Visualizzazione Stampabile
-
Cena con parenti marito
Salve ragazze!!!
Mio marito ha avuto la brillante idea di invitare a cena una coppia di suoi parenti alla lontana....
... non considerando che forse con il caldo, la mia pancia e il fatto che io faccio le cose a rilento
e mi sento sempre molto stanca ... forse era meglio non prendere questo tipo di impegni...
ma... ehhh questi mariti...
Cosa mi consigliate di preparare?
vorrei fare comunque bella figura,
ma vorrei dedicare più tempo alle pulizie...
... insomma... cose buone e d'effetto ma che non assorbano tutto il mio tempo.
ho pensato di prendere un po' di pizza in rosticceria
proprio non me ne tiene di passare il pomeriggio a infornare....
... e poi cosa aggiungo in tavola?
... rusticini, rollè di piadina, rotolini di frittata....
I nostri ospiti saranno grandini d'età...
AIUTO ditemi voi che fare?
E per il dolce? cosa ne dite di una crostata di frutta?
o meglio qualche altra cosa....
-
se sono grandini di età forse tutta rosticceria è pesante. Hai pensato ad un'insalatona mista? Il dolce risolto con una torta gelato alla quale puoi aggiungere dei frutti di bosco che puoi mettere a macerarei in zucchero e un pò di liquore o limone.:a-tavola:
-
:ooohhh:scusa, non intendevo solo l'insalata ma da accompagno all'altro che avevi nominato. Anche i rotolini di frittata puoi farli prima ma sono molto anziani?
-
anche io farei i rotolini di frittata oppure il rotolo di tonno semplice e buono da guarnire con maionese e olive,oppure una bella pasta fredda o magari un riso freddo.Per la pizza io farei dei quadratini piccoli visto che riempe molto e magari qualche verdura semplice ma che d'estate è molto gradita,per il dolce anche una cheese cake con frutta fresca sopra
-
No con sono grandissimi, saranno sulla settantina... forse qualcosa in meno...
non so se presentare la pasta fredda ... siamo di sera.....
Avevo pensato a fare tipo un buffet da festa ma in formato ridotto:
Pezzettini di pizza, sandwich ripieni,
rotolini di frittata, rusticini col wurstel, 1 rustica brisè con verdure...
dite che non basta?
per il dolce la cheese cake non è male come idea... ma se a loro non piace?
... non conosco x niente i loro gusti,
se resto sul classico con un pandispagna con gelato sopra e/o una crostata?
Troppo banale?
-
ciao Clio
ti fai sempre tanti problemi se questo piace o meno.
Quando vengono ospiti a casa mia, io preparo ciò che ho voglia a meno che non ci siano intolleranze, per il resto se gli ospiti non hanno gradito la mia cena, si fermano in pizzeria.
Perchè non fai la pasta fredda per la cena? siamo in estate e fa caldo e puoi prepararla al mattino.
Se prepari prima, puoi sederti a tavola con i tuoi ospiti e goderti la serata.
-
Dici?
A pensarci bene una crudaiola o anche un'insalata di riso non ci starebbe male!
Ma tanto ... non starò seduta lo stesso!!! Uff!!!
Hai ragione che mi faccio tanti problemi... ma
quando siamo stati invitati ci ha presentato tante cose particolari...
... poi la mia piccolina non ne ha gradita neanche una,
ci ha fatto trovare anche i fiori freschi...
... insomma è una rottura, e io che ho solo sonno e non vorrei nessuno davanti in questo periodo...
... devo assecondare la lingua lunga di mio marito che... non riesce a stare zitto MAI!!!!!
e invitare questi che quasi non conosco ma che so già verranno lì a guardare tutte le virgole!
-
ricorda che a casa tua se te la padrona, non devi far altro che dare una sistemata alla casa per renderla decorosa (metti pure la polvere sotto i tappeti!!!) e pensa alla cena. Fai qualcosa che te e tuo marito gradite e che vi piaccia. Se dovessimo sempre stare a guardare i gusti dei nostri invitati, passeremo una settimana a cucinare!!!
Coraggio, inventati una bella cena fredda e poi pensa al dolce,come una bella macedonia fresca, condita poco prima di servirla a tavola e un gelato e vedrai che andrò tutto bene.
-
Piccolo consiglio:
se sono persone anziane e portano la dentiera, non fare piatti che contengano cibi che darebbero fastidio ai denti, come noci, mandorle o kiwi.
-
Bella l'idea della macedonia con il gelato....
