ho perso la ricetta di una conserva di fichi interi con la buccia usando l'aceto... per caso qualcuna di Voi la conosce? grazie
Visualizzazione Stampabile
ho perso la ricetta di una conserva di fichi interi con la buccia usando l'aceto... per caso qualcuna di Voi la conosce? grazie
Ciao Nadia,
mi dispiace ma non posso esserti utile. Hai provato a fare una ricerca su Internet?
Saluti Anna.:sorry:
Io preparo i miei fichi caramellati così non so se è questa che cerchi:
Ingredienti:
fichi, 500gr
zucchero di canna, 250gr
aceto, mezzo bicchiere
acqua, 2 cucchiai
rum, 60ml
Preparazione:
Iniziamo la nostra ricetta posizionando i fichi all'interno di un tegamne abbastanza capiente: dovranno rimanene in piedi uno a fianco all'altro in un'unico strato. Coprite i vostri frutti con lo zucchero, l'aceto, il rum e l'acqua e portate il tutto a bollore, quindi attendete che il liquido raggiunga la sostanza dello sciroppo.
Dopo un paio di ore di cottura circa, trasferite i vostri fichi all'interno dei vasetti e chiudete ermeticamente il tutto. Tenete a riposare in luogo fresco e asciutto per almeno due settimane.
La ricetta l'ho presa da internet, sono ottimi accompagnati da piadina-rucola-squacquerone
Buon appettito!!!
siii grazie! i fichi sono favolosi!!! grazie graziee