Film in uscita Settembre 2017
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
SAFARI
Tra disprezzo e indifferenza, Seidl propone una radiografia delle sue comparse che si offrono al suo sguardo con impressionante abnegazione. Documentario - Austria, Danimarca, Germania, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Ulrich Seidl. Uscita venerdì 1 settembre 2017.
Al centro del quadro un uomo e una donna in completo kaki, il corpo decadente e il braccio armato ed è subito Seidl touch. Documentarista prolifico, l'autore austriaco prosegue la sua disamina feroce sull'Austria e suoi cittadini, 'posati' daccapo in lunghi piani frontali e colti in conversazioni sature di concupiscenza razzista.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2017.../locandina.jpg
LA VITA IN COMUNE
Uno spaccato di vita da cui emerge potente la genuina veracità dei protagonisti.Commedia - Italia, 2017. Durata 110 Minuti.Un film di Edoardo Winspeare. Con Gustavo Caputo, Antonio Carluccio, Claudio Giangreco, Celeste Casciaro, Davide Riso, Alessandra De Luca, Francesco Ferrante, Antonio Pennarella. Uscita sabato 2 settembre 2017.
Pati e Angiolino sono due fratelli che ormai hanno superato i quaranta. Irascibili e controversi, non si sono ancora rassegnati all'idea di "una vita in grande", pur non avendo mai lasciato Disperata: il piccolo comune salentino in cui sono cresciuti. Continuando a vivere di espedientini, tra rapine e piccoli furti, un colpo andato male e un cane ucciso incastreranno una volta per tutte Pati che finisce in carcere. Qui incontrerà Filippo Pisanelli, il malinconico sindaco del paese che nel tempo libero insegna ai detenuti l'arte e la poesia. Ne nascerà una bizzarra amicizia e una nuova visione del mondo che finalmente porterà una boccata d'aria fresca al clima stagnante che stava trascinando il paese alla deriva.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2007.../locandina.jpg
ERASERHEAD - LA MENTE CHE CANCELLA
Brillante contenitore di suggestioni, macabre inquietudini e acute riflessioni socio-psicologiche. Horror - USA, 1977. Durata 90 Minuti.Un film di David Lynch. Con Jack Nance, Charlotte Stewart, Jean Lange, Judith Roberts, Jeanne Bates, John Nance, Allen Joseph, Laurel Near. Uscita lunedì 4 settembre 2017.
David Lynch al suo esordio firma questo horror sperimentale, girato in uno splendido bianco e nero, che descrive le allucinazioni, gli incubi e le vicende surreali e grottesche di un uomo pressoché minorato e della sua mostruosa progenie. Quasi un cult-movie, adeguatamente ripugnante.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2017.../locandina.jpg
DOVE CADONO LE OMBRE
Intrappolati nello spazio e nel tempo. Drammatico - Italia, 2017. Durata 95 Minuti.Un film di Valentina Zucco Pedicini. Con Elena Cotta, Federica Rosellini. Uscita mercoledì 6 settembre 2017.
Anna e Hans, infermiera e suo assistente di un istituto per anziani, l'ex orfanotrofio che li ha visti prigionieri nell'infanzia, vivono come intrappolati nel tempo e nello spazio. Dal passato riappare Gertrud e il nastro dell'orrore sembra riavvolgersi. L'istituto torna a essere ciò che era; ricovero di bambini jenisch sottratti alle famiglie, tempio di un progetto di eugenetica capitanato da Gertrud. Anna, schiava di quel luogo e di un'infanzia dolorosa che non termina mai, riprende le ricerche di Franziska, amica amata che cerca ovunque e senza sosta. Ispirato a una storia vera, a settecento storie vere.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
THE TEACHER
Un'opera che supera l'aneddotica da commedia per passare ad un livello più elevato di lettura: la stigmatizzazione del socialismo reale. Commedia - Slovacchia, Repubblica ceca, 2016. Durata 102 Minuti.Un film di Jan Hrebejk. Con Zuzana Mauréry, Csongor Kassai, Peter Bebjak, Martin Havelka, Ondrej Malý, Éva Bandor, Zuzana Konecná, Monika Certezni. Uscita giovedì 7 settembre 2017.
