Visualizzazione Stampabile
-
RISO E ZUCCA
Riso e zucca
Ingredienti
250 g di riso a chicco tondo, 500 g di zucca, 80 g di burro, 1 cipolla, 75 cl di brodo, 100 g di parmigiano grattugiato, 4 rametti di prezzemolo, 1 bicchiere di vino bianco secco, sale e pepe.
PREPARAZIONE
Taglia la zucca a cubetti.
Soffriggi la cipolla tagliata sottile con 50 g di burro in una pentola. Aggiungi la zucca e fai dorare 5 minuti per parte. Regola di sale e di pepe. Lascia cuocere 10 minuti, mescolando spesso.
Versa il riso a pioggia, mescolando finché i chicchi diventano trasparenti. Versa il vino e lascia evaporare a fuoco alto. Versa un mestolo di brodo e mescola delicatamente con un cucchiaio di legno, finché tutto il liquido non è stato assorbito. Ripeti il gesto fino a quando il riso non sarà diventato morbido ma sodo.
Al momento di servire in tavola, aggiungi il burro rimasto tagliato a cubetti e il parmigiano e copri 5 minuti fuori dal fuoco. Cospargi di prezzemolo tritato e servi.
-
Re: RISO E ZUCCA
NO LA ZUCCA NO LA ZUCCA NO...NN MI PIACE
-
mi dispiace che non ti piaccia. invece ame si. si possono fare anche delle buone torte
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giovanna68
NO LA ZUCCA NO LA ZUCCA NO...NN MI PIACE
manc a me m piac :roll:
-
la zucca la uso sl ad hallooween :mrgreen: :mrgreen:
-
io invece la uso solo per trasformarla in carrozza :mrgreen:
-
Allegati: 1
Peperoni con riso al curry
[attachment=0:3802d]peperoni.jpg[/attachment:3802d]
Ricetta di Cucina moderna(febbraio 2007)
-
Big buonissimo il risotto con la zucca grazie
Giovanna
-
si giovanna squisitissimo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
mi dispiace che non ti piaccia. invece ame si. si possono fare anche delle buone torte
ho letto che hai delle ricette per fare delle buone torte con la zucca..potresti gentilmente passarmene qualcuna, visto che anche io ho sentito dire che sono squisite..grazie in anticipo..
con affetto
Daniela :)
-
si certo le cerco e te le posto
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
grazie big..sei davvero grande..(scusami x il lapus che ho fatto nel postare il messaggio sulla sezione punto croce..classificandoti come amministratore)..ciao
Daniela
-
non preoccuparti dany capita di sbagliarsi ;)
-
se al riso con la zucca una volta cotto aggiungete della mozzarella/provola affumicata vedrete che bonta'
-
Ottimo il riso con zucca,piace molto anche alla mia famiglia,
però ho voglia di farlo con l'agiunta di salciccia,che ne dici?
un abbraccio Monica:occhiolino2:
-
Pure io faccio il risotto con la zucca ,è quasi come il tuo ,la variante mia è la noce moscata
al posto del tuo prezzemolo,è una vecchia ricetta che faceva mia suocera.
un abbraccio.
-
Ragazze ho fatto come avevo detto ,il risotto di zucca con l'aggiunta di salciccia,
è piaciuto molto,praticamente ho fatto il risotto come facevo di solito,a parte
ho rosolato la salciccia in una padellina senza olio,l'ho aggiunta a matà cottura
naturalmente solo la salciccia!!!,a termine cottura ho mantecato come solito con
burro e parmiggiano.:occhiolino5:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
splendore
Ragazze ho fatto come avevo detto ,il risotto di zucca con l'aggiunta di salciccia,
è piaciuto molto,praticamente ho fatto il risotto come facevo di solito,a parte
ho rosolato la salciccia in una padellina senza olio,l'ho aggiunta a matà cottura
naturalmente solo la salciccia!!!,a termine cottura ho mantecato come solito con
burro e parmiggiano.:occhiolino5:
Buona questa versione!!! Da provare!!
-
-
mmmmmmm ottimo consiglio proverò, grazie.:occhiolino5: