Visualizzazione Stampabile
-
è bene farle?
Ciao a tutte,
come dicevo nella mia presentazione sono sposata da 1 anno e 2 mesi e a breve abbiamo deciso di iniziare a cercare la pennuta.
La mia ginecologa all'ultima vista, che risale a quasi un anno fa, mi aveva detto che 3/4 mesi prima di iniziare a provare avrei dovuto fare le famose analisi pre concepimento.
Lei mi aveva detto che erano in esenzione mentre il medico di base non vuole mettermi il codice perchè dice che non c'è patologia inoltre mi ha detto " Perchè le fai tanto drovrai rifare le stesse nelle prime 13 settimane di gravidanza?"
In effetti ho visto che sono le stesse.
Cosa devo fare? :bimbo: :bimbo: :bimbo: Sono assolutamente necessarie? D'altra parte ci sono tante donne che rimangono incianta senza averle fatte!
Sono un pò confusa ....
Approfitto per chiedervi anche un'altra cosa.
Prendo la pillola da 10 anni e la gine mi ha detto di interromperla e cominicare subito. Qualcuna di voi ha avuto questa esperienza?
-
Gli esami pre concepimento nn li ho fatti ,sono rimasta incinta e li ho fatti proprio la 13 settimana come dice il tuo medico ,nn credo siano necessarie al limite fai una visitaa ginecologica,per la pillola io prima di avere la bimba l'ho presa per un anno e mi sono messa subito all'opera:ridere6: dopo 4 mesi sono rimasta incinta e oggi ho una peste di quasi 5 anni ciao spero di esserti stata utile e ti auguro buona fortuna per tutto cio che il tuo cuore desidera;)
-
Ciao Luciana
grazie per avermi risposto. Spero che quando sarà il momento vada tutto bene. La visita ginecologica la farò ad ottobre come da routine poi abbiamo deciso che da dicembre interromperò la pillola ed inizieremo la caccia alla pennuta.
Il mio cuore è già da un pò che desidera una gravidanza ma mio marito aveva scelto di aspettare un pochino ed io ho rispettato la sua scelta. Sai questo è un evento importante per la nostra vita e, anche se non si è mai pronti, ho aspettato che anche lui fosse deciso.
-
ciao lilla, sono contenta di fare la tua conoscenza, tranquilla il bimbo arriverà, per prima cosa sospendi la pillola anticoncezionale, e dopo un paio di mesi dalla sospensione fai degli esami che comprendano anche un profilo ormonale, se nel frattempo non è arrivato il bimbo, di solito è importante fare una visita ginecologica e una ecografia magari nel periodo ovulatorio così ti assicuri che si è ripristinata l'ovulazione dopo aver sospeso la pillola. se il bebè non arriva fra un pò di tempo ti sottoponi ad altri tipo di esami più specifici ma è solo questione di tempo spero minimo e con tanta pazienza la tua cicogna arriverà...in medicina soprattutto in ostetricia niente è obbligatorio fare, gli esami quindi se vuoi farli falli altrimenti come ti ho detto fai il minimo ma non meno importante baci...se ti va fammi sapere se posso aiutarti ti aiuto almeno virtualmente...con affetto debora un abbraccio a tutte