Anche voi ci siete cascate come ci cascai io!! :ghignata:
Ma penso che sia una cosa ovvia. Come si fa a sapere quando un'altro ha finito il libro!?
Visualizzazione Stampabile
questo primo mese è stato un " rodaggio" siamo partite in ordine sparso e senza un programma definito oltre al fatto che si tratta di un libro breve. Per il prossimo, se vi va, faremo dei " programmi" di commento.
Lina, penso che i gusti sono personali. Io ho avuto quello che mi aspettavo, ma capita spesso che le aspettative restino deluse.
Ho appena cestinato un libro che in 100 pagine non aveva ancora introdotto la storia. Eppure la trama mi aveva preso. :furiosa: che delusione!!
Spero che il prossimo mese ci sia un libro più di tuo gusto. Preparate le proposte in modo che ci sia un'ampia scelta. :baciii:
potrebbe essere un'idea, ma pensavo anche a procedere un pò più ravvicinate. In modo da commentare il punto dove si è giunte. Che ne dite?:ummm:
Fai tu Anna, come hai descritto mi sembra un'ottima idea.
Per quando riguarda il libro non piaciuto non preoccuparti, vedessi quanti ne ho mollati. Sono di gusto difficile!! :studio: Ripeto non preoccupatevi!
per il prossimo mese oltre al libro voteremo anche il " procedimento di lettura!"
lo spoiler arriva in chiaro nelle notifiche. O così accadeva prima. Ora non sò.
Scusate, cos'è lo spoiler?
Oggi ho finito di leggere il libro....
E' la funzione che permette di scrivere cose che non si vedono in chiaro sul post, ma mi sembra arrivino nella notifica. Faccio una prova per vedere se mi ricordo come di fa
allora possiamo fare dei " traguardi" a cui fare riferimento. In base alla " corposità" del libro. Che ne pensate?
io ho scelto di non ricevere le notifiche per cui trovo buona l'idea del tasto spoiler.........e chi le riceve basta che non le legge se non vuole sapere ed interviene direttamente qui.
Per gli step sono d'accordo
Scusate se sto procedendo a rilento con la lettura ma non riesco a farlo decollare questo libro nonostante non mi dispiaccia.
Scusate ma come si fa a formare uno spoiler.
E' una funzione ( cliccando sull'icona verde che sembra un foglio piegato ) che permette di scrivere e non mostrarlo subito nel post, ma solo cliccando sulla scritta mostra. Però la scritta arriva in chiaro nelle notifiche. Allora o non lo si usa o magari si può evitare di leggere le notifiche. Cosa ne pensate?
Io resto dell'idea di commentare alla fine, non tutte hanno lo stesso tempo libero per leggere; poi se a me il libro piace lo leggo velocemente, altrimenti impiego più tempo.
Questo è il mio pensiero, ma se sono l'unica a pensarla così non avrò difficoltà ad adeguarmi (come si dice: sono di bocca buona! :cioccolatini:)
troveremo un compromesso che vada bene per tutte. Lunedì aprirò un nuovo post per indicare i libri da votare per il prossimo mese. Dato che siamo cresciute spero che ci sia varietà in cui scegliere. :occhiolino7:
Speriamo di aver cliccato bene!!
Grazie non lo avevo mai usato.
L'idea di questo spoiler mi piace.
ok!!!:occhiolino7:
Sono d'accordo con la lettura a tappe e approvo lo spoiler!
Ho finito ieri il libro, la parte iniziale l'ho trovata un pò lenta, facevo fatica a capire i vostri commenti positivi, poi dal processo mi ha preso moltissimo e l'ho divorato tutto in un pomeriggio. Commovente in alcuni passaggi e assolutamente straordinaria la realtà vista dagli occhi dei bambini!!!
Chi aveva visto il film ha visto nel libro ciò che sia aspettava. Molto diverso da un libro " moderno". Vado ad aprire il post per le vostre proposte per il prossimo mese.
Io il film non l'ho mai visto. Rimedierò...
:ummm: Scusate ma non ho capito se abbiamo finito tutte di leggerlo...
no,mancano ancora mordicchio e Alisanna. Ancora un pò di pazienza per i commenti!:tidoilcuore:
Ho finito oggi...e sono molto contenta di avere letto questo libro.
Avevo già esposto le mie prime impressioni positive e devo dire che più proseguivo nella lettura e più si confermavano le mie impressioni iniziali.
Ragaze se volete iniziare a commentare fatelo anche evito di leggere............non preoccupatevi sono stata impegnata questa settimana con la partenza di mia figlia e tempo per gli hobby ne ho avuto poco spero stasera di riuscire a ritagliarmi qualche ora per continuare a leggere sono a metà e finalmente sto cominciando ad apprezzare il libro anche se ho e sto avendo delle difficoltà con il modo in cui è narrato...........ma vi spiego alla fine.
Ti capisco se l'impaginazione con l'ebook se non è fatta bene complica un pò le cose, perchè non ti permette di capire i cambi di discorso.
Ok, allora posso esprimermi.
La storia è interessante, anche se il libro per i miei gusti è troppo lento, soprattutto nella prima parte (per qualche giorno l'ho abbandonato e sono stata tentata di non finirlo). Si fa interessante quando c'è l'arresto e il processo, peccato sia stato trattato in modo sbrigativo.
si, mi sarebbe piaciuto più l'accento su certi punti. Ma l'ottica è quella dei bambini e tutto e posto in una diversa angolazione. Piacevole.
Stanotte non riuscivo a dormire ed ho finito di leggere questo libro.
Sono sincera ho faticato un po' non posso dire che non mi sia piaciuto ma nemmeno che mi abbia entusiasmato.......... sarà stata colpa dell'impaginazione scorretta del mio ebook ma faticavo a stare dietro i dialoghi dovevo leggere varie volte per capire chi stesse parlando e così la lettura è risultata pesante.
Da uno a 10 il mio voto è 6
7 e 1/2
Anch'io arrivo alla sufficienza https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...iSCWUHGmA90CAQ
io gli do un 8...
Mi dispiace ma il mio voto, da 1 a 10, è ancora più basso 4!
E' stato noioso.
Anch'io un 8
8 anche per me!!!