The Mentalist è una serie televisiva statunitense creata da Bruno Heller e prodotta dal 2008.
Patrick Jane è consulente al California Bureau of Investigation (CBI), dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di mentalista. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole particolare all'apparenza inutile, che per Patrick diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso. Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, che ha provocato le ire di John il Rosso (e il colore rosso torna spesso nella serie, fin dai titoli degli episodi sia in inglese che in italiano), assassino seriale che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico. Proprio a causa sua si noterà il lato oscuro di Patrick, persona apparentemente solare e serena, ma nel profondo turbata e desiderosa di vendicare la sua famiglia.
Vale la pena vederla, è una serie che unisce suspance e divertimento.
Buona visione! ;)
uuuhhh questo ogni tanto l'ho visto... belloooo .. pure il biondino :)
05-05-2011, 11:49
Aylaso_
Io lo guardo sempre, e il sorriso di Simon Backer è davvero intrigante ;)
05-05-2011, 11:57
Cassiopea
Adoro questo telefilm!
Simon Backer è bellissimo!! :tvb3:
Potremmo fare il "Toto-John il Rosso".....
Io sospetto del fidanzato di Van Pelt. :dubbioso:
05-05-2011, 13:17
Aylaso_
Non me la racconta giusta... ma non saprei...
Certo che quella specie di setta con quel nonnino a capo, non è proprio pulita pulita :dubbio-3:
Bello dai dai :D
Però Teresa tu sei sicuramente molto più avanti di noi, quindi quando saprai, non dircelo!! :D
05-05-2011, 13:36
Cassiopea
E' vero! Anche il tipo della setta sembra sapere molte cose!
A me puzzava anche la medium sinceramente!! Però non aggiungo altro perchè le sto guardando in inglese (perchè muoio dalla curiosità) e non so a che punto sono con le puntate italiane!!
Bello bello bello!!
05-05-2011, 13:53
Frenji
è capitato anche a me di vederlo e mi è piaciuto moltissimo.. mi dispiace solo che per via della mia vita sregolata non possa seguirlo con regolarità!! a dire il vero non mi ricordo neanche i giorni in cui è stato trasmesso!! :imbarazzato:
23-05-2011, 22:51
Cassiopea
Finale di stagione per The Mentalist...che dire...fantastico.
Purtroppo non posso dire di più altrimenti farei spoiler.
Spero solo che la serie non finisca qui!! ;)
23-05-2011, 23:06
Aylaso_
:dubbioso::dubbioso::dubbioso:
Per avere il dubbio che possa finire così, vuol dire che si scopre di John??? :confused:
Ma prima o poi vi arrivo dietro anche io con le puntate in italiano :P
24-05-2011, 06:01
tulipanobianco
Anch'io ho seguito tutti gli episodi l'ultima serie......mi appassiona molto..........
20-07-2011, 09:52
Aylaso_
Ho visto l'ultima puntata!!!
E brava Cassiopea, che avevi visto bene in parte col fidanzato di Vanpelt ;)
Uh mamma, e ora quanto c'è da aspettare per il seguito??? Io bramo già :occhiolino2:
20-07-2011, 09:56
anna lela
bella questa serie, mi piace il modo di fare le indagini e poi non è troppo truculento!!
20-07-2011, 13:12
manuela62
io lo guardo tutte le sere anche se ho già visto tutte le puntate,
ciao
20-07-2011, 20:22
semola07
Su Premium hanno appena terminato la terza serie, l'ultima puntata è stata grandiosa!!! Sapete se ci sarà anche la quarta? Ho guardato un po' sul web, ma non trovo nulla...
23-07-2011, 21:13
bigmammy
vivy si certo che ci sarà una quarta serie e ci sono anche alcuni spoiler in rete :D
23-07-2011, 23:21
bigmammy
The Mentalist 4: anticipazioni da Bruno Heller da leggere solo se si è visto tutta la terza stagione
Digital spy riporta alcune dichiarazioni rilasciate ad Entertainment Weekly da Bruno Heller showrunner della serie The Mentalistin cui ha lasciato intendere che il mistero del serial-killer John Il rosso, nemesi di Patrick Jane è destinato a continuare, ricordiamo che nel finale della terza stagione Patrick Jane (Simon Baker) si è confrontato ed ha ucciso un uomo (Bradley Whitford), che sosteneva di essere proprio la sua misteriosa nemesi. Heller si rifiuta di confermare che l’uomo ucciso da Jane sia realmente John Il rosso, si limita a dire che si suppone che il pubblico ne sia convinto e aggiunge domande a domande:
Jane voleva sapere se lui era veramente John il Rosso o no e il ragazzo gli ha dato la prova che lo era, [ma] la domanda che rimane è chi era in realtà John Il Rosso? e il problema ancor più grande è come farà Jane a farla franca con l’omicidio?
Insomma il mistero sembra rimasto tale nonostante ci sia un corpo a dar prova del contrario ed Heller che sa il fatto suo rincara la dose:
Patrick Jane è certo che sia John Il Rosso, [ma] alcune persone non sono così sicure…John Il Rosso è un maestro nei giochi mentali. Se John Il Rosso voleva morire, forse questo è il modo in cui intendeva morire o forse vuole solo che Jane pensi che sia morto.
Heller ci tiene a ribadire che a prescindere dall’identità del cadavere la story-line sulla nemesi di Jane non è ancora completa.
Se avessi ucciso il tuo peggior nemico, vorrebbe dire la fine della storia? No, sarebbe solo l’inizio di una storia tutta diversa.