buona sera ragazze, conoscete i moulinè PANDA? Filati PANDA
Dicono che siano come i DMC, qualcuna li ha provati? I colori sono effettivamente uguali? Come sono i metallizzati (durezza)?
grazie
Visualizzazione Stampabile
buona sera ragazze, conoscete i moulinè PANDA? Filati PANDA
Dicono che siano come i DMC, qualcuna li ha provati? I colori sono effettivamente uguali? Come sono i metallizzati (durezza)?
grazie
Effettivamente sembra interessante...
si appunto..una volta mandavano anche due fili in omaggio..non so se lo fanno pure ora. Hanno un prezzo interessante e sono già sulle farfalline che non devi comperare a parte. Mmm chissà se qualcuna sa darci qualche info
leggendo i commenti sul loro sito sembrano tutti molto soddisfatti...vediamo se riusciamo ad avere anche qualche parere qui....il prezzo è molto interessante!
Io ho chiesto le due matassine omaggio e mi hanno risposto che domani me le invieranno... Poi sicuramente vi farò sapere
Anche io avrei voluto chiederle ma non ho capito come fare...dai aspettiamo il tuo parere!
Ti basta mandare un'email e chiedere i campioni. Addirittura puoi scegliere se indicare due colori da farti mandare o se lasciare la scelta a loro
anche io le ho richieste, si basta mandare una mail e si possono anche indicare i colori (sono uguali alla numerazione dmc) io le ho già ricevute e sembrano a prima vista di qualità, il filo è lucido e non peloso, purtroppo non sono ancora riuscita a provarle per problemi di salute (mi fa male la mano destra e cerco di tenerla a riposo). l'unica perplessità è che io ho già una scorta di matassine dmc e ora se cambio prodotto, credo dovrei tenere le cose separate, non credo vada bene utilizzarle entrambe x lo stesso lavoro, le tonalità pur se x poco sono differenti
A me della descrizione ha colpito il fatto che non dovrebbero arrotolarsi o impigliarsi, è la cosa che odio di più! Mi rallenta immensamente il lavoro... Magari anche i DMC non si impigliano se tenuti bene (o meglio di come faccia io), non so.
i fili hanno la capacità di aggrovigliarsi sempre e comunque..mmm..sono ancora indecisa se buttarmi o meno..
Fatti mandare i campioni, sicuramente ti chiariranno le idee!
Mi avete incuriosita e sono andata a vedere, ma non son riuscita a trovare dove poter richiedere il filato prova in omaggio
devi richiederli a questo indirizzo:
oreste-susanna@filatipanda.com
no, il fatto è che non uso i dmc..per questo volevo i vostri pareri..
Mi sono arrivati i campioni. Non li ho ancora usati, ma così ad un primo sguardo sembrano di qualità
Anch'io sono andata a curiosare...e curiosando curiosando sono arrivata sullo stesso sito, ma spagnolo....lì le matassine costano ancora meno. Non sono però riuscita a capire se sono quelle da 8 metri o da 10.
Inoltre, la cassettiera con tutte le matassine, sul sito spagnolo costa € 360,00 mentre sul sito italiano € 520,00
Comunque i filati non sembrano male
Costano meno anche considerando le spese di spedizione?
Hanno anche il mobiletto con le matassine? Proprio come la DMC?
Ragazze ma non è che i filati Panda siano i DMC in incognito?:ahahah:
Il fatto che siano già sulle farfalline è veramente comodo
Anche io avevo sentito di questi filati,e ho fatto richiesta dei campioni!
Li ho ricevuti proprio ieri,ancora non li ho provati,ma sembrano buoni,hanno anche una bella lucentezza! Staremo a vedere! :D
Ragazze ho richiesto anche io le matassine...spero le mandino anche a me poi vi farò sapere!Ciao!
io li ho ricevuti oggi e domani li provo! sono stati gentili e superveloci!!!!!!!!!!!
Effettivamente sono veramente gentili, io ho provato il nero e mi piace molto
Ho provato un po' questi filati e non sono rimasta molto soddisfatta... Avevo tagliato il filo piuttosto lungo e a furia di passare nei buchi mi si è sfilacciato tutto...
Io l'ho usato ieri sera e non ho trovato molta differenza dai dmc e anchor.
Adesso stiamo a vedere la prova lavaggio e casomai su un lavoro più grande!
Cmq credo che qualsiasi marca, se viene tagliato il filo piuttosto lungo possa dar problemi a furia di passare e ripassare nei buchi. A me capitava spesso agli inizi,dato che non ero molto pratica,e pensavo che facendo un filo lungo guadagnavo tempo. Ma mi sono resa conto che ne sprecavo di più, e in più perdevo tempo nel togliere i nodi che si formavano!
Questo era quello che capitava a me, non dico che è per tutte così! :D
Per "lungo" intendo sui 30-40 cm... non so, con i DMC non mi è mai successo. Ora spero che regga al lavaggio, altrimenti un lavoro rovinato. E poi, oltre a sfilacciarsi durante i passaggi, mi si è pure "diviso" nelle singole fibre e ho dovuto buttare tutto e prendere altro filo.
Ciao ragazze ieri mi è arrivata la mail di conferma delle matassine prova Panda, spero arrivino presto non vedo l'ora di usarli, così se mi soddisfano comincio un po di lavori per l'estate.
ciana contagiata ...
mail mandata :ridere6:
e filati arrivati .. un bel rosa e un verde ... vedrò cosa fare
ciao ragazze.....sarei molto curiosa delle vostre impressioni....in effetti alcune mie "clienti" hanno già provato questi filati....sono rimaste contente per quanto riguarda il lavoro...qualità similare alla dmc...però sono rimaste deluse nel lavaggio.......FATEMI SAPERE!!!!!!
Cara Veronica,
La cosa migliore che può fare è provare direttamente e personalmente le matassine. Potrà così costatare se i fili sono resistenti, se s'ingarbugliano se si stingono lavandoli ed infine, se i loro colori sono brillanti. Io sono sicurissima della qualità di questi filati ma evidentemente rispetto le opinioni altrui.
Se lo desidera m'indichi il suo indirizzo e le invierò due matassine (colori a sua scelta) omaggio. (Editata mail)
Cordiali saluti
Susanna
anche a me sono arrivati già da qualche giorno, spero di poterli provare presto a prima vista sembra un buon filato, nel frattempo vediamo se arrivano altri pareri da chi le ha ricevute e anche usate...
Care Amiche,
Ho letto levostre mail nel Forum e rispetto, come è logico, tutte le opinioni. Essepossono essere positive o negative ma non si possono travisare dati obiettivi.
Abbiamo letto chele nostre matassine sono soltanto 160 centimetri più lunghe delle Dmc. Dato chele nostre sono di 10 metri e chiunque di voi può misurarle, vuole dire che lematassine DMC sono 840 centimetri. Purtroppo, almeno quelle che abbiamomisurato sono tutte di 800 cm.
Forse però sivoleva maliziosamente far credere che noi mentivamo affermando che le nostrematassine erano di 10 metri mentre erano di 960 cm.
Le nostrematassine sono state collaudate decine di volte e non si scolorano affatto. Chilava con la candeggina? E con quale percentuale? Un lavaggio normale inlavatrice con un detersivo normale e fino a 90 º di temperatura non scolora lematassine. Provatelo voi stesse. Si usa la candeggina e certamente non pura,per i prodotti bianchi, non per quelli a colori.
Se prendete i prodotti DMC, quelli veri,perché, purtroppo per la stessa DMC, sul mercato italiano si vendono via internet molti prodotti contraffatti (evidentementea prezzi inferiori) e li lavate con candeggina, vedrete il risultato.Tra l’altroDMC per mantenere la sua estesissima rete di distribuzione non vende i suoifilati per internet. Quelli che si vendono per Internet sono, quindi, didubbiosa provenienza. Prendete una matassina Panda ed una DMC autentica econesse fate tutte le prove che volete e poi comparate.
Si è detto che inostri colori sono diversi da quelli di DMC. Normalmente questo non è assolutamenteil caso, ma niente può escludersi a priori, però bisogna vedere se il paragoneè stato fatto con una DMC autentica e non contraffatta. Vi posso assicurare chele nostre matassine sono tutte identiche nel colore prescelto nel senso che seacquistate oggi 100 matassine di un numero determinato esse saranno tutteidentiche e lo saranno anche con quelle acquistate mesi dopo.
Inoltre, prima dicredere a noi fate voi stesse le vostre prove ed esperienze, cosí comev’invitiamo a non credere a tutto ciòche si dice perché ci risulta che a volte i commenti negativi provengono dapersone interessate alla vendita di altre marche di matassine.
Infine, volevamoinfirmarvi che anche in Francia ed in Spagna, dove le matassine Panda stannoincontrando un’ ottima accoglienza, quasi nessuno utilizza il pagamento percontrassegno.
Noi offriamo ilpagamento via paypal, via carta di credito ed anche il bonifico in un contoitaliano. Il costo dell’invio per plico raccomandato non è economico ma diminuisce quanto più elevato è il numerodi matassine richieste.
Per il mese dinovembre 2012, ogni acquisto, a partire da 50 matassine, otterrà 20% dimatassine in omaggio.
Cordiali saluti
Susanna e Oreste
EDIT* Mail
Gentile signora Susanna le ricordo che per la sua sicurezza qui non è permesso inserire mail nel messaggio chi fosse interessata ad averla la potrà contattare per MP qui sul forum.
La ringrazio per la collaborazione
Annalisa