Visualizzazione Stampabile
-
Ciao tip tap ,hai perfettamente ragione il lavoro manuale non è mai ripagato,le persone non capiscono quanto lavoro ce dietro ,e non è da paragonare assolutamente a quelli dei Cinesi,a me è capitato di vendere qualche lavoro ma non è mai ripagato,ho creato una lista per un mobile antico, facendolo nei ritagli di tempo ho impiegato un intero anno gli ho chiesto 100.00€ mano dopera e materiale ed ha anche brontolato ,robba da matti bisogna farsi pagare il giusto,baci Beffy
-
Grazie a tutte,non ero la sola a pensarla così,ma che ci importa , io sono sempre felice di leggere i vostri commenti sui miei lavori e di rimanere senza parole nel guardare i vostri. E adesso tutte a lavorare che il temppo scorre e il Natale si avvicina e con lui anche il compleanno della mia mamma, marito, nipote, suocera e per ultimo fratello, help me!!!!!! Baci-baciotti da
-
Prova a chidere di poter esporre gratuitamente i tuoi lavori nella merceria dove di solito ti rifornisci per i materiali.
Io sto facendo così, il negoziante usa quello che gli porto per creare le vetrine e se poi qualcuno chiede di qualcosa lo mette in contatto con me, certo mi stà facendo un favore poichè lui da questo non ci guadagna nulla....................provaci a volte persone che aiutano senza che ci sia un tornaconto esistono.............non aspettarti troppo però da coloro che ti commissionano le cose in pochi capiscono il tempo che c'è dietro.
Baciiiiiiiiiiiii
-
E' sicuramnte una buona idea se si riesce a trovare qualcuno che non ci vuole guadagnare,io ho esposto per 5 anni in un negozietto del mio paese, la proprietaria voleva il 40% sul prezzo di vendita,spesso i clienti mi chiedevano pure lo sconto!?!? Ma quando spiegavo loro cosa dovevo detrarre, si scusavano immediatamente.... :( kiss, kiss miriam p.
-
Alisanna hai ragione..spero anche io di trovare la merceria giusta..
-
Quello che posso consigliare io è di partecipare ai mercatini degli Hobbisti. Ce ne sono parecchi, in tante città e paesi, soprattutto nel periodo natalizio. Alcuni sono gratuiti altri invece chiedono un contributo. Sicuramente non si fanno grandi guadagni, però servono magari per farci conoscere e allacciare dei contatti... e poi comunque da' soddisfazione vedere ammirati i propri lavori e ricevere complimenti!!
Marina
-
Io a fine novembre parteciperò, con un piccolossimo stand, ad una fiera che si tiene a Napoli. Sarà la prima volta.
Sono molto emozionata. E spero che vada bene ^_^
-
@Annalisa ottima idea!!! si purtroppo la gente non capisce....mi commissionano bavaglini, sacchettini, asciugamani, insomma cose per bambini, e pretendono loro di decidere il prezzo finale!senza contare che io devo anche acquistare il prodotto ricamabile cercando il più possibile di starci dentro con i costi....mi hanno chiesto un sacchettino asilo da pagare 8 euro!!...per fortuna l'ho trovato a 5 euro, ma ne ho ordinati più di uno e ho pagato io le spese di spedizione...ditemi voi cosa ci ho guadagnato??!
-
Allegati: 3
Salve ragazze...
Qualcuna di voi saprebbe realizzare uno di questi cuscini uguale,così come sono?
Se siete brave,e pensate di farlo uguale,contattatemi in privato...Vi aspetto! :)Allegato 288371Allegato 288374Allegato 288376
-
leggevo i post precedenti e pensavo "bene, siamo tutte nella stessa barca!"
io ho iniziato con il fare 2/3 cose, poi le mostro in giro, così si sparge la voce e qualcuno acquista questo o quello.
nella mia merceria espongo, ma nessuno acquista :(
ho iniziato a fare anche gli addobbi di alcune vetrine, ma cosa volete, una vetrina è quella di mio zio (e quindi non chiedo soldi), l'altra è un ottica e mi faccio pagare qualcosina in più del semplice acquisto del materiale (parlo di1€ - 1,50 in più)..
...ma sempre e comunque poco.
potremmo mettere insieme i nostri lavori ed aprire un commercio on line, così ognuna mette in vetrina i propri hand made e magari con il passaparola ognuna riesce a vendere qualcosa.
altrimenti, ragazze mie, restano sempre i mercatini. ma qui da noi non c'è mai un posto libero dove potersi mettere, anche solo per una giornata. :(