Visualizzazione Stampabile
-
Torta appassionata
Pasta:
300 gr di farina
250 gr di burro
3 uova
1 bicchiere di latte
200 gr di zucchero
Crema
una stecca di cioccolato fondente quella a quadri
250 gr mascarpone
prendete le uova mettetele in una ciotola un uovo intero e due tuorli (il bianco lo monteremo successivamente)
con 150 di zucchero e mescolate bene bene, sciogliete 200 gr di burro a bagno maria e aggiungetelo al composto mettete la farina e il latte a temperatura ambiente
A parte fate la crema mescolate lo zucchero con il mascarpone il burro scioglietelo con il cioccolato un un tegame a bagnomaria lasciate lasciatelo raffredare 10 minuti e aggiungetelo al composto di mascarpone metteteci i bianchi montati a neve ben ferma
e unite la crema alla pasta fatta in precedenza ci pensera lei a formare lo strato che andrà sotto
poi con la cottura
Ungete una teglia per torte e metteteci il composto nel forno caldo 180° lasciatela 30 minuti e controllate passati i 30 minuti se è cotta altrimenti lasciatela altri 5 minuti deve eseere cotta la pasta la crema rimane un pò morbida
-
Grazie Beatrice, sei stata di parola!!!!:occhiolino: Buona questa torta! La mia è diversa; questa va cotta tutta insieme, mentre la mia è farcita! Allora la posso postare!:mrgreen: Lo farò appena ho un attimo!!:occhiolino:
Intanto, grazie mille per aver condiviso la tua ricetta con tutte noi!:kissoflove:
-
Grazie Bea, una vera golosità, questa torta!!
Spero di darti presto anche il mio giudizio
:abbraccio:
floriana
-
Ho copiato subito la ricetta..... MMMMMMMMH non vedo l'ora di assaggiarla!!!!!!!!!
-
beatrice ,ma la stecca è quella da 150 o 250 gr?
ciao,fiorella