Visualizzazione Stampabile
-
La saga di twilight
Lo so non ho l'età per questo genere di libri, ma vi confesso che mi ha talmente appassionato il primo volume.........letto in pochi gg che subito sono corsa a comprare gli altri tre.
Il film tratto dal romanzo non gli rende giustizia..........il libro vi emoziona, vi inchioda alla poltrona, non si riesce a smettere di leggerlo.
Ve lo consiglio.........anche se so perfettamente che consigliare un libro è difficile..........i gusti in lettura sono molto personali ;)
-
Re: La saga di twilight
ci sono diverse crocettine amanti di questa autrice,ciao,fiorella
-
Sicuramente avranno tutte meno della mia età.........è un'autrice che piace sopratutto alle "teen" :lol: :lol: :lol:
-
:lol: :lol: :lol: :lol: ciao,fiorella
-
eccomi infatti, fan numero 1 della Meyers... o meglio, di Edward Cullen!!!!!!!!!!!!!!!! Io li ho letti tutti e 4 e sono semplicemente stupendi... Non hanno un'età sai??? Anche mia mamma che ha 45 anni ci e rimasta sotto!! ;)
-
..Ben detto la saga di Twilight è veramente meravigliosa!!! Si lo so..lo so..ho solo 21 anni!! ..Ma ha incollato alla poltrona anche mia mamma :D :) e quindi Scaglio una lancia a favore dell'autrice del post Eclipse :) :) ..Buon gusto davvero! :) ..ma più che Edward Cullen W JACOB hihihi! :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sOrAyA
..Ben detto la saga di Twilight è veramente meravigliosa!!! Si lo so..lo so..ho solo 21 anni!! ..Ma ha incollato alla poltrona anche mia mamma :D :) e quindi Scaglio una lancia a favore dell'autrice del post Eclipse :) :) ..Buon gusto davvero! :) ..ma più che Edward Cullen W JACOB hihihi! :)
ah, nonono, io sono una di quelle con la maglia "Edward Cullen bite me!" (cioè MORDIMI!!) Mica mi chiamo Eclipse per caso... ;) ;) ;) ;)
-
ahahahahah appunto..tra l'altro Eclipse è pure il terzo libro no? :D è proprio destino questo :D
-
OK mi avete convinta, il prossimo acquisto satà Twilight! :D
-
ciao anch'io ho letto tutti e quattro i libri, per più di una volta a dir la verità ;) nn solo, sto traducendo il quinto, quello ke parla di edward cullen "midnight su"
ps quest'ultimo nn è in commercio e la meyer nn l'ha finito di scrivere :cry: :cry:
-
-
grazie silvietta, non vedo l'ora di leggerli anch'io ma ora ono impegnata con il mio dawn brown....baci. ;)
-
Oddio Dio........... mò chi dorme stanotte............ ;) ;) ;)
-
hihihihihi..Certo che potremmo imparare a lavorare la cera e farci le statue a grandezza naturale :D sai che meravigliaaaa!!
-
E arrivo io, la rompiscatole :p
Letti come voi tutti e quattro i libri della Mayer (anzi, cinque, visto che ho avuto la sfortuna di trovarmi tra le mani anche quella roba indefinibile del diario della "mini-vampira dal destino segnato", una roba che se avessi speso dei soldi per comprarlo ora come minimo sarei in causa con la casa editrice :mrgreen: )
Questa saga me l'aveva segnalata un'amica, convinta mi sarebbe piaciuta. E non aveva tutti i torti, perché sono libri che si fanno leggere che è un piacere e, nonostante la mia avversione per gli amori zuccherosi da cariare i denti in cui non si stancano mai di dirsi "ti aaaaamo!", alla fine ho trovato il tutto abbastanza piacevole. La Mayer scrive bene, credo questo sia innegabile, e il suo lavoro scorre con incredibile naturalezza.
