Tiramisù alle fragole e cioccolato bianco
http://i648.photobucket.com/albums/u...confragole.jpg
INGREDIENTI:400 gr di fragole,savoiardi,300gr di mascarpone,250gr di zucchero,4 uova,cioccolato bianco in barretta.
PREPARAZIONE
Frullare 300gr di fragole con 150gr di zucchero e 3/4 di 1 litro di acqua.Mettere sul fuoco il frullato e portare ad ebollizione.Togliere dal fuoco e far raffreddare.Poi sbattere i rossi d'uovo con lo zucchero rimanente,aggiungere il mascarpone e mescolar bene per eliminare tutti i grumi.Montare i bianchi a neve ed eaggiungerli alla crema.In un contenitore alto formare uno strato di savoiardi imbevuti nel frullato di fargole e uno strato di crema alternati.Poichè il frullato risulterà denso dopo aver disposto i savoiardi imbevuti,potete versarne spora altro in abbondanza prima di stendere la crema al mascarpone.Tra uno strato e l'altro spezzettare il cioccolato bianco.Finire guarnendo con le fragole rimaste.
Re: Tiramisù alle fragole e cioccolato bianco
E io che sto a dieta!!!! :sad: :sad: :sad:
Ho copiato la ricetta, prima o poi proverò a farla. Ciao
:mrgreen: e io che ti provoco :roll:..una domanda sotto quale voce trovo quei programmi di grafica che si diceva ieri
naty,penso sia nella sezione programmi punto croce,ciao,fiorella
deve essere buonissimo,già me lo mangio con gli occhi,devo provare a farlo...grazie Naty!Gabriella
[b][/b]Prego Gabriella...ho un suggerimento da darti su questa ricetta...se ci metti i savoiardi bagnali con un pochino di spumante o altri liquori che preferisci...non sarebbe male :D
Citazione:
Originariamente Scritto da Naty
[b][/b]Prego Gabriella...ho un suggerimento da darti su questa ricetta...se ci metti i savoiardi bagnali con un pochino di spumante o altri liquori che preferisci...non sarebbe male :D
verissimo!!!grazie x suggerimento,gentilissima,appena un poò di tempo inserisco la ricetta di un altro tipo di tiramisù che faccio io...un abbraccio da Gabri
bene gabriella così presto provo anche quello...mi fa piacere che hai apprezzato il mio suggerimento...un abbraccio Natascia :D
fantastico lo proverò di certo visto che mio marito va matto per il cioccolato bianco!!!
:D bene poi fammi sapere come ti è venuto
Citazione:
Originariamente Scritto da Daniela 69
E io che sto a dieta!!!! :sad: :sad: :sad:
Ho copiato la ricetta, prima o poi proverò a farla. Ciao
Stai seguendo i suggerimenti del genio? :mrgreen: ;)
:lol: avete provato a fare questa ricetta
spettacolare... solo che l'ho modificata un po' perchè non mi piace dare l'uovo crudo alle bimbe così mescolo il mascarpone con la panna montata!
Citazione:
Originariamente Scritto da mammaele
spettacolare... solo che l'ho modificata un po' perchè non mi piace dare l'uovo crudo alle bimbe così mescolo il mascarpone con la panna montata!
interessante...visto che si avvicina il mio compleanno potrei farlo con questo piccolo cambiamento 8)
mio marito suggerisce torrone al posto di cioccolato bianco! :mrgreen: ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da mammaele
mio marito suggerisce torrone al posto di cioccolato bianco! :mrgreen: ;)
:mrgreen: ovviamente torrone morbido spero...sennò sono note dolenti per i miei denti...poi questi mariti pur di mangiare suggeriscono sempre cosa piace a loro e non a noi