Visualizzazione Stampabile
-
Torta di carote al cioccolato-Davide D'arcamo
http://i648.photobucket.com/albums/u...08-09_1756.jpg
Torta di carote al cioccolato preparata per Voi direttamente dallo Chef Davide D'arcamo
ingredienti x 8 persone:
125g di burro a temperatura ambiente
4-5 carote
4 uova
100 g di zucchero semolato
100 g di farina 00
100 g di mandorle tritate
2 cucchiai di semolino
Un cucchiaio colmo di lievito in polvere
Una tavoletta da 100g di cioccolato fondente
Zucchero a velo
Tempo di preparazione: 30’
Tempo di cottura: 45’
PROCEDIMENTO:
Scaldate il forno a 180°, raschiate le carote e grattugiatele.
Montate il burro con lo zucchero semolato finchè diventa gonfio e spumoso, incorporate le uova uno alla volta, e aggiungete le carote. Le mandorle, la farina setacciata con il lievito, il semolino e il cioccolato grattugiato.
Versate l’impasto in una teglia da torta rivestita da carta da forno, e cuocetela in forno per 45’ , controllando di tanto in tanto la cottura inserendo uno stecchino.
Toglietela dal forno lasciatela raffreddare e servitela senza toglierla dalla teglia cospargendola di zucchero a velo.
Un consiglio, questa torta migliora riposandosi qualche ora, quindi potrete prepararla anche per il giorno successivo.
-
Re: Torta di carote al cioccolato-Davide D'arcamo
Cara che bontà!!La proverò a tempi brevi!! :) :) :)
Anch'io la faccio ma la torta di carota semplice la rivesto di glassa al cioccolato!!!
Grazie Patrizia :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Patrizia Auletta
Cara che bontà!!La proverò a tempi brevi!! :) :) :)
Anch'io la faccio ma la torta di carota semplice la rivesto di glassa al cioccolato!!!
Prova a inserire la ricetta qui sul forum che mi hai messo un po'di curiosità su questa ricetta :lol: Natascia
-
Si è capito che adoro il cioccolato, vero? :P
Proverò a metterla ma non so se ne sarò capace!!! :oops: :oops: :oops:
Nel caso di difficoltà ti faccio sapere!
Un bacione e grazie
Patrizia ;)
-
Citazione:
Si è capito che adoro il cioccolato, vero? :P
Proverò a metterla ma non so se ne sarò capace!!! :oops: :oops: :oops:
Nel caso di difficoltà ti faccio sapere!
Un bacione e grazie
Patrizia ;)
:D ma solo un pochino si è capito...per inserire le ricette vai all'indice del forum poi cerchi le ricette delle crocettine,clicchi su nuovo argomento e ti appare uno spazio come questo su cui scrivere,però se non sono tue personalizzate devi sempre citare l'autore della ricetta...per ogni cosa sono qui...un bacione a te ciao!!!!
-
Tora di carote con glassa al cioccolato
Ecco la ricetta della Torta di carote con glassa al cioccolato che preparo io! E' una ricetta di pasticceria casalinga!
INGREDIENTI TORTA:
250 gr. FARINA
250 gr. ZUCCHERO
100 gr. OLIO DI SEMI
200 gr. CAROTE
3 UOVA
1 bustina lievito Bertolini
PER LA GLASSA:
100 gr. BURRO
100 gr CIOCCOLATO FONDENTE IN PEZZI
PREPARAZIONE TORTA:
Grattare via la buccia alle carote e tagliarle a pezzetti. Mettere in un frullatore le carote, le uova, l'olio e il lievito. Frullare bene non devono esserci residui di pezzetti di carota. Poi aggiungere lo zucchero e la farina. Frullare fino a che il composto è spumoso e omogeneo. Imburrare e infarinare una teglia e versarci dentro il composto. Mettere in forno preriscaldato a 150° per 40 minuti. Sformare e raffreddare.
PER LA GLASSA:
Fondere il burro e il cioccolato a bagnomaria in un piccolo pentolino. Una volta pronta farla colare sulla torta distribuendo bene
BUONA TORTA A TUTTE!!! :P
NOTE:
La temperatura del forno è per la cottura di un panettone semplice. Io ho messo quella del mio..ma ognuno regoli in base al suo.
La torta può essere anche ricoperta di zucchero al velo e non di cioccolate per renderla un pò più leggera.
La teglia dovrebbe essere 26 di diametro.
Cara Naty spero vada bene scritta cosi...altrimenti eliminala e la inseriamo diversamente.
-
:lol: Va bene scritta così solo che dovevi aprire un nuovo argomento perchè è nel post della ricetta che ho messo io e non posso spostarla su altri forum :sad: oppure se ammy non dice nulla possiamo direttamente eliminarla ed aprire un nuovo argomento ;)
-
Natascia ho letto le tue indicazioni solo un momento dopo in cui ho inviato la ricetta!!! :oops:
Posso benissimo fare come mi hai chiesto e pubblicarla al posto giusto solo che non saprei come andrebbe eliminata dal tuo post. Potresti farlo tu?
Grazie e scusami...ma ancora non riesco agestrmi bene!
Un bacione Patrizia :P
-
perchè aprire un altro post,secondo me tenerle tutte unite qui e vedere magari le varianti sarebbe meno dispersivo che andare a leggere vari post,è una mia considerazione,voi sapete gestire al meglio la cosa,che voglia ragazze di torte,ciao,fiorella ;) ;) ;) ;) ;)
-
Cara lasciamo tutto così? :)
Hai avuto una bella idea così l'argomento resta unito!!
Chissà che qualche altra crocettina non ci indichi un'altra ricetta sul tema!!! :) :)
Scusami per l'invasione sul tuo post..... :oops:
Serena giornata
Patrizia :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
perchè aprire un altro post,secondo me tenerle tutte unite qui e vedere magari le varianti sarebbe meno dispersivo che andare a leggere vari post,è una mia considerazione,voi sapete gestire al meglio la cosa,che voglia ragazze di torte,ciao,fiorella ;) ;) ;) ;) ;)
io lo ho solo detto perchè di solito apro un nuovo post quando inserisco una ricetta,poi per me può benissimo restare anche così non ci sono problemi ;) fiorella la voglia di torte viene ma con questi caldi mettersi a cuocerle :? è una seconda sauna :cry:
-
Citazione:
Cara lasciamo tutto così? :)
Hai avuto una bella idea così l'argomento resta unito!!
Chissà che qualche altra crocettina non ci indichi un'altra ricetta sul tema!!! :) :)
Scusami per l'invasione sul tuo post..... :oops:
Serena giornata
Patrizia :P
;) lasciamo tutto così Patrizia almeno non rischiamo di andare fuori argomento,poi trascrivo la ricetta e magari quando è meno caldo provo a farla,non preoccuparti non accade nulla :lol: un bacio Natascia
-
Natascia scegli tu quella che può sembrarti la soluzione migliore.
Leggendo ho confuso il messaggio di Fiorella con il tuo e ho risposto pensando fossi tu a proporre! :oops: :oops: :oops:
Va bene anche l'idea di Fiorella... ma chi meglio di te può gestire la cosa!!! :) Io non so proprio l'iter che si usa.
Usa e metti la ricetta dove credi meglio e ritieni opportuno senza nessun problema.
Grazie per la tua gentilezza
Un abbraccio Patrizia ;)
-
Citazione:
Natascia scegli tu quella che può sembrarti la soluzione migliore.
Leggendo ho confuso il messaggio di Fiorella con il tuo e ho risposto pensando fossi tu a proporre! :oops: :oops: :oops:
Va bene anche l'idea di Fiorella... ma chi meglio di te può gestire la cosa!!! :) Io non so proprio l'iter che si usa.
Usa e metti la ricetta dove credi meglio e ritieni opportuno senza nessun problema.
Grazie per la tua gentilezza
Un abbraccio Patrizia ;)
Patrizia non penso si possa spostare da questa sezione,poi non credo ti succeda nulla se rimane qua la ricetta,per la prossima volta clicca su NUOVO ARGOMENTO in alto nell'indice del forum e inserisci la ricetta...quando hai bisogno sono qua un abbraccio Natascia ;)
-
natascia non ho capito,sono un po' lenta scusa,allora se abbiamo una variante di questa ricetta o altre di qualsiasi altra dovremmo aprire sempre un nuovo post? :roll: :roll: :roll: ,
per il limoncello,in quel post sono state messe diverse ricette,ciao,fiorella
-
Citazione:
natascia non ho capito,sono un po' lenta scusa,allora se abbiamo una variante di questa ricetta o altre di qualsiasi altra dovremmo aprire sempre un nuovo post? :roll: :roll: :roll: ,
per il limoncello,in quel post sono state messe diverse ricette,ciao,fiorella
no io intendevo solo se abbiamo una ricetta nuova,magari mi sono espressa male e chiedo scusa,quella di Patrizia può anche restare dove è :lol:
-
Allegati: 2
volevo farvi vedere la mia torta di carote
la ricetta la posto dopo
è buonissima
-
se avete problemi vi sposto io i messaggi in un nuovo post. non ci sono problemi chiedete pure ;)
-
:D Bellissima big la tua è senza cioccolato...volevo chiederti una cosa:ma come fai a inserire le scritte nelle fotografie?Fammi sapere...aspetto anche la ricetta di questa torta che solo dallo sguardo è invitante :lol: Natascia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
se avete problemi vi sposto io i messaggi in un nuovo post. non ci sono problemi chiedete pure ;)
Io lo avevo detto ma fiorella pensa che possa andare bene anche così,per me non ci sono problemi,l'importante è non andare fuori discussione big :D
-
natascia procedete pure come volete,per me è indifferente era solo per tenere unite le varie versioni della stessa torta,forse si è creata un po' di confusione ;) ;) ;) ;) ;) cuai,fiorella
-
Citazione:
natascia procedete pure come volete,per me è indifferente era solo per tenere unite le varie versioni della stessa torta,forse si è creata un po' di confusione ;) ;) ;) ;) ;) cuai,fiorella
No fiorella nessuna confusione,non preoccuparti,leggo nel regolamento e vedo un po' come fare,poi nessun problema ;) ciao Natascia
-
io dico che va benissimo così l'importante è non parlare si un'altra cosa l'importante che sia in tema con il titolo del post. io concordo con fiorella è inutile fare diversi post per lo stesso argomento.
la ricetta la posto dopo. si è senza cioccolato perchè non lo posso mangiare :cry:
e per inserire le firme nelle immagini io lo faccio con pint ma lo puoi fare con qualsiasi programma per immagini
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
io dico che va benissimo così l'importante è non parlare si un'altra cosa l'importante che sia in tema con il titolo del post. io concordo con fiorella è inutile fare diversi post per lo stesso argomento.
la ricetta la posto dopo. si è senza cioccolato perchè non lo posso mangiare :cry:
e per inserire le firme nelle immagini io lo faccio con pint ma lo puoi fare con qualsiasi programma per immagini
Anche per me può andare bene così big non c'è nessun problema.Mi spiace che non puoi mangiare il cioccolato,quella torta è buonissima :roll:
Riguardo ai programmi per le firme,io non ne ho nessuno,solo programmi per ritocchi e basta,comunque provo pint e ti faccio sapere...grazie ;)