Visualizzazione Stampabile
-
Datemi un consiglio
Buon giorno a tutte, ho finalmente deciso di dotarmi di un buon Robot da cucina, ma sono persa nella miriade di prodotti in commercio.
Help me!!!
Vorrei comprare il Bimby ma mi frena un poco la sua ridotta capacità (mezzo kilo se non erro) ho visto che anche la Keenwood ne ha messo in commercio uno ma su di essso ne so veramente poco.
Mi aiutate nella scelta?
-
Ciao Annalisa!
Io ho sia il Bimby che il Kenwood(solo impastatrice). Sono due cose differenti e con funzioni diverse.
Il bimby ho la versione TM21 ossia quella vecchia perchè l'ho comprato molti anni fa e la capacità è di 700grammi.
Ha molte funzioni tra cui cucinare sia all'interno del boccale che sopra a vapore usando un piatto che danno in dotazione. Ora non saprei quello nuovo come è stato fatto.
Il Kenwood è una impastatrice con 3 ganci diversi a seconda degli impasti. Davanti ha una uscita per mettere l'attrezzo per tirare la sfoglia o per fare la pasta in varie trafile. Sopra si può aggiundere il frullatore o un tagliaverdure o altre attrezzature.
Comunque pensa che nel contenitore puoi impastafre da 1 solo uovo a 12 giusto per darti l'idea perchè non ricordo ora la capacità. Ci sono vari tipi dello stesso apparecchio comunque.
Se vuoi altre informazioni sentiamoci tramite mp ed eventualmente ci telefoniamo così ho anche il manuale da poter consultare e essere più precisa.
Spero di averti aiutata un pò!!!
Un bacione
Patrizia
-
Grazie Patrizia per i tuoi consigli e grazie per il link che mi hai suggerito proprio in quello ho visto che esiste anche un Kenwood che oltre a fare la funzione di un ottimo robot, cuoce anche, come il Bimby............c'è qualcuna di voi che l'ha sperimentato? Poichè il costo non è basso mi piacerebbe avere opinioni.
-
annalisa ciao
io ho il tm21 da una quindicina di anni,l'ho avuto regalato ,sinceramente,sara' perchè non ho avuto una dimostratrice vicina,ma non sono stata affatto contenta tante' che l'ho usato pochissimo,
ci faccio la bechamelle,stando molto attenta che non si attacchi,la crema pasticcera ahime' mi viene male,altre preparazioni non ne faccio piu',sono demoralizzata
l'unica cosa che faccio d'abitudine è quella di mettere uova e farina per impastare la sfoglia.
ripeto,ho avuto problemi fin dall'inizio,sia con le lame che con la bilancia e i difetti che sono usciti dopo,essendo fuori garanzia non li ho fatti piu vedere.
adesso è li' su una base in cucina che fa da soprammobile salvo usarlo per queste eccezioni.
al contrario di me, tante amiche sono entusiaste,ripeto sar0' stata sfortunata, è stato un regalo fallimentare.
sicuramente a te andra' meglio
non me ne voglia la vorwerk
in bocca al lupo per l'acquisto
ciao,fiorella
-
ciao, io ho il kenwood per impastare e lo puoi vedere qua, io mi trovo benissimo
lo uso per fare tante cose e mi permette di risparmiare parecchio tempo.
Rebe
-
Ciao io sono Dora e sono un'amante del bimby........ anch'io ho il TM21 e mi trovo benissimo a differenza di Fiorella che secondo me ha avuto un pò di sfortuna ed in più un modello con problemi!!! non ne escono molti difettati ma cmq può succedere anche ai migliori!!!
io ho regalato il modello nuovo del bimby il TM31 ad una mia figlioccia e si trova super benissimo specie ora che ha un piccolo frugoletto per casa!!!
io ci faccio tutto dall'impasto per la pizza e per i dolci alla cioccolata calda, al cappuccino, ai vari sorbetti.......
per quello che riguarda il Kenwood non l'ho mai preso e sinceramente non vedo perchè comprare una cosa che costa molto quando ti fa meno cose di quello che ho già!!!!
