Queste sono le borse in feltro che faccio. Il fiore viene utilizzato non solo come applicazione delle borse, ma anche come spille singole.
Visualizzazione Stampabile
Queste sono le borse in feltro che faccio. Il fiore viene utilizzato non solo come applicazione delle borse, ma anche come spille singole.
complimenti ,sono molto carine,e poi tutti questi colori mettono allegria!
Maria Luisa sei davvero molto brava, complimenti! Sono molto carine.
Che carine!! Complimenti!!
Una curiosità...che spessore di feltro utilizzi? Vedo che sono morbide ma allo stesso tempo rigide quanto basta per farle star su!! :D
Ancora complimenti!!
Cass
Che belle che sono! Complimenti!!!
Complimenti Maria Luisa..
Sono super belle
1 abbraccio
Il feltro utilizzato per le borse è di circa 2/2,5 mm, ma è un tipo abbastanza rigido, non come la lana cotta che invece è spessa ma morbida e soffice.
Credo si chiami "feltro modellabile" che se lo senti al tatto è un po' ruvido, ma fa un bell'effetto.
Grazie dei complimenti, sei molto carina e gentile. :kissoflove:
Ma grazie a te per aver condiviso le tue fantastiche creazioni!! Ancora complimenti!!
Feltro modellabile? Me ne aveva parlato anche Fra ma io qui non riesco a trovarlo!! Uffa!! :(
Ancora complimenti!!
Un bacione a te :kissoflove:
Cass
complimenti!!!sono davvero molto belle!!
Veramente belle!! Complimenti!!
Marina
sei veramente brava
con idee originali
complimenti
belle , bellissime, complimenti, per caso hai anche il cartamodello, mi piacerebbe farne almeno una, grazie
sono molto belle.....bravissima
Sono molto belle ,brava....i coloro poi uno spettacolo
Ciao!! Volevo chiederti una cosa...a sinistra nella foto si nota il manico di un innaffiatoio...per caso hai la foto e/o il cartamodello?
A presto
Cass
Ciao Lella. Non ho il cartamodello preciso delle borse, perchè non sono altro che un rettangolo per il corpo, due cerchi per i lati cuciti insieme col punto festone a mano, due striscie di feltro per i manici incollati con la colla a caldo e la cerniera. Io di solito ne faccio una poi le faccio una sull'altra a memoria. Però, ti posso dare le misure dei vari pezzi da assemblare, appena le tiro fuori dalla macchina. Perchè domenica scorsa ho fatto un mercatino e ho ancora la macchina carica.
Il fiore, invece, ha tutta una spiegazione a parte.
In effetti c'è un innaffiatoio in pannolenci lì accanto alle borse, perchè le foto non sono altro che il mio banco di vendita ai mercatini.
Non l'ho pubblicato perchè è un oggetto che ho fatto ad un corso, ma il procedimento è lungo, difficile e costoso alla base, quindi difficile da rivendere al mercatino, perchè avrebbe un costo molto alto e non lo comprerebbe nessuno.
Quindi, ho deciso di non riprodurlo più, e quello che vedi in parte in foto, l'ho confezionato con delle ovette di Pasqua e l'ho regalato.:sorry:
Il feltro modellabile è una novità abbastanza recente. Solitamente si trova nei negozi di hobbistica e lo fa la Renkalik
Credo si possa comprare anche su Internet, ma se vai sul sito della Rankalik penso si possano trovare i negozi che trattano i suoi prodotti. RENKALIK s.p.a.
Dipende dai lavori che si devono fare, ma va bene anche il pannolenci normale che si compra nei negozi di stoffa, costa moooooooooolto meno!!!!!!
:ciao-ciao:
Vabbè...ma noi non vogliamo venderli!! Noi, o almeno io vorrei farlo per me!
Idem per le borse e i fiori...non importa se può sembrare complicato, starà a ciascuna di noi decidere se avventurarsi o meno! Anch'io ho messo dei tutorial di cose semplici e di altre un po' più complesse! Per le borse basta mettere le misure "standard", dove e come cuci, la lunghezza della cerniera e dei manici! Appena puoi farebbe piacere anche a me se tu le mettessi! Sempre che non sia un problema!
A presto
Cass
Grazie per le info!
