Mi è sembrata una idea carina riportare le ricette giuste per ogni segno zodiacale....
quindi vi riposto il tutto, così potrete esprimere anche le vostre idee :mrgreen:
Visualizzazione Stampabile
Mi è sembrata una idea carina riportare le ricette giuste per ogni segno zodiacale....
quindi vi riposto il tutto, così potrete esprimere anche le vostre idee :mrgreen:
CALORIE PER PORZIONE: 310
TEMPO DI PREPARAZIONE: un’ora e 15 min.
ECONOMICO
VEGETARIANO
Ingredienti per 4 persone : Un cavolfiore di 900 gr. circa - 4 patate - 2 porri - un litro di latte - un bicchiere di panna liquida - 1 spicchio d’aglio - un ciuffo di prezzemolo - 8 fettine di pane all’olio - 50 gr. di burro - sale e pepe.
Preparazione: Scottare il cavolfiore in acqua bollente salata per 10 minuti. Affettare porri e patate, porli in pentola, unire il latte e portare ad ebollizione. Cuocere a fuoco lento per mezz’ora, unendo, a metà cottura, il cavolfiore a pezzi. Frullare il tutto, salare, pepare, ed amalgamarvi il burro, il prezzemolo tritato e la panna. Servire caldo, insieme alle fette di pane abbrustolite e strofinate con l’aglio.
Personalmente sono un'ariete, ma il cavolfiore nn mi piace....
c'è da dire che una scoperta recente afferma che il cavolfiore è la verdura che maggiormente ha delle qualità antitumorali.... quindi.... fate voi! ;)
CALORIE PER PORZIONE: 500
TEMPO DI PREPARAZIONE: un’ora e 30 min.
ECONOMICO
Ingredienti per 4 persone : 200 gr. di riso - una mozzarella - 50 gr. di prosciutto cotto - 3 uova - 60 gr. di parmigiano grattugiato - 60 gr. di pangrattato - un ciuffo di prezzemolo - un pizzico di noce moscata - olio di semi per friggere - sale.
Preparazione: Lessare il riso e condirlo con metà del parmigiano ed un pizzico di noce moscata. Amalgamarvi un uovo, la mozzarella a dadini, un pizzico di sale, il parmigiano rimasto, il prezzemolo e il prosciutto tritati. Formare con il composto degli arancini. Immergerli nelle rimanenti uova sbattute, passarli velocemente nel pangrattato e friggerli in olio bollente.
CALORIE PER PORZIONE: 650
TEMPO DI PREPARAZIONE:2 ore
Ingredienti per 4 persone : Una fetta di fesa di tacchino di circa 600 gr. - un petto di pollo - una fetta spessa di prosciutto cotto - 60 gr. di pancetta - 50 gr. di pistacchi - un uovo - 2 cucchiai di Marsala - 4 cucchiai di pangrattato - una tavoletta di gelatina istantanea - 3 litri di brodo - sale e pepe.
Preparazione: "Preparare un composto con pollo e pancetta tritati, pangrattato, Marsala, pistacchi, prosciutto a dadini, uovo, sale e pepe; distribuirlo sulla fetta di tacchino, arrotolarla, legarla ed avvolgerla in un telo. Cuocere questa speciale galantina nel brodo bollente per circa un’ora e mezza; far freddare, affettare, cospargere di gelatina e mettere in frigo per almeno 1 ora. "
CALORIE PER PORZIONE: 665
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 min.
Ingredienti per 4 persone : 400 gr. di spaghetti - 100 gr. di pancetta - 50 gr. di pecorino grattugiato - una grattata di noce moscata - 4 tuorli - 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva - sale e pepe.
Preparazione: Soffriggere nell’olio la pancetta tagliata a dadini, finché non abbia raggiunto un bel colore dorato. In una terrina intanto sbattere i tuorli con il pecorino, con un pizzico di noce moscata, uno di sale e uno di pepe. Lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolarli al dente e versarli nella salsa mescolando in fretta. Alla fine unire la pancetta ben calda e servire subito.
CALORIE PER PORZIONE: 350
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 min.
Ingredienti per 4 persone : 400 gr. di fesa di vitello a fettine - un bicchierino di Brandy - 4 cucchiai di panna - 3 cucchiai di prezzemolo tritato - 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva - sale e pepe.
Preparazione: Rosolare le fettine di carne in una padella con l’olio, rigirandole spesso. Regolare di sale e pepe, bagnare con il Brandy e, appena caldo, infiammare. Quando la fiamma si sarà spenta, togliere le fettine dal tegame, mantenendole in caldo, ed unire al fondo di cottura la panna, il prezzemolo ed un pizzico di sale e pepe. Far cuocere per tre minuti circa, versare la salsa sulle scaloppine e servire.
