Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
il mio 1° cheese cake
Salve cuochine ieri ho fatto il mio primo cheese cake e dall'aspetto devo dire che sono veramente soddisfatta:ballo::ballo:, vi posto la ricetta per una teglia da 26:
biscotti secchi a piacere ( dipende da quanto volete alta la base biscottata)
140 g di burro
170 g di zucchero
5 uova
580 g di mascarpone
290 g di philadelphia
4 cucchiai di maizena o farina
2 bustine di vanillina
macerare i biscotti e miscelarli con il burro fuso. Rivestire il fondo della teglia con la carta da forno (se nn usate una teglia antiaderente rivestire anche i laterali della teglia).
Montare a neve le uova con lo zucchero, unire il mascarpone e la philadelphia e per ultimo la vanillina e la maizena.
Versare sulla base biscottata il composto e infornare a 180° per 40-50 minuti. Fare raffreddare e mettere in frigorifero per una notte. Io l'ho decorata con frutta di stagione e il tortagel ma volendo si può decorare con salsa di cioccolato o ai frutti di bosco o anche senza nulla. Spero che sia di vostro gradimento.....
a presto, un :abbraccio:
-
bellissimo,questo è cotto,da provare,ciao,fiorella
-
Grazie per la ricetta:o
Sicuramente da provare
-
io adoro il chees cake ma nn lo so fare... :D è la specilità di mia sorella..
ma tutto verde nn mi piace :( io adoro le fraole :)
-
Da provare, non ho in casa gli ingredienti altrimenti l'avrei fatto domani, pazienza le mie cavie aspetteranno qualche giorno.
Grazie
Giovanna
-
grazie ragazze, Ilaria a luglio le fragole dove le trovo? anche a me sarebbero piaciute. Pazienza sarà per la prossima volta :)
un bacio
-
come non le trovi?????? :shock: .... io è da giugno ke le ho pure nll'orto :D
-
qui nn se ne trovano + nei fruttivendoli......
-
-
ilaria,sai i paradossi,
qui ci sono ettari ed ettari di piantagioni di fragole,ma se ti servono adesso non le trovi da nessuna parte,magari nei centri commerciali o sono di serra,quindi a prezzi proibitivi oppure vengono dall'estero.
metteremo da parte la riceta e la faremo con le fragole per la prossima primavera,
intanto tu fatti dare la ricetta da gemma,ciao,fiorella
-
ho capito :(
cmq la ricetta è la stessa ;)
-
Buono questo cheese cake! Grazie per aver postato la ricetta!:bye3:
-
Ho visto anche all'auchan ma niente, c'erano le fragoline di bosco ma nn erano il massimo e nn le ho prese....
FIorella come lo fa Gemma?
-
stella,ti ha gia' risposto ilaria,gemma è sua sorella e lo fa come il tuo,
ciao,fiorella
-
scusate la mia ignoranza
non ho mai provato una cheese cake
ma non si fa senza il forno e mi sembrava che si usasse un solo tipo di formaggio
vi prego informatrmi meglio
grazie
-
anna ,ci sono diverse versioni di cheese cake,quelle cotte nel forne e quelle no.
magari c'è chi usa solo philadelphia,chi solo ricotta,percio' la cucina è varia,ognuna interpreta a modo suo o con quello che riesce a reperire,
ciao,fiorella
-
grazie fioella
quando ritorno dalle vacanze mi cimenterò nella preparazione e degustazione di questo dolce
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiorella
anna ,ci sono diverse versioni di cheese cake,quelle cotte nel forne e quelle no.
magari c'è chi usa solo philadelphia,chi solo ricotta,percio' la cucina è varia,ognuna interpreta a modo suo o con quello che riesce a reperire,
ciao,fiorella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ansa69
scusate la mia ignoranza
non ho mai provato una cheese cake
ma non si fa senza il forno e mi sembrava che si usasse un solo tipo di formaggio
vi prego informatrmi meglio
grazie
ciao, io uso il forno e negli ingredienti oltre a philadelphia e mascarpone metto anche un pò di yogurt bianco con zucchero d'uva... viene morbidissimo :)