Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
I miei primi 40 anni
Salve a tutti! Oggi sono molto felice perché è il giorno del mio compleanno! Ma è un giorno speciale perché ho compiuto 40 anni! Allora mio marito mi ha organizzato una festa splendida e siamo andati a pranzo fuori con le persone più care a noi vicine!
Visto che è stato un pranzo squisito, ho pensato di condividerlo con voi e così vi faccio vedere cosa ci siamo gustati!!!
Iniziamo dall'antipasto:
- Verdurine in pastella, mini sandwich con besciamella e prosciutto, arancinetti di riso con verdure (prima foto).
- Caponatina di verdure di stagione (foto al centro).
- Verza stufata con cipolla e pinoli (di questa ho dimenticato la foto ma si intravede nel piatto a sinistra della foto al centro).
- Crudo in bellavista: fettine di melone cantalupo con su del prosciutto crudo ripieno con insalatina e sopra una confettura di agrumi di Sicilia; pane alle pere con mousse ai formaggi su letto di rucola (ultima foto).
Allegato 186011 Allegato 186012 Allegato 186013
-
Allegati: 2
Ecco i primi piatti:
- Farro ai carciofi.
- Strozzapreti alla Norma.
Allegato 186014 Allegato 186015
-
Allegati: 3
Passiamo al secondo:
- Sellina di maialino da latte (tenerissimo) con verdure croccanti, puré di patate e pomodorino confit.
Di questo piatto ho fatto più foto perché non si vedevano le verdure e l'ultima foto l'ho fatta per far vedere il puré che come presentazione del piatto era "nascosto" sotto la carne!
Allegato 186016 Allegato 186017 Allegato 186018
-
Allegati: 1
Sorvolo sulla frutta e passo al dolce:
- Semifreddo "sette veli" con polvere di pistacchi e salsa alla fragola.
La torta 7 veli è una specialità di Palermo: un dolce composto da strati di bontà che comprendono una base di croccante, pan di spagna, mousse, crema al cioccolato e glassa: una vera goduria per il palato!
Il tutto......... reso ancora più bello dalla presenza dei miei cari che mi hanno fatto passare una giornata stupenda!!!:bye3:
Allegato 186019
-
sono felice che tu abbia passato una bella giornata ,
grazie per il pranzo
e ancora tanti auguri
:fiorixte:
-
Grazie mille Manuela!:tvb3:
-
BUonissimo questo pranzo.....
spero tu abbia passato una splendida giornata insieme alle persone a te più care
e ancora tanti auguri
-
Waoooo Daniela!!!
Deve essere stato un buonissimo pranzo e un bellissimo festeggiamento!!
Sono felice che tu abbia festeggiato alla grande e con tanta serenità e affetto
Ma questa 7 veli (che conosco e adoro) non la possiamo conoscere un pò meglio con una ricettina?:ridere6::ridere6::ridere6:
Ancora tantissimi auguri cara!!:fiorixte:
-
Ehi Daniela grazie x averci reso partecipi deltuo banketto....
1 abbraccio
-
in ritardo ma.... AUGURI!!!!!:fiorixte:
-
molto gustoso il tuo pranzo,tantissimi auguri anche se in ritardo!
-
Ti rinnovo gli auguri e ti ringrazio per averci fatto partecipare al tuo pranzo..........anche se solo virtualmente!!!!! Cmq menù molto bello e ricco!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tulipanobianco
BUonissimo questo pranzo.....
spero tu abbia passato una splendida giornata insieme alle persone a te più care
e ancora tanti auguri
Citazione:
Patrizia Auletta
Waoooo Daniela!!!
Deve essere stato un buonissimo pranzo e un bellissimo festeggiamento!!
Sono felice che tu abbia festeggiato alla grande e con tanta serenità e affetto
Ma questa 7 veli (che conosco e adoro) non la possiamo conoscere un pò meglio con una ricettina?:ridere6::ridere6::ridere6:
Ancora tantissimi auguri cara!!:fiorixte:
Citazione:
artemide
Ehi Daniela grazie x averci reso partecipi deltuo banketto....
1 abbraccio
Citazione:
ekka79
in ritardo ma.... AUGURI!!!!!:fiorixte:
Citazione:
anna lela
molto gustoso il tuo pranzo,tantissimi auguri anche se in ritardo!
Grazie ragazze! Il pranzo è stato davvero un banchetto di nozze!!! Peccato aver dimenticato di fare una foto alla tavola apparecchiata!! Era davvero splendida!!! Anche il ristorante era carinissimo con gli interni "medievali"! Molto molto bello e anche il giardino curatissimo! Ma la cosa più bella è che si mangia divinamente bene!!!:a-tavola::yes!:
P.S.: Patrizia, a breve metteremo anche la ricetta della 7 veli, ma della torta però; la ricetta del semifreddo non ce l'ho!!
-
orange pranzo splendido degno di un compleanno da ricordare......anche se in ritardo auguri
-
Citazione:
Coira
Ti rinnovo gli auguri e ti ringrazio per averci fatto partecipare al tuo pranzo..........anche se solo virtualmente!!!!! Cmq menù molto bello e ricco!!!!!!
Citazione:
maril
orange pranzo splendido degno di un compleanno da ricordare......anche se in ritardo auguri
Ragazze, vi ringrazio di cuore!!! Si, il pranzo è stato davvero un banchetto da cerimonia!!! E poi è stato bello condividere con tutte voi questa giornata!:smack!:
Anzi, invito tutte a condividere i vostri pranzi, cene, grigliate ecc. qui in questa sezione! Sarà carino vedere come apparecchiamo la tavola per gli amici o per una cena in giardino e può servire da spunto per prendere qualche idea carina! Oppure mettere le portate di qualche cerimonia in cui siete invitate ecc.!:ciao-ciao:
-
Daniela deve essere stato proprio uno splendido pranzo, mi è venuta l'acquolina in bocca solo a guardare le foto.
-
Citazione:
alisanna72
Daniela deve essere stato proprio uno splendido pranzo, mi è venuta l'acquolina in bocca solo a guardare le foto.
Ciao Annalisa!! Eh già, un pranzo davvero squisito! In questo ristorante si mangia divinamente ma la particolarità è quella di variare sempre! Non ti presentano mai le stesse cose come in un normale ristorante e anche la presentazione dei piatti non è mai nella stessa maniera: sono meticolosi nella cura dei particolari e devo dire che fa un bell'effetto però!
Nella stagione invernale fanno le serate a tema e quest'anno andrò sicuramente alla cena a base di funghi che sarà intorno ad ottobre! E poi andrò alla cena della "cucina ligure" (che conosco e che mi piace molto) e vediamo quale altra ci sarà!
Poi vi aggiornerò!:ciao-ciao: