sfilare. La stiro bene e creo le pieghe larghe 3 cm + 1,5 cm. sotto + 1,5 cm. a specchio, poi 3 cm. e così via lungo tutta la stoffa, dando l'effetto a "cannoncino" e fissandole a mano col punto cavallo.
Una volta pieghettata tutta la stoffa per la lunghezza necessaria a contronare il cuscinetto, la incollo sul retro del cuscinetto vicino ai bordi creando il contorno. Appena asciugata la colla, fisso il cordoncino sul davanti del lavoro coprendo il punto di congiunzione creando un fiocco, un fiore o un cuore con la stoffa.
Forse è più complicato spiegare che eseguire, ma non esitare a chiedermi chiarimenti.
grazie mille per la spiegazione! non sembra difficile... appena ho un po' di tempo faccio una prova, speriamo bene! sei stata gentilissima!
ragazze, quante meraviglie!!!!
doppi complimenti a tutte per la difficolta e il cucito!!! bravissime!!!