Se non è da cucire ci faccio un pensierino, adoro tutto ciò che si incolla!:cuore1:
Visualizzazione Stampabile
Se non è da cucire ci faccio un pensierino, adoro tutto ciò che si incolla!:cuore1:
Grazie Alenico per le spiegazioni, mi sei stata di grande aiuto! Anche io avevo pensato di usare l'aida e contornare di punto croce o punto quadro, però mi domandavo se poi sia brutto da vedere il feltro sull'aida?
Poichè, come ogni anno sono alla ricerca di cose veloci, pensavo::ooohhh: e se lo facessi con uno stencil e quindi con la pittura? ( la cosa vale per me!) La stoffa sarebbe a trama stretta e il feltro incollato. Devo preparare altre 3 regali e sono scarsa di idee e tempo. Vorrei preparare qualcosa per me..:occhiolino2:
Attaccheresti il feltro poi stelcileresti il contorno?... Si può pensare...
Ti propongo un po di alternative:
1) cucire i vari pezzi col punto festone alla stoffa con del filo dorato!
2) orlare i vari pezzi col punto festone e poi attaccarli con la colla a caldo!
3) con una delle 2 tecniche precedenti dare un tocco di tridimensionalità con pochissima imbottitura, ma proprio poca!
Il glitter è un buona idea, ma: devi avere una mano precisa e dev'essere glitter per stoffa.
Questa è la versione rotonda che regalerò a mia zia; nei prossimi giorni posterò anche la striscia come da modello, che è partita per il Round Robin. Grazie a tutte dei consigli!
bellissima, complimenti!!!
Complimenti Chiara, e' davvero molto bello!!