Film in uscita Giugno 2017
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
QUELLO CHE SO DI LEI
Provost omaggia la sua levatrice con una storia di invenzione che conserva una base di osservazione acuta sul piano sociale. Drammatico - Francia, 2017. Durata 117 Minuti.
Un film di Martin Provost. Con Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot, Pauline Etienne, Audrey Dana, Marie Paquim. Uscita giovedì 1 giugno 2017.
Claire è un'ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l'aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015.../locandina.jpg
WONDER WOMAN
Un film-prologo che introduce Diana Prince e la sua mitologia, ma per vedere Wonder Woman occorrerà aspettare. Azione - USA, 2017. Durata 141 Minuti.
Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Saïd Taghmaoui, Ewen Bremner. Uscita giovedì 1 giugno 2017.
Diana è l'unica figlia della regina delle Amazzoni, Ippolita. Cresciuta nell'isola paradisiaca offerta al suo popolo da Zeus, sogna di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla più forte delle Amazzoni, la zia Antiope. Ma la forza di Diana, e il suo potere, superano di gran lunga quelli delle compagne. Il giorno in cui un aereo militare precipita nel loro mare e la giovane, ormai adulta, salva dall'annegamento il maggiore Steve Trevor, nulla e nessuno riuscirà ad impedirle di partire con lui per il fronte, dov'è determinata a sconfiggere Ares e a porre così fine per sempre alla guerra.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015.../locandina.jpg
BAYWATCH
Tornano le bellezze al bagno di Baywatch, ma l'umorismo è greve e tirato troppo per le lunghe. Commedia - USA, 2017. Durata 116 Minuti.
Un film di Seth Gordon. Con Dwayne Johnson, Zac Efron, Priyanka Chopra, Alexandra Daddario, Jon Bass, Kelly Rohrbach, Ilfenesh Hadera, David Hasselhoff. Uscita giovedì 1 giugno 2017
Sulle spiagge di Emerald Bay, in Florida, la sicurezza è assicurata da una squadra di aitanti bagnini capitanati dal tenente Mitch Buchannon, che non si limita però a tutelare i bagnanti e decide di indagare su un pericoloso giro di droga. Pur senza alcuna giurisdizione né ruolo legale, non si tirerà indietro nemmeno quando verranno a galla i primi cadaveri. Nel mentre Mitch deve gestire anche due difficili ingressi nel team: quello di Matt Brody, un campione olimpico caduto in disgrazia e che non sa davvero lavorare in gruppo, e quello dell'imbranato Ronnie, tutt'altro che aitante e nemmeno molto coraggioso, ma dotato di buon cuore oltre che di notevoli abilità informatiche.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
Attraverso una dialettica agile tra presente e passato, Brizé pone ancora una volta lo sguardo sulla tragedia dell'ordinario. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 119 Minuti.
Un film di Stéphane Brizé. Con Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse, Olivier Perrier, Clotilde Hesme, Alain Beigel. Uscita giovedì 1 giugno 2017.
Normandia, 1819. Jeanne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all'orizzonte si prepara un'altra tempesta che travolgerà ogni bene, materiale e affettivo, affondando Jeanne nei ricordi di una vita.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015.../locandina.jpg
NOCEDICOCCO - IL PICCOLO DRAGO
Un film che si rivolge direttamente all'infanzia senza alcun ammiccamento agli adulti. Animazione - Germania, 2016. Durata 83 Minuti.
Un film di Nina West. Uscita giovedì 1 giugno 2017.
Nocedicocco è un draghetto sputafuoco che non ha ancora imparato a volare e che ha anche qualche problema nello sputare il fuoco. L'unico che ha davvero fiducia in lui è il nonno che lo vede come un se stesso giovane. Gli assegna così un compito di responsabilità: fare la guardia per una notte al luogo in cui ha collocato l'erba di fuoco che è rara ma garantisce ai draghi sputafuoco la giusta riserva di combustibile. Il sopraggiungere di un vitellino darà il via a una serie di avventure il cui obiettivo è tornare in possesso dell'erba.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
TAVOLO N. 19
Il film si aggira incerto tra i tavoli del banchetto, incerto se rovinare la festa o celebrarla. Commedia - USA, 2017. Durata 87 Minuti.
Un film di Jeffrey Blitz. Con Anna Kendrick, Craig Robinson, Lisa Kudrow, Stephen Merchant, Tony Revolori, June Squibb, Wyatt Russell, Amanda Crew. Uscita giovedì 1 giugno 2017.
