Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Le mie torte
Care amiche vi faccio vedere la torta che ho realizzato per la mia laurea. un pan dispagna farcito con crema chantilly e decorato con cioccolato plastico e mmf. i vari componenti li ho fatti alcuni giorni prima e poi li ho assemblati.
Allegato 311488 Allegato 311489Allegato 311490Allegato 311491
-
Allegati: 2
-
Allegati: 1
torta per il compleanno di mia figlia ClaudiaAllegato 311498
-
complimenti, sono davvero fantastiche, e complimenti per la laurea
-
grazie mammola, sono i miei primissimi tentativi di cake design....sulla scia di tanti programmi televisivi che ne parlano. quallo che mi dispiace è che poi i decori per i quali ci vuole tanto tempo e fatica vadano a finire newlla pattumiera, perchè sono troppo dolci da mangiare!
-
Complimenti!!! Davvero!!!:wooo:
Altro che primi tentativi sembrano lavori di alta pasticceria...
Però hai ragione sul fatto che è un peccato che alla fine vadano cestinati perché troppo dolci...
io per prima se la copertura non è in marzapane la tolgo...
Un'amica si sta specializzando nell'uso della pasta di zucchero... ma non mi piace molto il fatto che la si abbini sempre con la crema al burro....
... altra cosa che non tanto mi va a genio....
Comunque mi piace molto l'idea del cioccolato plastico... ma io non so farlo...:triste:
e... scusa la mia ignoranza ma cos'è il mmf?:dubbio-3:
-
Ma sono spettacolari,dici di essere alle prime armi:dubbio-3: ma mi sa che hai superato di gran lunga tanti cake design,complimenti sei bravissima,vogliamo vedere ancora altri capolavori:ok-brava:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stefania_72
Ma sono spettacolari,dici di essere alle prime armi:dubbio-3: ma mi sa che hai superato di gran lunga tanti cake design,complimenti sei bravissima,vogliamo vedere ancora altri capolavori:ok-brava:
Citazione:
Originariamente Scritto da
clio
Complimenti!!! Davvero!!!:wooo:
Altro che primi tentativi sembrano lavori di alta pasticceria...
Però hai ragione sul fatto che è un peccato che alla fine vadano cestinati perché troppo dolci...
io per prima se la copertura non è in marzapane la tolgo...
Un'amica si sta specializzando nell'uso della pasta di zucchero... ma non mi piace molto il fatto che la si abbini sempre con la crema al burro....
... altra cosa che non tanto mi va a genio....
Comunque mi piace molto l'idea del cioccolato plastico... ma io non so farlo...:triste:
e... scusa la mia ignoranza ma cos'è il mmf?:dubbio-3:
grazie carissime! Siete troppo buone: ci sono tanti difetti, dovuti all'inesperienza,che sono riuscita a camuffare un po'!
diciamo che la manualità mi aiuta molto e poi prima di fare qualcosa faccio delle vere e proprie ricerche su internet, cercando di trovare tutti i consigli migliori di chi fa già queste cose. Cara clio il cioccolato plastico e il mmf sono facilissimi da fare in casa, con l'aiuto del microonde. mmf è un miscuglio di aramelle marshmallow e zucchero velo. E' bellissimo da lavorare, tipo fimo, lastilina. il cioccolato plastico è un impasto di cioccolato zucchero a velo e miele, . Io non ho usato la crema al burro, non la faccio quasi mai, ho semplicemente steso sul pandispagna la base di ciocc. plast.
:cuoco-ciao:
-
scusate, sarà la fame....ho mangiato delle lettere!!!:oopss:
-
@lalabastro sei bravissima!!!!!!!!!! complimenti,anche per la Laurea ,ricordati che con la pratica,si
migliora sempre!!!!!!!!!!!!!!!un abbraccione.