Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Torta al mascarpone
Ieri ho preparato la torta al mascarpone e a noi piace. L'ho fatta anche in occasione del compleanno del mio bimbo ed è stata apprezzata quindi vi metto la ricetta così potete farla anche voi.
Ingredienti:
300 gr Farina
150 gr Fecola di patate
250 gr Mascarpone
300 gr Zucchero
100 gr Burro
1 bustina Lievito per dolci
2 dl Latte
3 Uova
un pizzico Sale
Procedimento:
Sbattere le uova in una ciotola con lo zucchero, poi unire il burro (fatto fondere a parte), il mascarpone, il latte e poi, poco alla volta, la farina setacciata con la fecola e il lievito e un pizzico di sale.
Imburrare una teglia oppure stendere la carta da forno e versare il composto. Cuocere la torta nel forno già caldo a 180° per almeno 30 minuti o finchè inserendo una stecchino al centro, ne uscirà asciutto.
(Io preparo questa torta con il robot da cucina e sinceramente aggiungo gli ingredienti in sequenza diversa da come ho scritto qui ma assicuro che viene bene ugualmente ed il risultato è ottimo)
Allegato 247099Allegato 247100
-
Buonissima la torta al mascarpone!! A me piacciono molto i dolci che hanno nell'impasto mascarpone, philadelphia, yogurt e roba simile: gli danno una morbidezza davvero sorprendente!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
orange juice
Buonissima la torta al mascarpone!! A me piacciono molto i dolci che hanno nell'impasto mascarpone, philadelphia, yogurt e roba simile: gli danno una morbidezza davvero sorprendente!!
:yes!:
-
Sembra ottima grazie per la ricetta
-
Grazie Francesca l'aspetto attira e sarà buona senz'altro,
ho notato gli ingradienti,la proverò!
-
A noi è piaciuta molto. E' un pò diversa dalle solite torte.
Provatela, poi mi sapete dire se è piaciuta anche a voi.
ciao!