C'è sempre un tavolo, ai pranzi di nozze, dove gli sposi confinano quegli ospiti che hanno accettato l'invito anche se c'era da sperare che rifiutassero: la vecchia tata di quando la sposa era bambina, mai più vista per decenni, una coppia di conoscenti incrociati per lavoro, l'adolescente che non batte chiodo, il nipote galeotto, l'ex del fratello della sposa, che potrebbe fare una scenata da un momento all'altro. E proprio quest'ultima, Eloise, sa bene cosa significhi sedere al tavolo numero 19, perché i tavoli li ha decisi lei stessa, quando era ancora "di famiglia": significa che chi siede lì potrebbe anche sparire e nessuno se ne accorgerebbe.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2017.../locandina.jpg
FREE TO RUN
Un interessante documentario sulla corsa che ci mostra l'evoluzione ma anche la fragilità delle conquiste. Documentario - Svizzera, Francia, Belgio, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Pierre Morath. Uscita giovedì 1 giugno 2017.
Il film racconta la storia di un'attività, la corsa, che è diventata sinonimo di libertà, di uguaglianza tra i sessi e di emancipazione femminile. Negli anni '60 era raro vedere gente correre per le strade o nei parchi, alle donne era vietato e gli uomini che lo facevano venivano considerati eccentrici. Kathrine Switzer è stata la prima donna a partecipare alla maratona di Boston nel 1967 e dieci anni dopo, nel 1984, la maratona donne è diventata sport olimpico.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
NESSUNO CI PUÒ GIUDICARE
I musicarelli degli anni Sessanta italiani. Documentario - Italia, 2016. Durata 60 Minuti.
Un film di Steve Della Casa. Uscita lunedì 5 giugno 2017.
Goffredo Lombardo, il patron della Titanus, diceva che i film con Gianni Morandi e Caterina Caselli negli anni Sessanta avevano salvato la sua casa produttrice. I loro film, effettivamente, costavano poco e incassavano tantissimo. Per la prima volta la canzone italiana, che fino a quel momento anche nel cinema era rivolta a tutta la famiglia, guardava a un pubblico decisamente più giovane. La stessa cosa succedeva con i film dei cosiddetti «urlatori»: Adriano Celentano, Mina, Tony Dallara. A metà anni Sessanta il consumo giovanile della cultura era un fenomeno così significativo da anticipare la contestazione che sarebbe poi esplosa nel Sessantotto. Il documentario racconta con la viva voce dei protagonisti di allora e con la ricchezza degli archivi dell'Istituto Luce la complessità del fenomeno. In quell'epoca, film semplici e di poche pretese diventarono lo specchio di una generazione e la cartina di tornasole di un'Italia in pieno cambiamento. Come diceva Pasolini, dopo il boom economico il Paese non era più lo stesso. E anche quei film hanno contribuito a cambiarlo.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
ROYAL OPERA HOUSE: THE DREAM / SYMPHONIC VARIAT
Un programma misto del coreografo Frederick Ashton. Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
Con Jonas Kaufmann, Maria Agresta, Ludovic Tézier. Uscita mercoledì 7 giugno 2017.
Un trio di balletti firmati dal coreografo fondatore del The Royal Ballet, Frederick Ashton: The Dream, Symphonic Variations, Marguerite and Armand, vivranno sul palco della Royal Opera House per celebrare i 70 anni di produzioni della nota compagnia internazionale. Questo eccezionale programma misto è stato curato per mostrare l'ampia visione creativa di Frederick Ashton, con la direzione d'orchestra, per tutti e tre i balletti, di Emmanuel Plasson.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
LA MUMMIA
Il remake/reboot de La mummia. Azione - USA, 2017. Durata 107 Minuti.
Un film di Alex Kurtzman. Con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vance, Russell Crowe, Marwan Kenzari, Javier Botet. Uscita giovedì 8 giugno 2017.
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con sè una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2015.../locandina.jpg
SOGNARE È VIVERE
La Portman personaggio divora la Portman regista, rubandole lo sguardo e imponendole il tono. Biografico - USA, 2015. Durata 95 Minuti.
Un film di Natalie Portman. Con Natalie Portman, Gilad Kahana, Amir Tessler, Makram Khoury, Shira Haas, Neta Riskin, Ohad Knoller, Moni Moshonov. Uscita giovedì 8 giugno 2017.
Il vecchio Amos ricorda se stesso bambino a Gerusalemme, la fine del mandato britannico in Palestina, l'istituzione dello Stato d'Israele, la guerra d'indipendenza, e soprattutto la madre, morta di depressione prima dei quarant'anni e responsabile, a suo modo, del suo futuro di scrittore. Fania -questo il nome- veniva dall'Europa dell'Est, da un'infanzia agiata e illuminata, ed era sopravvissuta allo sterminio del suo paese ma non alla fine di quella stagione di illusioni, non al confronto con la realtà della vita adulta e gli abissi dell'orrore.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2017.../locandina.jpg
TEEN STAR ACADEMY
Il sogno per 55 teenagers. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di Cristian Scardigno. Con John Savage, Blanca Blanco, Bret Roberts, Youma Diakite, Adriana Volpe. Uscita giovedì 8 giugno 2017. Distribuzione Fourlab.