Bratislava 1983. In una classe di liceo arriva una nuova insegnante, Maria Drazdechová, la quale, dopo essersi presentata, fa una particolare richiesta agli allievi. Ognuno di loro dovrà alzarsi e dire quale lavoro fanno i genitori. Mesi dopo viene convocata proprio una riunione dei genitori perché qualcuno ha denunciato un fatto grave: l'insegnante, appellandosi al suo stato di vedova, si fa fare lavori gratis da genitori e studenti. In cambio arrivano suggerimenti per l'interrogazione o buoni voti. La preside chiede ai genitori di assumere una posizione chiara in materia.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
IN DUBIOUS BATTLE - IL CORAGGIO DEGLI ULTIMI
Franco prosegue l'opera di adattamento dei grandi romanzieri della sua terra, ma nell'illustrazione di Steinbeck rischia di calcare la mano. Drammatico - USA, 2016. Durata 110 Minuti.Un film di James Franco. Con James Franco, Nat Wolff, Vincent D'Onofrio, Selena Gomez, Ahna O'Reilly, Analeigh Tipton, Robert Duvall, Ed Harris. Uscita giovedì 7 settembre 2017.
È il 1933 e le conseguenze della Grande Depressione si fanno ancora sentire. London è uno dei tanti lavoratori che ha speso tutto quel che aveva per raggiungere un campo di mele, insieme alla figlia e alla nuora incinta. Al suo arrivo, però, il padrone della terra dimezza il salario concordato, da due dollari ad un dollaro al giorno, una cifra che rende la vita impossibile. Mac e il nuovo arrivato Jim sono attivisti del partito (marxista-leninista), pronti ad infiltrarsi tra i raccoglitori per convincerli a scioperare e a rifiutare l'assenza di diritti e i soprusi che stanno subendo. Mac, in particolare, sembra disposto a tutto per la causa in cui crede, anche a dare una spinta agli eventi, se necessario.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
Jessica Chastain sorprende ancora nel ritratto amaro di un'eroina dei nostri tempi .Drammatico - USA, 2016. Durata 132 Minuti.Un film di John Madden. Con Jessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Alison Pill, Michael Stuhlbarg, Jake Lacy, Sam Waterston, John Lithgow. Uscita giovedì 7 settembre 2017.
Stati Uniti. Elizabeth Sloane lavora, ottenendo ottimi risultati, per un'agenzia lobbistica legata all'area conservatrice. Decide però di andarsene quando si cerca di farla aderire a una campagna di supporto alle aziende che producono armi. Si vuole infatti contrastare una proposta di legge, che ne avvii la regolamentazione dell'uso, promuovendo una campagna che solleciti le donne ad armarsi per difendere i propri cari. Sloane porta con sé la sua squadra (con qualche importante eccezione) con l'intento di agire sul fronte opposto.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
FOTTUTE!
Commedia sul rapporto madre figlia con Goldie Hawn e Amy Shumer. Commedia - USA, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di Jonathan Levine. Con Amy Schumer, Ike Barinholtz, Goldie Hawn, Christopher Meloni, Randall Park, Óscar Jaenada, Tom Bateman, Wanda Sykes. Uscita giovedì 7 settembre 2017.
Quando il suo ragazzo la scarica, Emily, una ragazza sui trent'anni, convince la sua ultra prudente mamma ad accompagnarla in vacanza in Ecuador. Su insistenza di Emily la coppia va in cerca di avventura ma ben presto vengono rapite Mentre cercano di scappare il rapporto madre figlia verrà incredibilmente rafforzato.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015.../locandina.jpg
BABY DRIVER - IL GENIO DELLA FUGA
Tra love e crime story, un saggio raffinato sulle possibilità di rivisitazione di un genere. Azione - Gran Bretagna, USA, 2017. Durata 113 Minuti.Un film di Edgar Wright. Con Ansel Elgort, Lily James, Jamie Foxx, Jon Hamm, Jon Bernthal, Kevin Spacey, Eiza Gonzalez, Sky Ferreira. Uscita giovedì 7 settembre 2017.
