Visualizzazione Stampabile
-
ragazze vedervi tutte insieme a collaborare, mi fa tanto piacere, la sezione serve anche a scambiare le nostre esperienze di vissuto di gravidanza e parto, fa sentire meglio e meno sola che sta trascorrendo questo bel periodo della gravidanza, brave!!!
vero non devo correggere nulla, certo che tutto il crudo e il poco cucinato può causare problemi, e del resto bisognerebbe scegliere anche il modo più leggero per cucinare i cibi, non facendo ricette molo elaborate o cucinate con tanti grassi...
per i crostacei, consumati cotti non fritti sarebbe meglio, frutti di mare ecc... un assaggino sempre sui cotti ma nulla di più, ricordiamo che la maggior parte di essi fungono da filtro dell'acqua del mare se pur ricchissimi di ferro, potrebbero essere comunque inquinati...attenzione anche se li pulisci usa i guanti, la salmonella è in agguato nelle valve dei mitili soprattutto...
per il pesce, vedi un pò tu se ti deve far star male continua con il tonno in scatola, magari scegli quello al naturale e poi lo condisci tu, il suggerimento di panarlo e cucinarlo però è invitante magari anche con del limone se ti piace... forse non piacerà nemmeno al tuo cucciolo, scommettiamo?
ok se ti viene qualche altro dubbio siamo qui, non solo io, e mi fa tantissimo piacere leggervi, baci a tutte...
-
Il tonno in scatola lo prediligo al naturale :)
Io vi ringrazio tuttissime, dal profondo del cuore
In primis Debora, ma tutte tutte tutte voi!!!
Mi siete di grande aiuto, e anche di graned sfogo ;)
-
siiiii è proprio bello ritrovarsi e parlare di questi piccoli meravigliosi "problemini" della gravidanza!!!e s-p-e-r-o di dover tronare qui presto anche io per chiedere consigli:ridere6:
ma...mi viene un dubbio...sarà vero che nausee= bambina e non nausee=maschio???:dubbio-3:....
ricordo che tuttimi guardavano la pancia :ammy:e sostenevano fosse maschio per la forma,la posizione...etc...insomma detti popolari...e invece, "rassegnata" e convinta fosse così....sono scoppiata a piangere di gioia quando ho saputo...femmina!!:cuore1:
-
anche io come vale spero di potermi ritrovare presto con il pancione....e anche a me in paese dicevano che la pancia era da maschio, ma io, amniocentesi alla mano sbandieravo bandiera rosa!!!!!
diverso è il discorso della correlazione nausea-***** del bambino....qui ci sono dati scientifici che lo provano, anche se, non può essere un segno sicuro del *****....ci sono femmine che non danno nausea e maschi che la danno....dico male Debby?????
:ciao-ciao:
-
:sopreso:infatti ilpiù delle volte è così...non capivo se era una coicidenza o meno...è..io ne ho avute moooltissimeee...e comunque moooolto felice:occhiolino2:
-
Io vorrò la sorpresa... non lo voglio sapere il ***** :D
Anche se spero in un maschietto :ridere6::ridere6:
Il mio compagno invece lo vorrà sapere, uomo curioso :ridere6::ridere6:
Intanto i nomi li abbiamo decisi ;)
-
che bello!!! anche io avrei voluto non saperlo...il prossimo non lo vorrò sapere fino al momento del parto....credo sia ancora più bello!!...uff...ma anche mio marito non è per queste cose:dormire:
mh...ma i nomi???!!siamo mooolto curiose!!:occhiolino4:
-
-
:cuore1:Christian o Noemi sarà sicuramente un bimbo/a molto felice e fortunato ad avere una mamma così speciale...e non dimentichiamo la nonna!!
-