Prodotto da Movie On Pictures di Enrico Pinocci e distribuito dalla Fourlab, il film ha per protagonisti ben 55 teenagers di talento provenienti da tutto il mondo e selezionati nei più autorevoli Actors Studio di Montecarlo e Nizza, ed è ambientato nella "Teen Star Academy", una scuola molto speciale di una città della costa del Sud della Francia da dove escono giovani provetti artisti e future Star nella musica, danza, canto e moda.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
QUANDO UN PADRE
La battaglia della vita, tra lavoro e famiglia. Drammatico - Canada, USA, 2016. Durata 108 Minuti.
Un film di Mark Williams. Con Gerard Butler, Willem Dafoe, Gretchen Mol, Alison Brie, Alfred Molina, Dustin Milligan, Kathleen Munroe, Anupam Kher. Uscita giovedì 8 giugno 2017.
La storia segue un maniaco del lavoro cacciatore di teste che si è alienato in nome della sua professione e ha trascurato la sua famiglia per anni. L'uomo ha lasciato che la sua spietata attività compromettesse la sua etica in ricerca del guadagno economico. Ma un giorno scopre che il suo più figlio più vecchio ha la leucemia e capisce che la famiglia è la cosa più preziosa.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
DUE UOMINI, QUATTRO DONNE E UNA MUCCA DEPRESSA
Una commedia corale che appartiene a quel cinema europeo garbato e volutamente naif. Commedia - Italia, 2015. Durata 95 Minuti.
Un film di Anna Di Francisca. Con Predrag 'Miki' Manojlovic, Maribel Verdú, Eduard Fernández, Laia Marull, Ana Caterina Morariu, Gloria Munoz, Serena Grandi, Neri Marcorè. Uscita giovedì 8 giugno 2017.
Edoardo è un musicista di successo in crisi esistenziale: ha lasciato il lavoro, la moglie lo ha mollato, vede troppo poco la figlia Alice, ha il colesterolo alto e odia la Chiesa. Per dare una scossa alla sua vita si allontana da Roma per andare a trovare un amico, Emilio, in un paesino del sud della Spagna, dove è costretto ad uscire dalla sua apatia perché il coro della chiesa locale ha bisogno di un nuovo direttore. Edoardo accetta l'incarico solo per fare un favore ad Emilio, e a condizione che non si cantino salmi religiosi ma un "repertorio profano". Del coro fanno parte alcune delle donne più vivaci del paese: la bella divorziata Julia, convinta di non saper fare niente e dover sempre lasciare tutto a metà; l'agente di viaggi Victoria, figlia di un severo generale; l'iperattiva Manuela, che non fa più ***** col marito e compensa con il volontariato a tutto campo; la giovane Marta, figlia di Manuela, astronoma e madre single
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
SIERANEVADA
In un film racchiuso tra pareti domestiche, Puiu si interroga su cosa sia ora la Romania e lascia allo spettatore la facoltà di giudicare. Drammatico - Francia, Romania, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 173 Minuti.
Un film di Cristi Puiu.Con Mimi Branescu, Judith State, Bogdan Dumitrache, Dana Dogaru, Sorin Medeleni, Ana Ciontea, Mirela Apostu, Eugenia Bosânceanu. Uscita giovedì 8 giugno 2017.
Bucarest tre giorni dopo l'attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
UN APPUNTAMENTO PER LA SPOSA
Nonostante una premessa spassosa e alcune intuizioni davvero intelligenti, il film si perde nel tentativo di farsi veicolo di una profonda riflessione socioculturale.Commedia - Israele, 2016. Durata 110 Minuti.
Un film di Rama Burshtein. Con Noa Koller, Oz Zehavi, Amos Tamam, Ronny Merhavi. Uscita giovedì 8 giugno 2017.
Michal, un'ebrea ortodossa sulla trentina, viene lasciata dal promesso sposo a tre settimane dal matrimonio. Decide però di non cancellare gli elaborati preparativi per la cerimonia ma di trovare invece un uomo da sposare in esattamente 22 giorni. "Ho la sala, l'abito, la data e 200 invitati", afferma Michal, "non sarà difficile trovare marito".
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
MARIA PER ROMA
Scritto senza banalità, con notevole ironia e girato con garbo, un film ancorato a un sommerso che stenta ad evolversi. Drammatico - Italia, 2016. Durata 93 Minuti.
Un film di Karen Di Porto. Con Karen Di Porto, Andrea Planamente, Bruno Pavoncello, Mia Benedetta, Daniela Virgilio, Cyro Rossi, Diego Buongiorno, Nicola Mancini. Uscita giovedì 8 giugno 2017.
È una giornata frenetica per Maria, accompagnata dall'inseparabile cagnolina Bea. Dalla mattina alla sera volteggia per il centro di Roma ad accogliere turisti in appartamenti-vacanza, visitare amici per strada, la mamma al negozio di antiquariato e il papà al cimitero, fare provini ed infine partecipare a una festa "di lavoro". Ma cosa resta di tali ore convulse a questa giovane aspirante attrice dagli occhi bellissimi e nostalgici?
http://pad.mymovies.it/filmclub/2017.../locandina.jpg
SWORD ART ONLINE: ORDINAL SCALE - THE MOVIE
Ancora una volta gli eroi sono tornati a combattere!. Animazione - Giappone, 2016. Durata Minuti.
Un film di Tomohiko Ito. Uscita martedì 13 giugno 2017.
2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui "Game Over" significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale. Quel gioco si chiama SWORD ART ONLINE e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all'incubo. Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre. Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco..
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
NERVE
Un gioco online diventa pericoloso. Thriller - USA, 2016. Durata 96 Minuti.
Un film di Henry Joost, Ariel Shulman. Con Emma Roberts, Dave Franco, Emily Meade, Miles Heizer, Juliette Lewis, Kimiko Glenn, Marc John Jefferies, Jonny Beauchamp. Uscita giovedì 15 giugno 2017.
Una ragazza all'ultimo anno delle superiori vuole ampliare i suoi orizzonti e decide di partecipare ad un provocatorio gioco online in cui devi fare quello che il gioco ti ordina di fare. Il gioco diventa presto un fenomeno globale, ma più il sito si espande, più le sfide diventano pericolose.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
IO DANZERÒ
Film ipnotico e ammaliante che abbraccia con sguardo appassionato il destino di due superbe artiste . Biografico - Francia, 2016. Durata 108 Minuti.
Un film di Stéphanie Di Giusto. Con Soko, Gaspard Ulliel, Melanie Thierry, Lily-Rose Depp, François Damiens, Louis Garrel, William Houston, David Bowles. Uscita giovedì 15 giugno 2017.
Loïe Fuller, adolescente irrequieta che legge Shakespeare e tira col lazo, cresce col padre nel West americano. Alla morte violenta del genitore ripara in città dalla madre, una donna timorata di dio che vorrebbe farne una bigotta. Stretta negli abiti che la madre le cuce addosso, Loïe sogna di fare l'attrice e di calcare il palcoscenico. Tra un'audizione e una delusione trova il gesto che cambierà la sua vita e la condurrà dall'altra parte dell'oceano. Sprofondata dentro un mare di seta e attrezzata con lunghe bacchette inventa una danza impalpabile e illuminata da effetti cromatici. Ma l'America non è ancora pronta ad accogliere la sua visione, traslocata a Parigi trova un mondo all'altezza del suo talento. A contatto con i teatri e i movimenti artistici perfeziona la sua performance e diventa icona indiscussa al debutto del Ventesimo secolo.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2014.../locandina.jpg
ASPETTANDO IL RE
Tom Hanks in fuga dalla recessione. Drammatico - USA, Germania, Gran Bretagna, Francia, 2016. Durata 98 Minuti.
Un film di Tom Tykwer. Con Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Tracey Fairaway, Jay Abdo, Jane Perry, Megan Maczko, Dhaffer L'Abidine. Uscita giovedì 15 giugno 2017.
Un uomo d'affari in difficoltà, Alan Clay, dopo aver fallito in America, si dirige in una fiorente città dell'Arabia Saudita, in un ultimo disperato tentativo di evitare la recessione, pagare le tasse universitarie della figlia, e fare qualcosa di memorabile. Lasciandosi alle spalle il passato, Alan si trova ad affrontare una situazione in cui non ha più nulla da perdere, affronterà nuove sfide in un mondo completamente diverso da quello in cui è cresciuto.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2016.../locandina.jpg
PARIGI PUÒ ATTENDERE
Un compagno di viaggio inaspettato. Commedia - USA, 2016. Durata 92 Minuti.
Un film di Eleanor Coppola. Con Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard, Cédric Monnet. Uscita giovedì 15 giugno 2017.
Anne è a un bivio della vita: a lungo sposata con un produttore cinematografico di successo, dolce ma disattento, riscopre inaspettatamente se stessa in un viaggio in auto da Cannes a Parigi con un socio in affari di suo marito. Quello che dovrebbe essere un rapporto formale di sette ore si trasforma in una spensierata avventura di due giorni, piena di deviazioni che coinvolgono luoghi pittoreschi, buon cibo, del vino, l'umorismo, la saggezza e il romanticismo, risvegliando i sensi di Anne e donandole una nuova voglia di vivere.