Visualizzazione Stampabile
-
Giochino sui libri
Prendi il libro a te più vicino
• Aprilo a pag. 56
• Cerca la quinta frase
• Non cercare il tuo libro preferito, il più figo o il più geniale.. prendi quello che hai PIU' VICINO!....
Ecco la mia:
Ora mi pare persino di ricordare nuovi particolari: quella sera, quando la ragazza si rivestì nel guardaroba della villa, infilò una gonna come usava allora, a palloncino, epperò maltagliata, che pendeva - sgonfia - da un lato. (Camilla Baresani - Sbadatamente ho fatto l'amore)
-
Re: Giochino sui libri
Ciao Minù :D
Idea originalissima e divertente!
Ecco la mia frase:
(...) circonda, ma ogni tanto è importante sapere dire cosa desideriamo oppure cosa non vogliamo.
da "Smettila di incasinarti. Come rendersi la vita meno compicata ed essere più felici" di Roberto Re
A presto 8)
-
:ciao5::ciao5:Minù!!!
Quella che ho trovato io è
- Bisogna chiederlo al cugino di Fede.
(da "Assassinio al Comitato Centrale" di Manuel Vazques Montalban. Ed Selllerio Palermo)
A presto!!
-
"No non è vero", disse Meredith, tanto veloce a parlare quanto Bonnie ad ammutolirsi. "Hai sentito solo delle persone molto arrabbiate che si stavano sfogando dopo che le avevi appena insultate".
da "Il diario del vampiro - Il ritorno" di Lisa Jane Smith
Minù che simpatica idea............non l'avevo ancora notato.
-
:ridere6: che divertente è questa cosa :ballo:
io avvolte faccio un alto giocco, ma l'ho sentito anche in TV che funziona.
Si tratta del predire il futuro :sbatteregliocchi:
Prendi un libro qualsiasi e lo apri a diverse pagine leggendo 1-2 parole qua e là.
Sembra un miscuglio di parole, ma alla fine ci riesci ad ottenere una frase con un po' di senso. E quello che è + strano è che + che spesso si avvera :lol:
-
..Caspita m son girata e avevo la guida telefonica :D volete qualche numero utile? :D ahahahah..aspetta mi rigiro..ah ecco un libro..paginaa 56 quinta frase :
"<<Non temere..la parte imbarazzante è finita>>, mi assicurò.
..tratto da Eclipse (saga Twilight)
-
<<Molto divertente>>mi caccio velocemente in tasca la lista.
tratto da Vita bassa e tacchi a spillo di Polly Williams
-
Ecchime! sono vicino alla libreria...
"Indirizzando la luce verso il soffitto, Curt trovò rivelatore il fumo."
Robin Cook - Vector
-
...tanto quello che realmente contava era solo raggiungere il fine ultimo della loro contesa.....
( Scontro bollente - Harmony Destiny )
-
...il caffè l'avrebbe tenuto sveglio. Ma c'era altro che lo faceva innervosire...
(La forma dell'acqua - Andrea Camilleri)
Idea fantastica :read2:
-
"Sono qui grazie ad un programma di scambio, in qualità di studente straniero" spiegò Lucius
da "I promessi vampiri" di Beth Fantaskey
L'ho appena terminato e mi è passato sotto mano questo giochino
-
"Non avrebbe più bisogno d'essere consolata..."
da "Croce e delizia" di Milli Dandolo.Sonzogno editore
-
"Il tuo linguaggio stesso ti tradisce, parli di ablazione come se volessi circoncidermi il cervello..." da:" Il cimitero di Praga" di Umberto Eco, Bompiani editore
-
"Marc annuì, qualcosa gli sfuggiva." da : Fred Vargas, Un po' più in là sulla destra.
e ti pareva che non mi capitasse il libro di una scrittrice che ho deciso di non comprare più, visto le clamorose sbandate (in realtà, vorrei scrivere un'altra parola!), che ha preso sul caso battisti!!!
però, questo gioco mi piace tantissimooooooooooooooo! bellissima idea!
a quando un'altra frase?
-
"Sgomento (e due)"
M.Mavaldi - Odore di chiuso
Bellissimo questo giochino!! Che dellusione però, solo tre parole mi sono toccate... :-D
Aspetto altre frasi
Ciao Roberta
-
Bello... mi piace questo gioco... Ecco la mia frase:
"Tutto quello che si trova sulla faccia della Terra si trasforma sempre..."
da: "Life", tratto da "L'Alchimista" di Paulo Coelho
-
"Gli incanti di mia madre si erano dileguati con il lutto e persino i suoi figli facevano a gara per evitare la sua compagnia"( tratto da "La contessa nera" di Rebecca Johns)
-
La mia frase è
"Le spiegazioni che gli aveva dato..." da "Il delitto di Montmartre" di Claude Izner; carino questo giochino!!
Chiara.