Hola!! Dal sito del super designer ho anche "rubato" questa stranissima pochette. E' composta da un solo pezzo di feltro e da due cerniere.
A breve metterò tutorial e cartamodello.
Un baciozzo
Cass
Visualizzazione Stampabile
Hola!! Dal sito del super designer ho anche "rubato" questa stranissima pochette. E' composta da un solo pezzo di feltro e da due cerniere.
A breve metterò tutorial e cartamodello.
Un baciozzo
Cass
Per creare il cartamodello ho dovuta fare alcune modifiche all'originale...altrimenti non tornava!! :D ;)
ma chi ti ferma più, adesso concentrati sulle scarpine... dai fai un prototipo scarpine CASSIOPEA , magari blu con le stelline bianche....
Portaforbici
Occorrente:
Feltro o pannolenci (spessore a vostro piacere)
forbici
colla a caldo (facoltativa)
matassina moulinè
nastrino
Ritagliate il cartamodello, fermatelo al feltro con qualche spillo e procedete a ritagliare 2 cuori.
Allegato 166960
Fate un foro sulla parte destra facendo bene attenzione a farlo nella stessa posizione sull'altro cuore
Allegato 166969
Con il cartamodello che trovate qui
http://www.megghy.com/forum/attachme...fiorellino-jpg
ritagliate il fiorellino che andrà a decorare la vostra creazione.
Allegato 166978
A questo punto avete 2 alternative
a) applicare il fiorellino con il punto festone ad uno dei due cuori
b) fare il punto festone intorno al fiorellino e poi applicarlo con la colla a caldo
Allegato 166983
Cucite i due cuori con il punto festone lasciandolo aperto all'estremità superiore (ci devono entrare le forbici!!!) e proseguire con il punto festone solo sul cuore antistante
Allegato 166992 Allegato 166993
Fate un giro di punto festone intorno ai due fori per rinforzare il tessuto, inserite il nastrino... et voilà! Ecco il vostro portaforbici.
Allegato 166998 Allegato 167003
Spero che le mie spiegazioni non vi facciano impazzire! se avete dubbi, sono qui: chiedete pure!
Un abbraccio, Fra.
Allegato 167010
e come al solito dimentico il cartamodello!
molto grazioso.da copiare
ciao,fiorella
quante idee carine! quella pochette è davvero strana....
Non lo trovate delizioso???
Allegato 198729Allegato 198730
Et voilà il cartamodelllo!!
Allegato 198731