Però dai, il quarto è un libro indegno. Insomma, già io non sono un'Edwardiana ma una Jacobiana convinta (mi scusino le fan del vampirotto, ma io un ghiacciolo di marmo nel letto non ce lo voglio. E poi è così... noiosamente noiosissimo. Una vita con lui? Grazie, sparatemi subito :neutral:) ma vedere come Bella diventi la Mary Sue della situazione, una situazione che tra l'altro promette fuoco e fiamme e si risolve con una pernacchia ("oh no, i Volturi ci uccideranno tutti, sarà una carneficinaaaaaaaaa!!!.... oh, ok, niente, come non detto, amici come prima" :eek: ), per me è stato un supplizio ai limiti con le grasse risate incredule.
Poi ovviamente è un parere mio, però... dai, dopo tutto il lavoro fatto l'autrice poteva impegnarsi un filo di più per un finale che puzza di Famiglia del Mulino Bianco lontano tre scaffali di libreria...
-
Io li ho letti in tempi non sospetti, e effettivamente scorre che è una meraviglia.
Apparte un pò di pensieri adolescenziali di troppo, ho adorato la prima parte del 4 libro,mentre una mia amica ha adorato il libro dove lei viene mollata...i gusti son gusti :a-tavola: anche per chi legge :leggo: ;)
Devo dire che leggendo prima i libri il vampiro l'avevo immaginato diverso e non sempre i film sono stati all'altezza.
Peccato.
-
Io invece li ho letti mentre giravano il primo film, ma comunque non credo avrei sprecato tempo a immaginare Edward http://www.mangadreamworld.it/forum/...134070103A.gif
Invece Jacon me lo sono immaginato eccome, e la resa sul grande schermo... ehm, diciamo che mi ha soddisfatta http://www.mangadreamworld.it/forum/...125061225b.gif
-
Arg... ovviamente intendevo Jacob, non Jacon, che suona più come un raffinato prosciutto francese che come un succoso bocconcino nativo americano :dubbioso:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lynn
Come darti torto:yaisse2:
-
A me questa saga + piaciuta molto e che ora sono una gran lettrice di saghe sui Vampiri e sugli Angeli.
Covengo sul fatto che la storia d'amore sia eccessivamente smielata, ma a me è piaciuta molto anke x questo. I vampiri sono essere freddi e quindi un amore così dolce è una contrasto che ho apprezzato molto.
E poi vabbè... sono una romanticona :arrossito:
Cmq ritengo che la storia sia molto scorrevole.
Li ho apprezzati molto, forse un pò meno l'ultimo volume, un pò troppo lento e leggermente noioso a tratti.
-
Riprendo questa discussione sto leggendo "Midnight sun" praticamente è Twilight ma scritto dal punto di vista del protagonista maschile.
Sto a metà libro e per adesso come per Twilight mi sta emozionando e facendo sognare...............vi farò sapere.
-
Finito!!! I primi 13 capitoli sono stati scritti dalla Meyer e da lei poi pubblicati sul suo blog i successivi sono opera di scrittori anonimi che per la gioia dei fans della saga di Twilight hanno deciso di completare l'opera al posto della Meyer................a me è piaciuto lo stesso ed anche se si nota la differente scrittura trovo che coloro che l'hanno completato hanno fatto un buon lavoro.
-
Ciao ragazze, io ho letto tutta la saga, e l' ho trovata fantastica. Più che letta in realtà l'ho "divorata" visto che i primi tre romanzi li ho finiti in una settimana... E non vi dico l'attesa dell'ultimo capitolo, agoniaaaa.
Merita, merita veramente un posticino nella libreria di casa, per l'approccio originale, la caratterizzazione dei personaggi e le dinamiche tra questi ultimi. Lo stile è coinvolgente e scorrevole. Bello, da leggere ... Almeno una volta ;)
-
Ciao ragazze,
anch'io ho adorato questa saga, e con questa mi sono appassinata di questo genere di libri, è scritta molto bene anche se il finale della saga si è risolto con un nulla di fatto... (non capisco... forse si era stancata di scrivere?
Comunque concordo con Lynn il personaggio di Jacob è di gran lunga più interessante...