Baby, così viene chiamato, è un giovane che alla guida di un'auto è in grado di compiere le più spericolate evoluzioni. Questa sua abilità viene sfruttata da Doc, un criminale dall'aspetto borghese, con il quale ha un conto aperto che deve saldare. Baby deve anche occuparsi dell'anziano invalido che lo ha fatto crescere e si sta innamorando della cameriera di un fast food. Ciò che ora vorrebbe poter fare è staccarsi dal ciclo continuo di rapine che Doc orchestra.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2017.../locandina.jpg
ALL EYEZ ON ME
Il biopic sul rapper e attivista statunitense Tupac. Biografico - USA, 2017. Durata 139 Minuti.Un film di Benny Boom. Con Demetrius Shipp Jr., Danai Gurira, Kat Graham, Annie Ilonzeh, Dominic L. Santana, Jamal Woolard, Keith Robinson, Lauren Cohan. Uscita giovedì 7 settembre 2017
Il 7 settembre 1996 a Las Vegas Tupac Shakur - celebre rapper e attivista americano - veniva colpito al petto da 4 proiettili che sei giorni dopo, il 13 settembre, ne avrebbero determinato la morte a soli 25 anni. Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni '90 per tutta la Black America, che come lui viveva la violenza e la povertà del ghetto.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015.../locandina.jpg
THE DEVIL'S CANDY
Il tema della possessione demoniaca sviluppato attraverso la creazione di un'atmosfera carica di strisciante inquietudine. Horror - USA, 2015. Durata 90 Minuti.Un film di Sean Byrne. Con Tony Amendola, Craig Nigh, Leland Orser, Oryan Landa, Richard Rollin, Sheila Bailey Lucas, Marco Perella, Mylinda Royer. Uscita giovedì 7 settembre 2017.
Jesse, un pittore tormentato da conflitti interiori, la giovane moglie Astrid e Zooey comprano la casa dei loro sogni, il cui prezzo e` sceso a seguito dell'oscuro passato che avvolge la proprieta`. La loro vita inizia a complicarsi quando i quadri di Jesse assumono un aspetto demoniaco e lui comincia a sussurrare con la voce del diavolo. Nel frattempo Ray, il figlio disturbato dei vecchi proprietari, sviluppa un'ossessione per Zooey, dopo essere comparso sulla soglia di casa chiedendo di ritornarvi. Appare subito evidente che Ray e Jesse sono entrambi posseduti dalle medesime forze oscure e che la famiglia di Jesse non è al sicuro né da Ray né dal diavolo stesso.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2017.../locandina.jpg
LA FRATELLANZA
Un uomo di successo tramutato in belva dal sistema carcerario. Thriller - USA, 2017. Durata 121 Minuti.Un film di Ric Roman Waugh. Con Nikolaj Coster-Waldau, Lake Bell, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan, Omari Hardwick, Holt McCallany, Jessy Schram, Benjamin Bratt. Uscita giovedì 7 settembre 2017.
Jacob è un broker di successo a Wall Street: famiglia felice, uscite gioviali con gli amici, tutto quel che si può desiderare da una vita. Ma basta un errore a compromettere tutto. Una sera Jacob beve un bicchiere più del solito, si distrae alla guida e, nel violento incidente che scaturisce dalla situazione, il suo migliore amico perde la vita. Tormentato dai sensi di colpa, Jacob accetta la sentenza di omicidio colposo, che lo condurrà in carcere insieme a pregiudicati condannati per reati gravi. La sua vita non sarà più la stessa.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2017.../locandina.jpg
L'ORDINE DELLE COSE
Un viaggio attraverso le condizioni esistenziali di chi migra e di chi si trova a confrontarsi con il fenomeno delle migrazioni. Drammatico - Italia, Francia, Tunisia, 2017. Durata 112 Minuti.Un film di Andrea Segre. Con Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti, Olivier Rabourdin, Fabrizio Ferracane, Yusra Warsama, Roberto Citran, Fausto Russo Alesi. Uscita giovedì 7 settembre 2017.
Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE
L'amore non si vede, si sente. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2017. Durata 115 Minuti.Un film di Silvio Soldini. Con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti, Andrea Pennacchi, Beniamino Marcone, Mattia Sbragia. Uscita venerdì 8 settembre 2017.
Teo è un uomo in fuga. Dal suo passato, dalla famiglia di origine, dai letti delle donne con cui passa la notte e da cui scivola fuori alle prime luci del giorno, dalle responsabilità. Il lavoro è l'unica cosa che veramente ama, fa il "creativo" per un'agenzia pubblicitaria e non stacca mai, tablet e cellulari lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Emma ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. O meglio, l'ha riacchiappata al volo, ha fatto a pugni con il suo handicap e l'ha accettato con la consapevolezza che ogni giorno è una battaglia. Fa l'osteopata e gira per la città col suo bastone bianco, autonoma e decisa. Si è da poco separata dal marito e Teo, brillante e scanzonato, sembra la persona giusta con cui concedersi una distrazione. Per Teo invece, tutto nasce per gioco e per scommessa, Emma è diversa da tutte le donne incontrate finora ed è attratto e impaurito dal suo mondo.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
RESET - STORIA DI UNA CREAZIONE
Il ballerino e coreografo Benjamin Millepied. Documentario - Francia, 2015. Durata 110 Min.Un film di Thierry Demaizière, Alban Teurlai. Con Benjamin Millepied. Uscita martedì 12 settembre 2017.
Clear, loud, bright, forward: è una coreografia di trentatré minuti con sedici ballerini, preparata per la sua prima stagione da Benjamin Millepied, ballerino e coreografo, che dal 2014 al 2016 è stato direttore dell'Opera National de Paris. Il film racconta la genesi dello spettacolo e la vita della compagnia di balletto nella prestigiosa istituzione francese, colta nel momento in cui il look, le idee e lo stile del giovane neo-direttore ne rivoluzionano scelte, codici, stile... E persino le assi del palcoscenico. Una storia intima e vibrante che ci regala insieme un appassionante dietro le quinte, tra le vite e i pensieri dei giovani ballerini, e uno spettacolo di incomparabile grazia.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2017.../locandina.jpg
WALK WITH ME - IL POTERE DEL MINDFULNESS
Documentario - USA, 2017. Durata 93 Min.Un film di Marc Francis, Max Pugh. Con Benedict Cumberbatch. Uscita martedì 12 settembre 2017.
Narrato dalla voce del candidato all'Oscar Benedict Cumberbatch Walk With Me e` un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh, che insegna l'antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness. Realizzato nel corso di tre anni, il film racconta per la prima volta dall'interno la vita quotidiana di un monastero Zen del XXI secolo, nel quale un gruppo di occidentali dalle più diverse provenienze ha scelto di ricominciare a vivere impostando la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
CARS 3
Smontando gli assunti commerciali che hanno decretato il successo della saga, il film promuove l'etica secondo cui "correre è la ricompensa". Animazione - USA, 2017. Durata 109 Minuti.Un film di Brian Fee. Con Owen Wilson, Jason Pace, Jose Premole, Armie Hammer, Nathan Fillion, Kerry Washington, Bonnie Hunt, Tony Shalhoub. Uscita giovedì 14 settembre 2017.
Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015.../locandina.jpg
LEATHERFACE
Il prequel di Non aprite quella porta. Horror - USA, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di Julien Maury, Alexandre Bustillo. Con Lili Taylor, Stephen Dorff, Angela Bettis, Sam Strike, James Bloor, Jessica Madsen, Vanessa Grasse, Finn Jones. Uscita giovedì 14 settembre 2017.
Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all'inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015.../locandina.jpg
GATTA CENERENTOLA
Una ragazza cerca l'occasione del riscatto. Animazione - Italia, 2017. Durata 86 Minuti.Un film di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone. Con Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone, Massimiliano Gallo, Mariano Rigillo, Renato Carpentieri, Ciro Priello, Francesca Romana Bergamo, Chiara Baffi. Uscita giovedì 14 settembre 2017.
