Visualizzazione Stampabile
-
marmellata di rose
ciao a tutti,mi è stato regalato un barattolo di marmellata di rose come posso adoperarlo al meglio,semplicemente su una fetta di pane oppure farne un dolce mi potete consigliare? La guardo un po titubante veramente non mi ispira molto forse nascosta dentro un dolce potrebbe diventare speciale mah :smack!:grazie a tutte
-
mi sembra di ricordare di averla gustata in un ristorante con dei formaggi!
-
a me la marmellata di rose non piace!!!
non mi piacciono i cibi troppo profumati e la marmellata di rose che faceva mia mamma non mi piaceva mai: troppo dolce e troppo profumata.
Comunque, lei la usava per fare i biscotti.
Va bene per qualsiasi tipo di biscotti ripieni di marmellata!!! ;)
Mia mamma faceva speso i biscotti piccoli a forma di cornetto...
-
io la uso in crostate ma anche sui biscotti. La mia non è molto profumata, perchè anche le rose non sono più le stesse!!! Da me si fa anche il liquore di rose.
-
a me nelle rose piace tutto trane il profumo :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
io la uso in crostate ma anche sui biscotti. La mia non è molto profumata, perchè anche le rose non sono più le stesse!!! Da me si fa anche il liquore di rose.
Hai la ricetta per fare la marmellata di rose? Mi piacerebbe provare ,ma non so da che parte iniziare. In giardino ho molte rose,ma vanno bene tutte o solo alcune rose sono adatte alla preparazione della marmellata?
-
Ciao! io amo la marmellata di rosa canina!!! ma come tutte la altre marmellate, la mangio a merenda sulle fette biscottate e accompagnate da un buon tea caldo:ok!:.Non sò però come si faccia:dubbio-3:, e pensa che in giardino ho un sacco di bacche belle rosse che aspettano di essere raccolte.... ciao
-
naturalmente quel tipo di merenda la faccio solo in inverno.....:occhiolino5:
-
Ma si fa con le bacche? Non erano i petali??? .:dubbio-3:. O forse ci facevo il rosolio.:ammy:.. non ricordo più! Io faccio colazioni cosi anche d'estate ma con marmellate diverse.!:vittoria:
-
c'è quella con le bacche ma solo di rosa canina, con i petali non sò, ma mi informerò :?.... comunque sò che i petali di alcune specie di rose(così come di alcuni fiori) si mangiano nelle insalate e sono anche buonissimi come condimento assieme alla panna nei fagottini di ricotta e spinaci !:ok!:
-
Allegati: 1
ecco la ricetta della torta di rose che facevo anni fa. Oggi si è allagato il sottoscala e il giornale è uscito fuori da uno scatolone ... un segno del destino?Allegato 278585