grazie infinite Annalisa!!!!la comprerò anche io!!!
devo imparare e questa mi sembra perfetta..poi se la consigli tu...mi fido!grazie ancora!
Visualizzazione Stampabile
Ciao Vale, io l'ho comprata su casacenica è molto semplice da usare, è elettrica o a pile puoi decidere tu come utilizzarla, la riponi facilmente in un angolino dell'armadio, fà solo le cuciture dritte per questo ho scritto che si usa per iniziare, sembra un giocattolino ma cuce bene anche sul pannolenci.............ripeto per iniziare ad avvicinarsi al cucito è perfetta.
perfetto!!guarda io non sono capace a cucire a macchina per questo me ne serve una semplice solo per fare qualche orlo veloce o cucire pannolenci e qualche lavoretto!!!mia sorella voleva darmi la sua che non usa ma è troppo grossa e professionale, per ora non è il caso..
la prenderò anche io su casacenina (uff!!ho appena fatto un ordine vado a vedere se sono ancora in tempo per aggiungerla!):give-me-five:
Grazie! ci farò un pensierino...
Se non hai già provveduto, ti dico che da come descrivi il guasto, si direbbe che si sia rotta la ruota conica nell'albero di trasmissione, qualunque buon meccanico di maccchine da cucire, è in grado di fare la riparazione, senza spendere una cifra impossibile. Ciao, buon cucito, giovi58
Ciao a tutte!
Ho un problema con la mia Brother Innovis 200, in pratica non riesco mai a fare una cucitura come si deve, soprattutto il punto diritto, o salta i punti o il filo della spoletta è tiratissimo, ho chiamato il rivenditore e continua a dirmi che è un problema di infilatura, ma oramai l'avrò sfilata e reinfilata almeno un milione di volte e sempre sempre sempre mi fa lo stesso scherzo.... mi sta venendo l'esaurimento, sono quasi rassegnata a disfarmene....!
Qualcuna di voi ha un consiglio per irsolvere questo problema?
Un abbraccio
:taglia-cuci:
ciao Guia, scusa se ti rispondo solo adesso, ma mi era proprio sfuggito il tuo post!!!
forse il tuo problema potrebbe essere la tensione, troppo stretta se tira o troppo larga se salta..
facci sapere se hai risolto
baci elvira
Grazie per la risposta!
Effettivamente ho notato anch'io che la tensione influisce molto su questa macchina, più che sulla vecchia Necchi che avevo e poi mi sembra sia importante anche la qualità del filo che utilizzo, quello acrilico tende a farmi più disperare, quello di cotone molto meno, le spolette prese sul mercato poi non le posso proprio usare perchè accentuano il problema.
Spero di prendere la mano su questo modello, molto diverso dal precedente, l'elettronica è una gran bella cosa ma complica la vita ad un'imbranata come me....:taglia-cuci:
scusa la domanda, ma come mai hai cambiato una necchi per quest'altra?
baci elvira
L'ho cambiata per avere una macchina con qualche prestazione in più, tipo punti particolari, vari tipi di occhielli e poi perchè aveva la possibilità di aggiungere un piedino speciale per il trapunto che a me serve per il patch.
Ma la mia vecchia Necchi è ancora qui e non me ne libero........... non si sa mai!
Queste nuove hanno molta tecnologia, interessante, ma un pò complessa e per capirla ci vuole tempo, poi le trovo molto delicate, con la vecchia cucivo pelle, plastica, vari strati di stoffa (ho fatto persino la cuccia al cane!), con questa devo stare molto attenta perchè altrimenti si blocca e mi dà ER....... quindi mi devo fermare.
L'anno scorso ho voluto provare a fare l'orlo ad una tovaglia rossa natalizia col filo metallico dorato......... uno strazio...... ci avrò messo due ore, continuava a bloccarsi ed inoltre è venuto malissimo! Per ogni cosa devo cambiare piedino, ago....... non ci ero abituata, con la vecchia facevo tutto o quasi senza questo impiccio.
Devo cambiare le mie abitudini e ponderare, ogni volta che devo cucire, tutti gli accessori!
E' una macchina che mi farà esercitare la pazienza....... virtù che mi manca.........
un abbraccio