... ci stavo pensando anch'io, anche perché...
con questo caldo...:caldo-torrido:
Per il resto ieri mi sono letteralmente mangiata mio marito perchè se n'è uscito dicendo che forse dovevamo prendere un sapone per le mani più profumato da mettere in bagno.... :furioso::furioso::angry::angry:
Gli ho detto che se cominciamo così è meglio che dice che io non sono in condizioni di avere ospiti,
perché mi sento già stanca e fastidiosa di mio per sopportare lui e ... chicchessia...
O sbaglio?
-
sapone profumato? se inizia ad attaccarsi a queste cose, sei a posto!!!
So che molti oramai usano il sapone liquido, io per lavare le mani in bagno uso la saponetta che mi piace e che metto nei cassetti come profuma biancheria al posto delle bustine che vendono!
Perchè non lo compra lui il sapone? io ne ho diversi tipi perchè mi piace cambiare ma se sento dire a mio marito che non gli piace, glielo faccio mangiare! abbiamo ben due dosatori di sapone liquido in bagno e in cucina e ha da scegliere!!!!
-
... Meno male che almeno tu mi dai ragione
io ieri sono arrivata al punto di dirgli
"vedi di smetterla altrimenti questa bella seratina te la passi da solo con loro!!!"
Sarò stata brusca ma almeno voi mi capite,
il pancione si fa sentire e faccio ogni cosa con una lingua di fuori lunga 2 metri...
poi questo caldo...
e poi mica devo giustificarmi per quello che mi va di fare o non fare in casa mia...
... l'importante è che sia pulita e che ci sia una buona accoglienza insieme a qualcosa da mangiare, sbaglio?
-
Clio, puoi sempre mettere a tavola una piantina con i fiorellini per rendere la tavola allegra,niente fiori recisi (è uno spreco, durano poco ed è meglio una piantina).
-
... buona idea, magari la addobbo un po' così sembra più carina...
nel frattempo avrei deciso il menù...
a metà tra l'utile e il dilettevole,
cioè scenoso senza farmi stancare troppo:
rusticini ai wurstel
quiche zucchine e ricotta
rotolini di piada con melanzane grigliate e sottilette
tramezzini pomodoro tonno e maio
sandwiches crudo e mozzarella
rotolini di pancarrè salame e mozzarella
antipasto all'italiana
pizza mista
centrotavola di frutta fresca
gelato e crostata
...
non so se è la scelta giusta né se rimarranno contenti...
... ma... io sono già stanca ora e ho fatto solo la crostata
per non parlare delle pulizie...Ufff con questo caldo poi!!!!
-
Clio il menù è molto appetitoso e col caldo che fa nessuno ha tanta voglia di mangiare tanto,hai fatto un' ottima scelta,per la saponetta non preoccuparti non credo proprio che gli ospiti vogliano giudicare se è profumata o meno se è così stai rovinata, dai non preoccuparti che andrà tutto bene .
-
Ok ragazze la cena è ... andata!!!
mi auguro che abbiano apprezzato... ma è stato uno stress unico!!!!
Mi sono ammazzata di fatica ed è avanzata tanta roba!!!
Ero così nervosa che non ho mangiato niente!!!!
Però poi dopo mi sono rifatta!!! quando sono andati via io e la mia piccolina abbiamo fatto uno spuntino in tranquillità...
Probabilmente giudicheranno ma chissene....
... A me basta essermi tolta questo pensiero!!!
Un abbraccio a tutte!!!:abbraccioforte:
-
Ah ... dimenticavo,
forse per il sapone aveva ragione mio marito,
sapeste quante volte sono andati in bagno....
... poi a un certo punto per bere mi hanno chiesto se potevano fare da loro e ... hanno aperto il frigo...
non so se a voi sembra una cosa normale... a me ... non tanto!!!
Ho capito il rispetto per l'età però....
-
bene per la cena ma per il bere, aprire il frigo che non era il loro non mi sembrava corretto.
bastava lasciare a tavola le bevande e assicurarsi che fossero fresche.
-
Già, ma ... il tutto si è svolto a cena finita quando dovevano andare via....
tavola sparecchiata e ...
... al momento di salutare per tornare a casa loro....
... guarda un po' gli è venuta sete...
boh!!!
-
ti sei tolta un pensiero!
Ti hanno portato un pensierino per la fagiolina?
-
se.....
siccome non sapevano cosa portarmi.......................................... ........................
mi ha fatto un rotolo di frolla con la marmellata!!!
-
si sono sprecati...ma credo che in meridione non si usi regalare nulla fino alla nascita.
-
... non so, può essere anche che hai ragione tu,
ma onestamente ci sono rimasta un po' male...
... visti i rapporti pressoché inesistenti... avrei preferito anche una pianta!!!
-
questo spero serva di lezione a tuo marito che invita le persone senza neanche conoscerle più di tanto!!!!:arrossito:
-
ma soffrivano di incontinenza che erano sempre in bagno!??!??!:occhiolino7:
-
Ma che caspita ne so...
... eppure non erano anziani....
comunque mi auguro di aver finito con questi inviti dovuti a familiari lontanissimi...
... perché sono una vera rottura!!!!!!!
Eppoi vanno via un sacco di soldi ... x avere in cambio... un rotolo alla marmellata......
cioè capisco la superstizione che dici tu, ma si poteva ovviare chenesò con un santino di quelli d'argento che si mettono nelle carrozzine....
-
non so le usanze dalle tue parti ma io non ho voluto nessuno nè prima nè dopo la nascita. Ho fatto il battesimo e ho invitato le persone che gradivo ma senza invitarli a restare dopo per la cena. Ho fatto il rinfresco a casa perchè non mi andava di spendere per un ristorante e come se fosse un matrimonio e poi voglio ricordare che la festa era del bimbo anche se gli adulti si sono abbuffati prima che entrassi in sala col bimbo( lo stavo allattando, prima di andare in chiesa, poi in chiesa e poi appena entrati in casa!).
-
...Io sto pensando di fare un battesimo con i parenti strettissimi....
gli altri... possono anche evitare di farmi gli auguri....
anche perché... visti i presupposti....
la piccola non se ne avrà a male
non avrebbe nessun ricordo x regalo
e io risparmio un po' di soldi che posso mettere da parte per lei!!!!
-
Se dovessimo ascoltare cosa vorrebbero i nostri genitori e i parenti, ad ogni festa(a partire dal battesimo, compleanno, primo bacio, 18 anni, patente, ecc....) dovremmo fare un ricevimento!
Dopo la nascita e l'esperienza invedente dei suoceri, ho scelto io per il battesimo: rinfresco a casa(cerimonia alle 16 circa), ho stampato una foto, incollata su cartoncino dove ho scritto mamma e papà mi hanno battezzato il giorno...., confetti in un fiore di raso e come bomboniera(solo ai genitori e madrina e padrino) una bottiglia di vino toscano. Stop, niente di pomposo, niente abito bianco da pupazzo ma una simpatica tutina bianca a righe rosse e blu che ha usato finchè gli è stata bene addosso!
-
Carina la tua idea...
quasi quasi ti copio qualcosa...
ma tu quando l'hai battezzato?
Alcuni miei amici x battezzare la figlia a Pasqua hanno aspettato che avesse 6 mesi,
ma a me sembra un po' troppo tardi,
preferirei prima, che ne so 3 mesi,
anche se la madrina spinge già per 2 mesi... sarà che vuole fare subito la madrina?
E un'altra cosa, si usa un solo padrino o madrina o si può ancora scegliere una coppia?
Qualcuno mi ha anche detto che si fa un corso prebattesimo...
insomma o la gente si diverte a creare confusione...
... o è tutto molto confuso!!!!
-
CLIO!!!!! carissssima !!!!!! il mio consiglio data l'età dei tuoi ospiti,di stare sul leggero quindi,
un antipasto con melone e prosiutto,
passerei direttamente al secondo,con involtini di carne a tua scelta,farciti con cotto e fontina o mozzarella, in aggiunta dei piselli freschi,e qualche pomodorino tagliato a metà!!!
e per finire una gustosa e fresca macedonia con gelato!!!!!!!
io verrei volentieri a pranzo o a cena!!!!!!!!!!
spero di esserti stata d'aiuto!!!!!!!
buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!
-
Sai all'idea del secondo non mi era venuta,
però non era mica male...
... però visto che stavolta ho già dato,
magari la tengo buona per la prossima volta!!
Grazie mille per i consigli ... e mi auguro che i prossimi ospiti siano... un po' meno... spocchiosi!!!!
-
Andrea è nato a marzo anzichè aprile, avrei voluto battezzarlo a maggio ma aveva problemi di stomaco e io così sono andata dai miei in toscana fino a fine luglio. L'ho battezzato a metà settembre(qui battezzano una volta al mese); ho fatto qualche incontro col prete e con una coppia per sentirmi chiedere il motivo del battesimo, il significato ecc...
Ho scelto due coppie per Andrea: come padrino il collega di luca e come madrina una mia amica.
-
Ok,
quindi ... non si può decidere ... aspetterò anche per il battesimo!!!
Grazie.
Alla fine l'esperienza è più importante delle idee che uno si fa.