A chi è piaciuta questa saga consiglio di leggere Shadowhunters (The Mortal Instruments) di Cassandra Clare... vi garantisco che merita, inoltre presto uscirà il film...
-
Alla disperata ricerca di qualcosa da leggere ad " ufo" Li ho letti anch'io in una sola settimana. Mi è piaciuto l'ultimo ma mi aspettavo un finale più spettacolare. Sarò diventata di gusti difficili
. Anche a me piace di più il licantropo. Troppo simpatico.
Dove potrei trovare gli altri che consigliate? Grazie.:cuore1:
-
Citazione:
alisanna72
Finito!!! I primi 13 capitoli sono stati scritti dalla Meyer e da lei poi pubblicati sul suo blog i successivi sono opera di scrittori anonimi che per la gioia dei fans della saga di Twilight hanno deciso di completare l'opera al posto della Meyer................a me è piaciuto lo stesso ed anche se si nota la differente scrittura trovo che coloro che l'hanno completato hanno fatto un buon lavoro.
Scusa si può salvare sul pc? io non posso essere sempre su internet. ma non capisco come fare. Grazie.
-
Certo lo scarichi e salvi sul tuo pc è in formato PDF se hai problemi te lo invio per email
-
:smack!:se puoi mi faresti un favore. Non capisco come salvarlo. O dove scaricarlo. La solita imbranata!:triste:
-
Sono approdata a Twilight grazie a mia sorella che aveva preso il primo da un'amica, da lì li ho acquistati tutti e li ho adorati da principio (ovviamente prima di leggere L'Ospite che, non me ne vogliate, a Twilight gli fa un baffo)... odio Jacob, è solo un ragazzino, troppo infantile per i miei gusti, e ovviamente adoro Edward; ho preso i film direttamente dal sito, il cofanetto speciale della prima edizione (perchè non li hanno fatti anche delle altre?) e qualche gadget... sono un po' fissata con questa saga, anche se ce ne sono altre che gli stanno passando avanti... :mrgreen:
Midnight Sun lo trovo anche in italiano? Perchè in inglese sono una frana... e per favore non parlatemi di Shadowhunters, ogni volta che vedo il trailer o la locandina quel film mi chiama, ma non ho ancora letto i libri e vorrei aspettare... come faccio? :mrgreen:
syssy5
-
Dimenticavo: ho letto anche lo spin-off e l'ho adorato... SPOILER la voglia di scriverci su una fanfiction con un finale diverso è tanta... :mrgreen:
syssy5
-
midnight sun è in itakliano gratis sul sito.
-
non vedo il post che avevo scritto quindi lo scrivo di nuovo. Sul sito il libro è gratis in italiano. Shadowhunters mi piace molto più i libri che il film. Io non li vedrò molte scene sono diverse, tagliate o aggiunte. Qual'è lo spin off?
-
Urca, sono rimasta indietro allora... io ho solo i primi 12 capitoli (quelli scritti dalla Meyer) in inglese... lo spin-off è quello di Bree Tanner (non riesco mai a ricordare il titolo)... :mrgreen:
syssy5
-
si, ho capito grazie, ma non l'ho ancora letto.
-
Beh, è molto diverso da Twilight, se ti aspetti una cosa simile resterai delusa... non dico altro per non fare spoiler, ma a me è piaciuto un sacco... :mrgreen:
syssy5
-
mia figlia lo ha letto, ma io ora sono troppo distratta da altri. Proprio perchè li avevo comprato per lei ora stò riscoprendo gli urban fantasy e i paranormal romance. Leggeri e assolutamente lontani dal reale. Li trovo ottimi per distrarre la mente dai problemi quotidiani. Quindi salto dai vampiri alle streghe agli angeli alle sirene. Più irreali di così..
-
Citazione:
syssy5
Midnight Sun lo trovo anche in italiano? syssy5
Io dovrei averlo in Italiano, lo ritrovo e te lo invio se mi mandi la tua mail