CALORIE PER PORZIONE: 540
TEMPO DI PREPARAZIONE:30 min.
ECONOMICO
Ingredienti per 4 persone : 400 gr. di farfalline - una fetta di prosciutto cotto da 100 gr. - 300 gr. di piselli - un mestolo di brodo di dado - una cipollina - 30 gr. di burro - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva - 4 cucchiai di parmigiano grattugiato.
Preparazione: In un tegame rosolare in olio e burro la cipolla tritata finemente, fino a quando non abbia raggiunto un bel colore dorato. Aggiungere i piselli, il prosciutto tagliato a dadini, versare il brodo e cuocere per circa un quarto d'ora. Nel frattempo lessare e scolare al dente la pasta e condirla con la salsa aggiungendo il parmigiano. Servire subito.
CERTO PER ESSERE VERGINE..... FARFALLINE E PISELLI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CALORIE PER PORZIONE: 205
TEMPO DI PREPARAZIONE: un’ora
ECONOMICO
VEGETARIANO
Ingredienti per 4 persone : 500 gr. di carotine novelle - 500 gr. di piselli freschi - un cucchiaio di pinoli - mezza cipolla - mezzo bicchiere di vino bianco - 40 gr. di burro - 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva - sale.
Preparazione: "Far appassire la cipolla tritata in una casseruola con il burro e l’olio; unire le carote, mescolare, coperchiare e cuocere a fuoco basso per 15 minuti. Aggiungere quindi i piselli sgranati e cuocere coperto ancora per mezz’ora, bagnando di tanto in tanto con qualche cucchiaio d’acqua calda. Unire infine i pinoli tritati, spruzzare con il vino, lasciar evaporare e servire. "
CALORIE PER PORZIONE: 790
TEMPO DI PREPARAZIONE: 2 ore
ECONOMICO
Ingredienti per 4 persone : 600 gr. di baccalà già ammollato - 400 gr. di passata di pomodoro - 500 gr. di patate - una cipolla - due spicchi d’aglio - 35 olive nere snocciolate - un grosso bicchiere di olio extravergine d’oliva - un mazzetto di odori: alloro, timo, finocchio, basilico, rosmarino - sale e pepe.
Preparazione: "Pulire il pesce e tagliarlo a pezzi. Soffriggere con l’olio la cipolla tritata, l’aglio schiacciato e gli odori; aggiungere baccalà e pomodoro, salare e pepare. Dopo un’ora di cottura unire le patate a dadini e le olive intere. Cuocere ancora 30 minuti aggiungendo, se necessario, un po’ d’acqua. Servire caldo.
non è giusto :( per il mio segno la ricetta non mi piace:(
infatti è capitata la stessa cosa anche a me..... :roll:
Citazione:
Originariamente Scritto da Sophie
ODIO I PISELLI... :mrgreen:
ANKE A MIA SORELLA PIACE MOLTO LA CARBONARA...Citazione:
Originariamente Scritto da Sophie
facciamo cambio se vuoi skiki!? a me è capitat baccalà:(
neanche la ricetta del mio segno mi piace. :neutral:
nooooooooooo non mi piace nemmeno il baccalaaaaaaaa :PCitazione:
Originariamente Scritto da rainbow
Citazione:
Originariamente Scritto da Sophie
:oops: :oops: :oops: io sono vergine :oops: :oops: :oops: FARFALLINE CON PISELLI??????? Alla vergine!?!?!?
w i doppi sensi!!!
mi piacciono queste ricette io che sono leoncino provero la mia ricettuzza
Citazione:
Originariamente Scritto da pivaeleonora
:mrgreen: ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da bigmammy
:mrgreen: :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ank'io ele...
SIETE LE SOLITE SPORCACCIONE CHE PENSATE SEMPRE ALLE COSE STRANE A ORA DI PRANZO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A me il baccalà piace proprio tanto :mrgreen: sò venexiana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da Sophie
a me nn piace quasi nessuna delle ricette zodiacali.....
ah sophie sophie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da Sophie
Citazione:
Originariamente Scritto da Sophie
Sinceramente a me non cambia niente ... che sia ora di pranzo ... che sia ora di cena o di colazione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da giovanna68
Citazione:
Originariamente Scritto da skiki85
OGNI ORA E' L'ORA DI DIO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
concordo!
ma diciamo la verità, certe cose sono piacevoli sempre...... no? :mrgreen: