Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
torta fredda allo yogurt
preparare, semplice e buonissima!
Ingredienti:
250 gr biscotti per tipo frollini
100 gr di burro
250 gr di yogurt (2vasetti) gusto a piacere (io ho usato quello al cocco)
30 gr di zucchero a velo
250 ml di panna
4 fogli di colla di pesce ammolata e sciolta in un pentolino
Procedimento:
Tritare i biscotti con un mixer o con un mortaio.
Sciogliere il burro in un pentolino antiaderente.
Unire il burro ai biscotti e amalgamare.
Foderare un ruoto con la carta da forno e stendere il composto aiutandovi con un cucchiaio o con le mani fino a farlo diventare una superficie compatta. Montare la panna e unire lentamente i vasetti di yogurt e lo zucchero a velo e aggiungete 4 fogli di colla di pesce ammolati e poi sciolti . Mescolare fino ad avere una crema allo yogurt vellutata. Versare la crema allo yogurt sulla base dei biscotti e stenderla con una spatola cercando di avere una superficie liscia. Mettere la torta allo yogurt in frigo per almeno 4 ore.
ecco il risultato
Allegato 105411 Allegato 105412
-
io la faccio spesso ...pero' non uso nè la colla di pesce nè lo zucchero a velo, e uso lo yogurt magro......è davvero buonissima
-
La provo di sicuro, grazie dell'idea
Giovanna
-
non ci crederai ma io l'ho fatta ieri con gli stessi ingredienti tuoi e devo dire che è venuta fantastica, io ovviamente ne ho mangiata poco poco, sai com'è il peso! ma gli invitati hanno stragradito :)
-
Che buona! Io la faccio con lo yogurt alla fragola e senza colla di pesce! E' buona e fresca! Grazie per la tua ricetta!:bye3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stella
non ci crederai ma io l'ho fatta ieri con gli stessi ingredienti tuoi e devo dire che è venuta fantastica, io ovviamente ne ho mangiata poco poco, sai com'è il peso! ma gli invitati hanno stragradito :)
io ne ho mangiata un po di più ma per il 15 settembre basta dolci e trasgressioni ,approfitto un po fino a quella data e poi STOP .ciao e grazie per i complimenti, mi è piaciuta la ricetta e volevo condividerla con voi adoro questa famiglia virtuale che si è creata qui !!!
-
Mamma quanto dev'essere buona! Appena farò lo yogurt è la prima cosa che preparerò! Grazie mille! Un bacione, Fra'.
:kissoflove::kissoflove: