Visualizzazione Stampabile
-
torta al "Rum";
Un altra delle mie passioni:sono le torte,ingredienti:10 uova,400 g di zucchero,200 di farina,200 g di fecola di patate,un limone grattugiato,1 bicch da vino di rum,2 buste di lievito,1 litro di panna,. una tortiera da 34 cm.Crema;100 g di farina,4 uova,300 g di zucchero,1 litro di latte,una fialeta di rum pane angeli, 1 litro di panna montata,Procedimento :lavorare a lungo i tuorli con lo zucchero circa 30 minuti,aggiungere piano piano la fecola,la ferina,il rum,il limone,gli albumi montati a neve, e per ultimo il lievito ,preriscaldate il forno ,cuocere la torta a 150% per 60 minuti,preparate la crema,taliate la torta in 3 dischi,bagnateli con del rum diluito con la gassosa,cospargete i dischi di crema,ricomponete la torta,decorate con la panna montate a vostro piacere.Buona scorpacciata Smack Beffy:pasticciere:
-
Ciao beffy! Sarà enorme questa torta con 10 uova! Una curiosità: come mai fai la bagna con rum e gassosa?! Non l'avevo mai sentito, sinceramente! So che la bagna si fa con acqua e zucchero e poi si aggiunge il rum o altri liquori ma così con la gassosa, mai!
Penso che sarà buonissima lo stesso, però! Quando la rifai, metti pure una foto.... siamo curiose di vederla!:cuoco-ciao:
-
Ciao Orange,si la torta viene Gigante! la faccio per i compleanni,io uso la gassosa perche' lascia innalterato il gusto del liquore,basta mettere mezza bottiglia di gassosa e un bicchiere di Rum ed il gioco è fatto! provare per credere !!! smack smack Beffy:cuoco-ciao: