con un po' di pazienza imparerai anche su emiane,lino e altro,ciao,fiorella ;) ;) ;)
Visualizzazione Stampabile
con un po' di pazienza imparerai anche su emiane,lino e altro,ciao,fiorella ;) ;) ;)
Fiorella, visto che hai nominato il lino :oops: :roll: ...Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
vorrei, fra un po', ricamare una tovaglia in lino o almeno in una stoffa simile. il set sarà di guanto, 2 presine e la tovaglia in questione x il barbecue nel giardino ;) . ho già comprato il guanto e le presine che sono di una stoffa simile al lino. adesso devo cercare la tovaglia e volevo chiederti come è meglio fare?!
1) comprare la tovaglia con la tela aida già inserita
2) aggiungere il bordo di quelli pronto fatti o
3) cucire il cencio e dopo rimuoverlo
ancora non so esattamente che schema devo usare :neutral: volevo dei crostacei tipo aragoste negli angoli e lungo il bordo o piccoli gamberetti o/è un bordino carino che ho già trovato
natalia ,se è una tovaglia da barbecue il lino mi sembra sprecato,ti immagini qualche goccia di olio o un po' di carbonella.io la farei in tela aida,lavoro semplificato,magari quella a scacchi,la preferisco ad una tovaglia con l'applicazione del bordino pronto fatto.
il cencio della nonna lo trovo molto impegnativo per una tovaglia e poi a questo punto è meglio il lino,non devi sfilare.
il cencio serve principalmente per ricamare piccole cose su tessuti in cui non si riesce a contare la trama,
se hai bisogno chiedi,ciao,fiorella
mi serve una tovaglia resistente. xché la userò spesso x il tavolo del giardino :?
se in tela aida la avi 3-4 volte e si distrugge :?
x quello volevo una stoffa + pesante. pensavo anche, se avrà la trama del tessuto adatta x contarla, ricamare direttamente sulla tela :roll: ma non sono sicura che il bordo sarà perfettamente dritto in questo caso, e soprattutto contare sempre la trama :shock: :shock: rimarrò anche senza occhi dopo un lavoro così :mrgreen:
ci devo pensare come far meglio e nello stesso tempo non faticare troppo ;)
perchè dici che la tela aida dopo 2-3 lavaggi si rompe?io ho degli americani che ormai sono sbiaditi non rotti,sono per la prima colazione,tra gocce di tea e caffe' ti lascio immaginare.
se pensi ad un tessuto più pesante,non so quale possa essere,allora ricama con il cencio il motivo e poi sfili,logicamente non farai dei lavori impegnativi ma motivi isolati altrimenti non ti ci raccapezzi più.
ciao,fiorella
grazie x i consigli x adesso, ma, appena trovo gli schemi, di sicuro ti farò ancora qualche domanda! :roll:
P.S.: Fiorella, ma tu 6 della Sardegna?
no,perchè?ciao,fiorella
booh! pensavo di averlo visto scritto in qualche tuo msg :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
brava fiorella,bellissimo anche questo.ciao elena
Per mangiare all'aperto io userei una tovaglia a quadretti, tipo vecchia osteria, poi ci ricamerei qualcosa col cencio della nonna, oppure potresti ricamare sulla Aida ritagliare i ricami e poi applicarli con la macchima da cucire.
[attachment=0:be994]saluti 2.JPG[/attachment:be994]