Si, bello. Io leggo 365 Napoli di Colella. Preparo un itinerario in base alle indicazioni e alle spiegazioni del libro e poi andiamo a vederle dal vivo.
Visualizzazione Stampabile
Si, bello. Io leggo 365 Napoli di Colella. Preparo un itinerario in base alle indicazioni e alle spiegazioni del libro e poi andiamo a vederle dal vivo.
Per noi napoletani, molto. Ho scoperto cose di Napoli che non conoscevo. E mi ? venuta la curiosit? di vedere dal vivo i luoghi di alcuni aneddoti raccontati
Sono alla ricerca di un libro per mio padre a cui non piace leggere tanto, un qualcosa che potrebbe far perdere tempo e compagnia. :caffe:
Che genere ama? Quelli di Colella non sono adatti??? Sono piccoli aneddoti di una o due pagine, anche se il libro ha 599 pagine
Gli ho parlato di quello di Napoli ma niente, ci rinuncio.
Grazie a entrambe
Ho terminato da poco "Agata del vento - Un romanzo di mare e cielo" di Francesca Maccani e mi è piaciuto molto.
E' ambientato a Lipari agli inizi del 1900 ed è ispirato ad una storia vera, mai raccontata, di una guaritrice di Lipari.
La protagonista è Agata, una ragazza bellissima e inquieta, che vive con la madre ed i fratelli e che la gente definisce majara, ovvero strega.
Bella trama, grazie.
Ho iniziato il libro "La principessa di ghiaccio" portando a mare, un po' vecchio ma sono solo agli inizi.
Quando vado in vacanza li porto sempre ma non mi concentro tanto quindi ci provo adesso a casa