Cenerentola è cresciuta all'interno della Megaride, un'enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive da allora all'ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie. La città versa ora nel degrado e affida le sue residue speranze a Salvatore Lo Giusto, detto 'o Re, un ambizioso trafficante di droga che, d'accordo con la matrigna, sfrutta l'eredità dell'ignara Cenerentola per fare del porto di Napoli una capitale del riciclaggio. La nave, infestata dai fantasmi-ologrammi di una tecnologia e di una storia dimenticate, sarà il teatro dell'intera vicenda e metterà in scena lo scontro epocale tra la miseria delle ambizioni del presente e la nobiltà degli ideali del passato. Il futuro della piccola Cenerentola e della povera città di Napoli sono legati ad uno stesso, sottilissimo, filo.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2017.../locandina.jpg
APPUNTAMENTO AL PARCO
Un nuovo amore e una casa da difendere. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 102 Minuti.Un film di Joel Hopkins. Con Brendan Gleeson, Diane Keaton, James Norton, Simon Callow, Jason Watkins, Lesley Manville, Alistair Petrie, Elizabeth Conboy. Uscita giovedì 14 settembre 2017.
Hampstead, quartiere nell'area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un'oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione, come il suo vecchio appartamento che sta cadendo a pezzi, le sue finanze sempre più esigue e suo figlio Philip (James Norton). Nonostante l'incoraggiamento e il sostegno della sua cara amica Fiona, Emily non vuole ammettere che, di fatto, riesce a malapena a sopravvivere. Un giorno, mentre dalla finestra del suo attico guarda la sconfinata distesa di verde del parco, Emily vede una capanna fatiscente che sembra essere abitata da un uomo alquanto trasandato.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
BARRY SEAL - UNA STORIA AMERICANA
La vera storia di Barry Seal ai servizi della Cia. Thriller - USA, 2017. Durata Minuti.Un film di Doug Liman. Con Tom Cruise, Sarah Wright Olsen, Jayma Mays, Domhnall Gleeson, Jesse Plemons, Caleb Landry Jones, Benito Martinez, E. Roger Mitchell. Uscita giovedì 14 settembre 2017.
Pagato un milione di dollari dalla Universal, lo script di Gary Spinelli racconta la storia di Barry Seal, un pilota dell'Arkansas che negli anni Ottanta fu trafficante di pistole e droga. Barry Seal trasportava di contrabbando per la CIA e per il cartello di Medellin. Fu ucciso a colpi di pistola a Baton Rouge.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2017.../locandina.jpg
VELENO
La Terra dei Fuochi e il dramma vissuto dai suoi abitanti. Drammatico - Italia, 2017. Durata 101 Minuti.Un film di Diego Olivares. Con Massimiliano Gallo, Salvatore Esposito, Luisa Ranieri, Gennaro Di Colandrea, Miriam Candurro. Uscita giovedì 14 settembre 2017.
In un piccolo centro del casertano, una famiglia di agricoltori vive il dramma di un territorio violato, contaminato dai veleni che criminali senza scrupoli hanno disseminato in buona parte di quella provincia, attraverso il dolore per la malattia di Cosimo, il capofamiglia, e i molteplici conflitti che il suo male scatena. Una lotta brutale, tra la morte che incombe e un feroce e disperato istinto di sopravvivenza che anima i suoi più stretti familiari e un intero paese, costretto a fare i conti con la paura di un potere mafioso che corrompe e distrugge, producendo, come effetto ulteriore, la capillare disgregazione di una comunità. Laddove spesso, perfino all'interno di uno stesso nucleo familiare, convivono carnefici e vittime, chi si è compromesso con i clan, magari cedendo terreni o semplicemente fingendo di non vedere e non sapere e chi, della devastazione di quei territori, ha finito per subire le dirette e quasi sempre mortali conseguenze. Il calvario del protagonista come sintesi, dunque, delle piccole e grandi contraddizioni di una terra di fatto abbandonato a se stessa, dove lo stato sembra aver definitivamente abdicato alle sue funzioni, dove l'unico potere riconoscibile e riconosciuto è rimasto solo quello criminale, dove la natura, rabbiosamente si ribella allo scempio subito.