Visualizzazione Stampabile
-
Gruppo di lettura giugno
Anche se il mese scorso sono stata latitante ( mi metto dietro la lavagna da sola) voglio fare un'ultimo mese di lettura prima dell'estate?
Cosa ne pensate?
Intanto io stò leggendo ancora quello del mese scorso, ma la momento Morfeo vince alla grande.:ghignata:
-
Io ci sto!
So che sarà una lettura impegnativa a livello emozionale, ma ho visto questo libro e lo propongo:
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...KGcQPI39i4lLrQ
Questa è il la testimonianza di Giulia Gabrieli, quattordici anni, malata di tumore, morta la sera del 19 agosto 2011, che ha saputo trasformare i suoi due anni di malattia in un inno alla vita, in un crescendo spirituale.
Giulia era una ragazza normale, bella, solare, amava viaggiare, vestirsi bene e adorava lo shopping. Un’esplosione di raffinata vitalità, che la malattia, misteriosamente, non ha stroncato, ma amplificato. Nelle pagine del diario narra la sua lotta per affrontare la malattia e la sua speranza di guarire ma anche l’abbandono alla volontà di Dio. I medici sono i suoi amici, i suoi “supereroi”; i genitori, gli amici, le amiche e gli insegnanti i suoi angeli custodi, coloro che la sostengono e la incoraggiano.
Giulia amava la musica e, in modo speciale, un grande classico di Claudio Baglioni cantato da Laura Pausini: Strada facendo.
“Strada facendo vedrai che non sei più da sola / …dai che ce la fai! / Strada facendo troverai anche tu un gancio in mezzo al cielo... / Sì, mi dà leggerezza, una grande speranza…”.
Per questa ragione Giulia ha voluto intitolare il suo diario: Un gancio in mezzo al cielo.
In Appendice un articolo scritto da Fabio Finazzi per L’Eco di Bergamo sulla vicenda di Giulia. Il ricavato dei diritti d’autore di questo libro sarà destinato in parte all’AIRC, Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro, e in parte a sostenere progetti di solidarietà a favore di giovani e bambini malati.
Inoltre è attivato il blog www.congiulia.com
Chi volesse inviare messaggi ai familiari e amici di Giulia può scrivere alla casella di posta:
congiulia03@gmail.com
-
Scusate, c'è un errore nel link del blog: non è .it ma .com
-
Ho sistemato il link, Mari. Adesso mi sembra funzioni.
:leggo:
-
Purtroppo il mese di giugno non potrò partecipare, sulla nave non mi voglio portare nessun libro, penso che avrò altri passatempi, almeno spero :ihihih:
-
se nessun'altra si propone possiamo rimandare a settembre... :aloha:
Intanto ho il nuovo su Montalbano di Camilleri
-
Per me va bene, tanto avrò Ayla e Giondalar a tenermi compagnia.... :ghignata:
-
alla tua velocità finirai in un lampo!!!
Allora ci rivediamo a settembre. Iniziate a pensare a cosa proporre io intanto finirò Il giardino dei segreti e i 2 di Camilleri. :smack!:
Ho visto alcuni titoli che potrebbero interessarvi nei prossimi giorni vi proporrò una panoramica.
-
Allora a Settembre
:estate:
-
A settembre, io inizio a vedere cosa proporre.