Visualizzazione Stampabile
-
Biscottini al cioccolato
Ciao ragazze in tante mi avete chiesto la ricetta dei biscottini con il cioccolato, che usano per il Natale a Civitavecchia (Roma) dove sono nata ed allora ve la scrivo:
700 gr. di zucchero;
500 gr. di mandorle sbucciate;
500 gr. di cioccolata fondente ;
6 uova;
farina..... partite con 500 gr. poi l'impasto ne richiederà dell'altra;
150 gr. di burro;
1 bustina di "Pane Angeli";
2 bustine di vanillina;
2 bustine di cannella;
Fate una conca con tutti gli ingredienti, io per comodità taglio le mandorle in due e la cioccolata a pezzettini piccoli;
lavorare fino a quando tutti gli ingredienti sono stati assorbiti e i pezzetti di mandorla o di cioccolato non se ne scappano dall'impasto.
Poi dall'impasto grande staccate dei pezzi e stendeteli con le mani a formare dei salsicciotti, che verranno infornati a 150° per circa mezzora.
Fare raffreddare e poi tagliare i salsicciotti in biscottini, che vanno rimessi in forno per una decina di minuti.
ciao ciao
Pina
-
grazie Pina, io non ti ho ancora richiesto la ricetta ma ho apprezzato tantissimo i tuoi biscottini... e non solo io!!!!!!!!!:fiorixte:
-
grazie a te Antonella!!!!
-
-
a te!!!!!
se volete ulteriori spiegazioni chiedete pure!!!!!!
-
Grazie Giuseppina, posso non mettere la cannella? Non la sopporto!
:cuoco-ciao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giuseppina_f
Ciao ragazze in tante mi avete chiesto la ricetta dei biscottini con il cioccolato, che usano per il Natale a Civitavecchia (Roma) dove sono nata ed allora ve la scrivo:
700 gr. di zucchero;
500 gr. di mandorle sbucciate;
500 gr. di cioccolata fondente ;
6 uova;
farina..... partite con 500 gr. poi l'impasto ne richiederà dell'altra;
150 gr. di burro;
1 bustina di "Pane Angeli";
2 bustine di vanillina;
2 bustine di cannella;
Fate una conca con tutti gli ingredienti, io per comodità taglio le mandorle in due e la cioccolata a pezzettini piccoli;
lavorare fino a quando tutti gli ingredienti sono stati assorbiti e i pezzetti di mandorla o di cioccolato non se ne scappano dall'impasto.
Poi dall'impasto grande staccate dei pezzi e stendeteli con le mani a formare dei salsicciotti, che verranno infornati a 150° per circa mezzora.
Fare raffreddare e poi tagliare i salsicciotti in biscottini, che vanno rimessi in forno per una decina di minuti.
ciao ciao
Pina
GIA' mi lecco le dita!!!!!!Questa ricetta è una bomba per noi golosastri!!!!!!:pasticciere::cioccolatini:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciciula
Grazie Giuseppina, posso non mettere la cannella? Non la sopporto!
:cuoco-ciao:
certo!!!!...... senza cannella verranno bianchi!
-
Grazie Pina i biscottini sono ormai finiti da tempo ma il ricordo del gusto è vivissimo appena possibile sicuramente cercherò di realizzarli
-
Grazieeee!!!! erano buonissimi! dopo Natale voglio provare a rifarli :baciii: