:mrgreen:
Visualizzazione Stampabile
:mrgreen:
Questo si che è un consiglio davvero utile! :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da mammaele
mammaele che fortuna!!
con giornali e alcool una volta l'ho fatto anch'io, ma al contempo ho fatto un disastro perchè sono rimaste sul vetro alcune macchie d'inchiostro :D .... con ammoniaca e borotalco proverò , davvero non lo sapevo, grazie per le dritte :D
ciao, anch'io ho un consiglio che, parola mia, funziona alla grande..me l'ha detto una signora che per mestiere fa ..le pulizie! lei lava i vetri con una soluzione di acqua calda e sapone per i piatti..si si avete capito bene..e vengono ancora meglio se li lavate con quelle spugnette che sul retro hanno la gomma, per asciugarli.. ;)
Io faccio così: una soluzione di acqua calda e alcool passata sul vetro con un foglio di carta casa, poi ho comprato l'attrezzo che usano i lavavetri da Ikea, lo passo e asciugo quel che resta con un vecchio asciugamano. Il sapone lo uso quando i vetri non li lavo da molto tempo. Comunque anche l' alcool è un ottimo sgrassatore. Ciao
ciao a tutte,
ho la vasca da bagno posizionato sotto alla finestra e, seppur cerchiamo di stare attenti, succede che ci siano spesso delle gocce sui vetri. Goccia oggi, goccia domani, ho notato che i vetri sono macchiati, come se si fosse creato del calcare.
Per la pulizia dei vetri uso di solito quei prodotti specifici nel flaconi spray, ma non c'è verso di fare andar via le macchie. Rischio con dei prodotti anticalcare, oppure c'è qualche buon rimedio della nonna?
Cosa mi consigliate?:?:
grazie:)
erika
L'aceto , contiene acido acetico ed è un buon anticalcare.
ci proverò!
grazie della dritta!
Erika
Acqua tiepida e alcool va bene uguale!
Comunque sapevo dell'aceto, è portentoso.
Ciao