Visualizzazione Stampabile
-
quindi se ho capito bene: posso cominciare a fare le calature 4 RIGHE prima di quando indicato, in pratica al momento in cui si dice di chiudere le 5-6-7 maglie io chiudo 1 maglia (l'ultima della serie 3+2 3+2+1)?
comuinque aspetto con ansia il tutorial... per ora ho "solo"(e non è poco ;) ) le note di barbara.
un abbraccio e grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammagiulietta
Mi è capitato troppo spesso di arrivare in fondo al lavoro e di scoprire che il risultato è decisamente troppo piccolo rispetto alle aspettative. Non so se anche a voi è capitata la stessa cosa! Un altro difetto è il collo che viene troppo piccolo e il giro manica che troppo spesso tira...
siiii.... anche a me e' successo! il primo che ho fatto non andava bene neanche ad una bambola!!!:oopss:
poi a forza di fare, disfare e rifare sono riuscita a farne uno che andava bene..
Attendo con ansia il tuo tutorial per modificare le misure, Giulietta, cosi' potro' farne un'altro per il mio piccolo (che piano piano cresce e l'altro ormai non glia va piu'!!!)
un :smack!:e un :abbraccioforte: a tutte
con un caro augurio di Buon inizio anno!
-
dove si possono comprare i pattern dei baby surprise jacket?
-
devi spulciare il post commenti e richieste bsj... lì c'è il link. baci
-
-
Allegati: 2
Allegato 244092Allegato 244093
Ecci il mio primo bsj! Ancora non l'ho cucito ma non vedevo l'ora di farvelo vedere!
Il filato è un acrilico da 1€ a gomitolo da 50g ma per provare andava benissimo!
Le maniche (calcolate a occhio) le ho montate separatamente, ho fatto 5 creste poi gli aumenti per il polsino, poi 8 creste e poi ho montato le maglie come da pattern... sono venute benissimo!
L'unico problema è che con i ferri del 4 e le spiegazioni della taglia più grande vanno bene si e no ad una bimba di 15-18 mesi! la mia ne ha 21 domani e le sta piccolo! Ma non demordo. Ora che so come si fa vado a comprare una lana bella e poi comincio i calcoli! Un abbraccio a tutte e grazie dell'aiuto :color-ciao:
-
ciao, bellissimo questo golfino, sono nuova, posso partecipare anche io al progetto?
mi sembra dei capire che bisogna comprare il modello o pattern al link che avete suggerito
sapete quanto tempo ci vuole per averlo?
Grazie
Carla
-
chiedo scusa, ho guaradto il link del sito per l'acquisto, ce ne sono 2 qual'è quello giusto? quello da 3,0 dollari o quello da 10 dollari?
spero di avere scritto nel posto giusto. ciao Carla
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlaluz
chiedo scusa, ho guaradto il link del sito per l'acquisto, ce ne sono 2 qual'è quello giusto? quello da 3,0 dollari o quello da 10 dollari?
spero di avere scritto nel posto giusto. ciao Carla
ciao carla e benvenuta tra noi.
Io ti consiglio questo
Adult, Baby & Child's Surprise Jacket by Elizabeth Zimmermann - Knitting Yarns, Patterns, Needles & More
ci sono le tre taglie baby, il modello da bambino e quello da adulto.
-
grazie, allora prendo quello da 10 $ . è tanto che volevo farlo, ho anche guardato degli altri forum che parlano di questa giacca, e so che ci sono anche tante modifiche
ma vorrei andare piano, non appena mi arriva ve lo dico, ho visto che voi l'avete già fatto i tante, se ho dei problemi potete darmi una mano?
grazie ancora Carla