Ragazze avete qualche idea per un antipasto della vigilia ( di magro ) un po' nuovo,non ho tempo per pensare e mi si è aggiunta gente a cena,considerate che lavoro fino alle sette di sera...se è veloce è meglio,grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Ragazze avete qualche idea per un antipasto della vigilia ( di magro ) un po' nuovo,non ho tempo per pensare e mi si è aggiunta gente a cena,considerate che lavoro fino alle sette di sera...se è veloce è meglio,grazie mille
sai che le cose veloci poi a volte sono le più buone!!!allora rotolo di pasta sfoglia ripieno di verdure e formaggio poi chiudi a rotolo e tagli e formi delle rondelle che cuoci in forno a 200° per 15/20 minuti circa oppure bigne salati farciti con tonno,maionese e sottaceti tritati tutti insieme oppure involtini di pesce spada farcito con formaggio spalmabile e erba cipollina oppure volavent ( come cavolo si scrive?) farciti con insalata russa.... poi ci penso e ti dico!baci
oppure sempre con la pasta sfoglia tagli tanti quadratini non molto grandi e ci metti sopra un pò di salsa di pomodoro condita e un pochino di formaggio filante e cuoci in forno ( sono delle pizzette di sfoglia che di solito quando le faccio riscuotono tanto successo) oppure condite con olio,sale e rosmarino...buonissime!!
grazie 'idea del rotolo di verdure mi piace molto,farò quello....un abbraccio
grazie a te e facci sapere!baci
Anna lela mi dispiace non eserti stata di aiuto!!!! mà questo anno erano tutti da mè
e con l'arrivo della piccola ero un po' ........presa!!!!!!!!!!!!
mà mammaemu è stata bravissima !!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio!!!!!!!!
non preoccuparti cara,alla fine le idee mi nascono ho fatto come consigliato da mammaemu un rotolo di pasta sfoglia con spinaci e brie,tagliato a rondelle e cotto in forno,è venuto buonissimo ,poi crostini con formaggio caprino ed olive e crocchette di patate e ricotta ed anche polpettine di mortadella e carne con pistacchi, con il brie avanzato ho fatto dei crostini caldi e sopra ho meso miele alle nocciole,una squisitezza.... lo so mi allargo sempre molto ,ma adoro gli antipastini
quante cose buone hai preparato e anche a me piacciono tantissimo gli antipasti.....che buoni!!!baci