-
il mio fidanzato mi ha regalato il bimby tm31 x il matrimonio. sono andata in un corso bimby e ho avuto anche la dimostrazione a casa di mia suocera, fa di tutto, io per fare dolci, creme, devo usate tante pentole, invece posso usare solo il bimby.
ho fatto una prova solo io, ho preparato un 1 e sono rimasti tutti soddisfatti
-
Salve ragazze! Io non ho il Bimby ma lo ha una mia amica; non so quale versione sia (veramente me lo aveva detto ma io non mi ricordo più:mrgreen:) ma mi raccontava che il suo Bimby ha una capacità di 2 litri e ci prepara di tutto!!:ciao-ciao:
-
Sì in effetti ha la capacità di 2 litri.......... come liquido, ma come solido impasta dai 500 ai 700 gr di farina più le altre cose per la pizza o per le torte (uova, zucch. ecc.) altrimenti l'impasto non viene bene e tocca riprenderlo a mano!!!! cmq tenete presente che per la pizza servono circa 2 min. per poi farla solo lievitare... quindi se ne volete di più in 5 min. avrete 1 kg di farina pronta impastata per la pizza!!!!!!!
-
Riporto la mia esperienza...L'anno scorso ero combattuta tra il bimby e il ken, ci ho messo un'intera estate per decidere, poi mio marito mi fa: prendi il bimby ce l'hanno in tante se ti serve aiuto o qualche suggerimento sai a chi chiedere!
Sante parole le sue, infatti non conosco una persona nel paese in cui abito che ha il ken, mentre di opinioni sul bimby ho avuto modo di sentirne!
Una sola cosa ti consiglio, c'è chi si trova bene e chi si trova male, sia con uno che con l'altro...c'è chi giura che il bimby è ottimo, chi lo butterebbe dalla finestra...per il ken è lo stesso, c'è chi lamenta un costo eccessivo dei pezzi che non sono i dotazione e della mancanza di ricettari e c'è chi lo sta sfinendo tanto lo usa!!!
Io ho comprato il bimby mod tm31, senza assistere a nessuna dimostrazione, nè post-vendita, so cucinare e ho la mente abbastanza elastica, me la sono vista da sola su tutto...e credimi ti velocizza parecchio le preparazioni....Senza contare che ho tutti i libri del tm21 e del tm31 e fotocopie dei vari corsi, ma gira e rigira faccio sempre di testa mia ed esce tutto ottimo!!!
Spero di esserti stata di aiuto e se hai bisogno puoi mandarmi anche un mess in pvt, come ho tempo ti rispondo. Un bacio.
-
Salve a tutte e grazie infinite per i vostri suggerimenti, alla fine ho deciso, ordinato e anche ricevuto (oggi stesso) il robot che ho scelto tra i due.
Mi sono chiesta cosa volessi che sapesse fare bene e visto che la risposta era "impastare" ho optato per il Kenwood ............se poi oltre ad impastare mi cucina anche che ben venga.....................per i ricettari son d'accordo con voi ma io odio seguire le ricette dai libri alla fine vorrei che questo utensile debba lui adattarsi alle mie ricette e non il contrario.
Mi auguro solo di non pentirmi della scelta fatta .......................vi terrò aggiornate.
-
Oggi ho fatto il mio primo semplicissimo esperimento.
Pasta per pizza.......................in questo momento abbiamo finito di mangiare la pizza che poi ho cotto con la pasta fatta.
Da 1 a 10 come primo esperimento dò 7 la prossima volta modifico un poco la ricetta.
-
Ciao Annalisa, posso chiederti che modello hai preso? Confesso che è parecchio che mi piacerebbe prendere una impastatrice e un consiglio non fa mai male.
Grazie baci
-
Lizzy io ho preso quello completo che cucina anche, il Kenwood KM070 COOKING CHEF, a dire il vero per impastare lo uso molto ed è ottimo per cucinare ancora non mi sono abituata ed ho sperimentato solo poche ricettine.
molto dipende dall'uso che vuoi farne...............se ti serve solo un'ottima impastatrice puoi optare anche per il modello che non cucina che come costo è di molto più basso.
la scorsa settimana l'ho utilizzato per preparare il gateu di patate.............alla fine sporcando solo la ciotola e due fruste ho scaldato le patate, le ho setacciate, ho unito i vari ingredienti e poi l'ho solo dovuto trasferire in forno per la cottura................un consiglio dò, il macchinario è pesantissimo per cui se riesci a trovargli un angolino in cucina è perfetto ltrimenti rischi di utilizzarlo troppo poco e non si ammortizza mai la spesa fatta.
-
Grazie Annalisa, era mia intenzione non prendere quello che cucina, anche per ridurre il costo, ma non so su quale modello puntare , visto che la Kenwood ha tantissimi modelli...guarderò ancora.
Grazie baci:tidoilcuore:
-
Complimenti per la tua scelta del robot!!!
E sono pienamente d'accordo con te',e' lui che deve fare quello che a te'
fa' comodo,se ha un buon riccettario ,si puo' sempre dare una occhiata!!
Buon divertimento,un abbraccio !!!
-
Lizzy ti dò un consiglio quando decidi fai un giro per i negozi del tuo paese per vedere dal vivo la macchina ma poi comprala on line risparmi un bel pò di soldini se vuoi ti passo i link di dove ho acquistato io robot e fornetto...............ti dico solo che sul fornetto ho risparmiato 80 euro e sul robot circa 300 euro rispetto ai prezzi del rivenditore qui da me................e dire che te li consegnano fino a casa.
-
Grazie mille, questo è davvero un buon consiglio, non ci avevo pensato, di istinto lo avrei poi preso in uno di quei supermercati di elettrodomestici, che poi sono gli unici posti dove puoi trovarlo facilmente, ma purtroppo spesso hanno un solo modello.
Magari se puoi mandarmi il link dei siti dove hai acquistato tu mi fai un favore.
Con calmissima, tanto questo mese ho già speso abbastanza:ridere6:
:kissoflove:Ciao e grazie
-
Ciao Lizzy!
Anch'io ho comprato tempo fa il Kenwood Major Titanium che non cuoce e mi trovo benissimo. E' una impastatrice in cui puoi impastare anche piccole quantità il risultato è uguale.
Ti suggerisco di comprarne uno che abbia come cestello una capacità grande...il mio è 7 litri se non sbaglio cosi hai la possibilità anche di fare impasti più grandi. In più quelli grandi hanno anche il coperchio che chiude la ciotola dove si impasta e non ti schizza niente fuori.
Poi puoi aggiungere sempre i pezzi che più ti possono servire.
Io ho comprato lo spremi agrumi, la rotella per la sfoglia, il tritatutto....non avendo un robot da cucina ho aggiunto i pezzi che mi erano utili.
Anch'io l'ho comprata online dopo aver girato tantissimi negozi e ho risparmiato su prezzo in più ho avuto insieme all'impastatrice il frullatore.
Se vuoi posso darti il sito dove ho fatto l'acquisto.
Spero di averti dato qualche informazione in piùù
Bacioni
Patrizia
-
Grazie Patrizia, mi piacerebbe davvero tanto comprare l'impastatrice Kenwood:spesa:, l'unica cosa che mi trattiene è il prezzo:ridere6:
Intanto mi informo per bene
Ciao :smack!:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lizzy
Grazie Patrizia, mi piacerebbe davvero tanto comprare l'impastatrice Kenwood:spesa:, l'unica cosa che mi trattiene è il prezzo:ridere6:
Intanto mi informo per bene
Ciao :smack!:
Hai ragione cara il prezzo non è da poco ma online ho quasi pagato la metà del prezzo nei negozi.
Se non hai fretta vaglia con calma.....anch'io ho impiegato tanto prima di scegliere il Kenwood.
Un abbraccio
Patrizia
-
Il Bimby assolutamente....almeno noi uomini lo troviamo semplice
-
Bimby forever!!!:cuoco-ciao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alisanna72
Grazie Patrizia per i tuoi consigli e grazie per il link che mi hai suggerito proprio in quello ho visto che esiste anche un Kenwood che oltre a fare la funzione di un ottimo robot, cuoce anche, come il Bimby............c'è qualcuna di voi che l'ha sperimentato? Poichè il costo non è basso mi piacerebbe avere opinioni.
Carissima alisanna mi dispiace non poterti aiutare,sono due alleati che non ho ,mi sarebbe piaciuto avere,
mà costano un po' , il consiglio che ti posso dare, è di vedere da tè quello che ti possono offrire ,mà non riesci
a inserirti in una di quelle riunioni dimostratrici? un abbraccio!!!
-
Grazie mille cara, alla fine ho comprato il Kenwood e ad oggi non rimpiango l'acquisto e lo uso tantissimo anche per le semplici cose adattandolo alle mie esigenze e ricette senza bisogno come il Bimby di seguire passo passo le indicazioni
-
@ alisanna sono contenta della tua scelta!!!!!!!!! :smack!: