Visualizzazione Stampabile
-
Denti e dentista..
Stasera tanto per non farmi mancare niente, mi si è rotto un pezzo di un molare che era già stato curato secoli fa...
Augurandomi che non mi venga un gran male, so che non posso prendere antibiotici, ma ad esempio la tachipirina la posso prendere?
Posso farmi curare in anestesia?
Sarà sicuramente da ricostruire...
Posso dirlo???
Che bolle :pianto3:
-
ciao sonia, di solito il paracetamolo è ben tollerato in gravidanza ed è in effetti l'unico farmaco che viene prescritto...come antidolorifico antiinfiammatorio e antipiretico...
per quanto riguarda il curare i denti dovresti informare il dentista del tuo stato di gravidanza e poi lui prenderà tutte le precauzioni necessarie per poterti seguire senza farti correre rischi...ad esempio userà un anestetico che non sarà vasocostrittore e tutte le altre tecniche che potrà adoperare su di te che stai per diventare mammina...parlane con lui e con il tuo gine perchè anche per gli antibiotici ci sono quelli che potrai assumere..
baci a presto..
-
concordo in tutto quello ke ha detto didi
ti conviene cmq andare subito a farti vedere
poi valutgerà lui la situazione...
l'anestesia sarebbe meglio evitarla
quindi se n si riesce a curare il dente senza
almeno ti farà un medicazione... x far trascorrere questo periodo
baciuz ila
-
-
ciao anche io concordo con Didi e Ciana!..mi spiace proprio cavoli!!..la tachipirina era l'unico farmaco che il medico mi ha detto potevo assumere in gravidanza..mentre per il dentista....devi proprio parlarne con lui..io ricordo che prima di cercare una gravidanza sono andata a fare controllo denti e sistemare quello che c'era da fare perchè il mio dentista sconsiglia trattamenti in gravidanza..ma nel tuo caso...meglio valutarne con lui, anche perchè al tuo parto manca ancora un pò e non puoi certo rimanere così....in bocca al lupo!
-
Ho preso appuntamento per lunedì, così faccio tutto in un giorno...
Dentista e visita dalla gine...
Speriamo bene
Grazie a tutte,anche per la solidarietà :D
-
bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... :)
-
Mi ha detto che fino al 6° mese è bene che non faccio niente, poi se possibile, sarà da ricostruire...
Meno male che non mi fa male, spero solo che non peggiori la situazione...
-
ottimooo..l'importante è ke tu lo tenga sempre ben pulito ... :)