Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Animali in pannolenci
Salve!
Ieri ho visto degli animaletti carini da realizzare in pannolenci e... ovviamente vado a prendermi il più incasinato per provare neanche farlo apposta! -.-
Ho bisogno di un piccolo aiuto sul capire come unire le parti dello schema...
L'animaletto sarebbe questo:
Allegato 256397
mentre questo è il cartamodello da ritagliare (il gattino è il n° 4)
Allegato 256398
Non capisco la parte della testa... in pratica io faccio due pezzi uguali giusto? Li sovrappongo facendo combaciare la parte dritta, infilo le orecchie nella parte tonda e cucio, giusto? Però non capisco la parte con scritto "piega" che devo farci? perchè a cucirlo tutto così viene strambo!
chi mi aiuta? XD Devo per caso sovrapporre i pezzi in qualche modo?
E poi per unire testa e corpo devo incastrarli in qualche modo,m tipo facendo un buco, e cucirli, o si sovrappongono e basta?
Grazie a chiunque mi aiuterà! XD
-
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che "piega" si riferisca al pannolenci: lo pieghi, ritagli la sagoma e quando lo riapri hai la testa per intero! Mamma mia che pessima che sono a spiegare!!! Spero ti sia chiaro!
-
che tenero ! anche a me farebbe piacere imparare ad attaccare la testa sul collo....
ci sono delle spiegazioni passo passo per principianti ?
grazie
buona giornata
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fra
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che "piega" si riferisca al pannolenci: lo pieghi, ritagli la sagoma e quando lo riapri hai la testa per intero! Mamma mia che pessima che sono a spiegare!!! Spero ti sia chiaro!
Oddio non lo so... perchè guardando bene l'immagine si vede che la parte sinistra mel muso è appena schiacciata. Quindi pensavo bisognasse "piegare" e sovrapporre i due lembi e cucirli insieme mhh... boh!
Citazione:
mariellaf78
che tenero ! anche a me farebbe piacere imparare ad attaccare la testa sul collo....
ci sono delle spiegazioni passo passo per principianti ?
grazie
buona giornata
Nel libro che ho trovato io no... e le istruzioni dicono "segui lo schema del cartamodello" -.- grazie ma se non se capisce... çç
Allegato 256399
Queste le uniche cose che dice
-
Citazione:
Fra
Ok, ci ho messo due anni per arrivarci, ma è proprio come dici tu -.-'
Ma fare il disegno della testa per intero era troppo difficile?? XD
A dire il vero ci avevo anche pensato... ma unendo le due parti vedevo veniva troppo enorme rispetto al corpo e pensavo non fosse giusto... vabbè...
Ora ci riprovo e se viene lo posto qui finito :)
-
ok, il gatto è venuto uno schifo, lo rifarò XD
in compens ho fatto questi tre... che dite? Sono venuti abbastanza decenti?
Allegato 257230
-
Sono i tuoi primi? Brava! Il topini lo trovo delizioso. Ma che materiale hai usato x la testa? Mi sembra un pò diverso dal pannolenci del corpo.
-
Sisi sono i primi^^
E no... ho usato tutto pannolenci °° in che senso ti sembra diverso?
-
E' vero é lo stesso, , guardando con gli occhiali ho notato meglio. Le zampine mi sembravano fatte con un pannolnci + liscio. :color-ciao:
-
ah beh XD
Ho fatto anche il micio... con una variante XD
Allegato 257557
Per fare la faccia ho usato quella carta speciale che si usa per le stampe sulle magliette, i transfert a caldo ecco... solo che non attaccava niente essendo per il cotone, e ci ho messo un po' di vinavil... speriamo non si stacchi!
(non è conoscete una carta simile che si attacchi sul pannolenci?)
-
Fatto un altro di già? Per gli occhi come mai non li hai fatti di altro pannolenci bianco cucito sulla faccia prima dell'assemblamento? Scusa se te lo chiedo, ma spero tra poco di cimentarmi anche io con questo materiale xchè i lavori visti in giro sono bellissimi. Ciao e al prossimo lavoro. Sono curiosa....
-
nooooooo, che belliiiiiiii, sono davvero simpaticissimi, bravissima!!!!http://s13.rimg.info/164bd6fb39c8464...fae5fa8f31.gif
-
Citazione:
milla
Fatto un altro di già? Per gli occhi come mai non li hai fatti di altro pannolenci bianco cucito sulla faccia prima dell'assemblamento? Scusa se te lo chiedo, ma spero tra poco di cimentarmi anche io con questo materiale xchè i lavori visti in giro sono bellissimi. Ciao e al prossimo lavoro. Sono curiosa....
Non ho usato il pannolenci bianco così... tanto per variare e fare un esperimento ^^ E anche perchè l'effetto che viene è totalmente diverso XD
Solo che appunto non si incolla come dovrebbe su questo tessuto, perchè la carta è solo per cotone... e ci ho dovuto mettere la colla :/
Citazione:
baby1264
Grassie ^^ ma spero di migliorare... perchè quelli che vedo in giro sono molto più... rotondi e sembrano + pieni e meno piatti dei miei... e non capisco perchè!
-
Fatti altri! XD Senza che li posto uno per uno che non ho voglia... link direttamente la pagina del mio sitino :P Portachiavi in pannolenci | Kira & Inu Shop che ve ne pare? Sono venuti abbastanza bene?
Ps: per quanto riguarda la carta a trasferimento a caldo... funziona benissimo! XD Dovevo solo "scaldarla" ovviamente... quindi niente più colla :)
-
ke teneri!!!! non esser troppo dura con te stessa i primi tentativi servono per sperimentare =)