Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Passo 5
Armatevi di colla e di tanta pazienza perché cominciamo a comporre la dalia.
Iniziate a disporre i petali più grossi lungo il bordo esterno della base superiore, controllate che non ve ne manchi nessuno e poi cominciate a incollarli. Incollateli per la lunghezza che non avete scavato.
Passate poi alla seconda fila di petali, sarà più laborioso incollarli perché non avete tutto il supporto della base ma potete sfruttare la parte che viene sormontata del primo giro di petali, cospargendo di colla la parte che poi verrà nascosta dai petali superiori avrete una maggiore aderenza della colla. Disponete la seconda fila sovrapponendo il primo petalo allo spazio tra i due petali della base e lasciando 4-5 millimetri di distanza dai petali del primo giro.
Ripetete il procedimento con la terza e ultima fila.
Ricordatevi che dovete diminuire i petali ad ogni giro per cui non montateli l’uno sull’altro ma sfalsati, inoltre dovete vedere che man mano che montate le file, lo spazio nel circolo della base diminuisce.
-
Allegati: 2
Passo 6
Adesso realizziamo la parte centrale del fiore.
Dobbiamo tagliare nel feltro rimasto (quello dello stesso colore del fiore) un cerchietto del diametro di 2.5cm e una striscia alta circa 6-7 millimetri. Se avete delle forbici che tagliano a zigzag usate quelle, altrimenti create delle ondine sui bordi con le forbici normali.
Incollate il cerchietto nello spazio vuoto della base, come se lo foderaste; arrotolate poi su se stessa la striscia ondulata e posizionatela come un tappo nello spazio rimasto vuoto.
Incollate poi la base e il fiore e il gioco è fatto!
-
E dopo mille peripezie e tanto sudore della fronte ecco a voi la vostra fantasmagorica Dalia!!
Ve la siete proprio meritata! ;)
Un abbraccio a tutte.
Cass
:baciii::abbraccioforte:
-
E' veramente bella!!! E anche molto ben spiegata!!! Grazie mille. Kisssssss Manu
-
grazie Fra!!!sono bellissimi!e anche spiegati molto bene!!
proverò anche io...anche se non ho mai fatto lavoretti con il feltro...mh...a proposito, dove lo acquistate??on line?...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vale_dp
grazie Fra!!!sono bellissimi!e anche spiegati molto bene!!
proverò anche io...anche se non ho mai fatto lavoretti con il feltro...mh...a proposito, dove lo acquistate??on line?...
Ciao!! Sono contenta che ti piacciano!
Senti, io lo acquisto in un negozio che vende articoli per il fai da te, oppure nelle catene sempre per il fai da te!
Prova a lavorarlo, è facile e veloce!!
A presto
Cass
-
Citazione:
Cassiopea
Salve a tutte!
Ecco un tutorial per realizzare delle rose.
Il tutorial comprende il montaggio su delle mollette a clip per capelli, se volete la rosellina...saltate gli ultimi passaggi! ;)
Parte 1:
Qui trovate le sagome da ritagliare, le due parti in salmone con la dicitura "barrette" si riferiscono alla molletta.
http://www.purlbee.com/storage/rose_barrettes.pdf
non so come, ma non avevo visto queste!!!ma che belle!!!!!....Cass mi stai "rovinando"!!con tutte queste meraviglie non riesco a far nient altro!!
pensa che avevo proprio delle mollettine di mia figlia con il fiocco rotto....occassione buona!!!
-
ecco!!!ci sono riuscita anche io!!per essere la prima e non saper cucire...bè...direi che mi è venuta abbastanza bene..forse la prossima devo tenere il centro un pò più morbido, così che stia un pò più aperto....
ecco è gia in testa alla mia "modella"!!:occhiolino4:
-
Citazione:
vale_dp
ecco!!!ci sono riuscita anche io!!per essere la prima e non saper cucire...bè...direi che mi è venuta abbastanza bene..forse la prossima devo tenere il centro un pò più morbido, così che stia un pò più aperto....
ecco è gia in testa alla mia "modella"!!:occhiolino4:
:ok-brava:Brava!! Ti è venuta molto bene per essere la prima!!!
Si, tieni un po' più morbido il centro ed è perfetta!
Brava brava brava!!
-
Bellissimi questi fiori.La dalia poi è stupenda!
Secondo me è bello anche questo fatto con il pannolenci e mi sembra facile da fare.
Questo è un esempio. Vi allego il link del tutorial
Allegato 188110
YouTube - ‪Fiore con petali di pannolenci e centro di feltro bi-colore.wmv‬‏
Ciao