Sai che io non riesco a trovarmi bene col pannolenci?! O meglio, se devo cucirlo a macchina ok, ma se devo rifinirlo a mano ho difficoltà perchè mi si allungano i buchi, si spiegazza tutto e non mi piace! Sicuramente sbaglio qualcosa io!! Però preferisco il feltro! :D
Grazie ancora per il link! Appena ho un po' di tempo vado a dare un'occhiata! Anche perchè vorrei fare delle scarpine e mi servirebbe proprio il modellabile!! :)
Sì, ma forse non mi sono spiegata, non è assolutamente un problema.........anzi!!!
A me non interessa molto l'uso che ne vuoi fare delle cose che chiedi, purtroppo però mi dispiace non poterti aiutare sull'innaffiatoio. Infatti, ti ho scritto tutto ciò per dirti che non ho più l'oggetto da mostrarti nè tantomeno il tutorial, perchè quello non ce l'avevo neanche prima, in quanto era stato fatto in un corso. Quindi facile o difficile che sia, non saprei più rifarlo e quindi non posso insegnarlo nemmeno a te o ad altri. Infatti è anche per questo che non ho pubblicato la sua foto.
Per le borse invece il discorso è diverso, come ho già risposto a lellapevaro, posso fornire le misure e come le faccio.
Le misuro bene appena le tolgo dalla macchina, perchè domenica scorsa sono andata a fare un mercatino e non ho ancora scaricato le cose da lì.
:bye3:
Ma nooooo, non dire così...........mi fai ridere :ahahah:Pensa che invece io vado molto meglio a cucirlo a mano che a macchina. A macchina faccio fatica ad andare dritto (è anche vero che non sono molto pratica a cucire a macchina), a mano invece vado meglio, l'importante è non tirare il pannolenci, anzi è molto meglio tenerlo stretto, così i punti non si allungano.
Comunque col pannolenci si fanno delle cose molto carine. Io preferisco fare dei fiori.
Te l'ho detto! Sbaglio io!! Mi vengono delle cose obrobriose se lo cucio a mano!! Uffa!! Vorrà dire che mi eserciterò!! :(
Per l\'innaffiatoio mi dispiace...avevo gia assaporato di poterlo fare!! Vabbè...vedrò di trovarne uno carino in rete e improvviserò!! :D
Comunque non volevo essere polemica, è solo che avevo capito che sei un po\' indaffarata in questi giorni, ecco perchè ti ho scritto "sempre se non è un problema"! Allora...ormai...visto che ci sei...potresti farci un bel tutorial!! :D :D :D
Baci
Cass
ciao Lavinia, se vuoi un'idea su come fare un annaffiatoio, prova a guardare qui:
MagicamenteMem: Portapenne annaffiatoio: il tutorial
Non so l'uso ne vuoi fare, perciò non so se le misure saranno quelle più adatte, però almeno puoi prendere un'idea per il cartamodello................. spero di esserti stata utile! Baci, Marina
Nel mio girovagare ho trovato questo altro modellino
Allegato 173971Allegato 173972
se può servire...... Ciao, Marina
tutto era partito da quelle splendide borse colorate e... complimenti!!!!! sono davvero meravigliose!!!!! penso che se riesco sfrutterò anche l'innaffiatoio! complimenti a tutte! siete delle maghe!!!
Grazie per le Maghe, è un bellissimo complimentooooooo
:ahahah:
ciao a tutte io sono cosi impaziente di imparare ma una cosa purtroppo nn la so proprio fare le cuciture a mano quelle che si vedono sono troppo carine se magari mi potete aiutare anche se mi indicate qualche link grazie baci!!
Ciao! Ti allego il link dove puoi trovare le istruzioni per i punti base, se hai ancora bisogno diccelo pure, in alternativa trovi tanti video anche su youtube.
http://www.megghy.com/forum/f153/fot...tro-26603.html
Ciao ciao e buon lavoro.
Baci
Cass
ti ringrazio tanto da quello che ho visto nn è complicato sempre abbastanza facile giusto?? un bacione
Non sono difficili! E' tutta questione di allenamento! Col passare del tempo perfezionerai la tecnica. Adesso per imparare i punti potresti fare delle prove su un pezzetto di feltro. Poi facendo i lavoretti che ti interessano vedrai da sola le cose da correggere!!
su di un sito ho trovato queste borse che assomigliano vagamente a queste....non sò se posso fare il nome del sito....qualcuno puo' dirmi se posso metterlo(è un sito dove si comprano cose per hobbies)?
Allegato 239176Allegato 239177
Ciau ciau (aspetto una risposta e metterò il sito del negozio)
che belle le borse fanno estate!!!!!!