Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Banana Split
Salve a tutti! E' giunto il momento di aggiungere qualche ricettina e vi propongo una bontà che ho fatto più volte quest'estate; facile, veloce, molto buona e che può sopperire alla mancanza di dolci quando avete visite improvvise perché si prepara davvero in dieci minuti! Ecco a voi la "Banana Split"!
Ingredienti
Gelato (gusti a scelta)
4 banane mature
zucchero a velo q.b.
qualche goccia di succo di limone
100 g cioccolato fondente
scaglie di cioccolato q.b.
ciliegie candite q.b.
Iniziate con il pulire le banane, tagliarle in due nel senso della lunghezza (o se volete, potete lasciarle anche intere) e disporne ciascuna in un piatto; spruzzatele con succo di limone per non annerire e zucchero a velo.
Al centro, ponete delle palline di gelato (io ho usato cioccolato/crema/nocciola).
Finite la banana split con il cioccolato fondente fuso colato sopra e decorate con scaglie di cioccolato e ciliegie candite (a piacere usare altre decorazioni o panna spray ecc.)!
Buona, facile e veloce ed anche un ottimo metodo per far mangiare la frutta ai bimbi..... (magari non fatta così tutti i giorni:mrgreen::mrgreen:)!
:cuoco-ciao:
P.S.: La Banana Split va servita in piccole pirofile ma io, essendo in vacanza, ne ero sprovvista e mi arrangiavo con i piattini di plastica.... tanto quello che conta non è la forma... ma la sostanza!!:yaisse2:
-
Waoooo Daniela che bontà!
E' un attentato alla mia linea... ma lo assaggerò prima che arrivi il freddo e non trovo il gelato
Grazie
-
Lo conosco questo gelato ... e davvero buonissimo!
La "versione tedesca" è senza cioccolata, ma con la panna ed amarene :occhiolino5:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elli
Lo conosco questo gelato ... e davvero buonissimo!
La "versione tedesca" è senza cioccolata, ma con la panna ed amarene :occhiolino5:
Confermo, è squisito!!:yes!: La versione tedesca sarà la prossima decorazione che proverò allora! Se per caso tu la fai, metti qui una foto così vediamo la tua versione!:smack!:
-
Una bomba calorica, ma........che bontà che dev'essere!
Grazie Daniela!!
:kissoflove:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia68
Una bomba calorica, ma........che bontà che dev'essere!
Grazie Daniela!!
:kissoflove:
Dai... ogni tanto uno strappo si può fare! E' squisita, ne vale proprio la pena provarla!!:smack!: