Visualizzazione Stampabile
-
non mi sono persa...
non mi sono persa per la strada, sono stata solo assai impestata al lavoro, ma per il fine settimana dovrebbe essere finito anche il mio
una domanda: che tipo di cucitura avete fatto? non sono assolutamente brava a cucire, quindi chiedo suggerimenti!
grazie
-
la cucitura io la eseguo normalmente, come cucio i golf. credo si chiami a materasso..... cerco di farlameno spessa possibile.
-
ho finito il mio bsj, ma ho un piccolo dubbio, possibile ke l'apertura del collo venga tanto piccola???:dubbio-3::dubbio-3:
ho usato i ferri 4 cn lana adeguata e la misura piccola, quella scritta in blu:triste:
-
Allegati: 4
Barbara, anche io sono riuscita a finirlo!!!:vittoria::vittoria:
Hai ragione: e' facile, veloce e Bellissimo!! :cuore1:
Ora ne ho iniziato un'altro e ho coinvolto anche mia mamma...cosi' proseguiamo insieme.
Allegato 208691Allegato 208692
-
Elvira, hai fatto l'errore che ho fatto io la prima volta, nel cucire le maniche in alto, hai tirato troppo la m legaccio... scuci , abbottona il cardigan e fissa con gli spilli sul polso e sulla scollatura tenendo morbido il legaccio della manica davanti...... e la scollatura c'è................
-
Siete state bravissime.Purtroppo tutti buoni propositi di seguire il tutto sono andati a quel paese.Passo troppe ore in ospedale e non riesco a fare cose che richiedano molta attenzione.Spero a novembre di riprendermi
-
Allegati: 1
Grazie Barbara! Con i tuoi preziosi consigli ho finito il primo BSJ...non è perfetto, ma lavorarlo è stato semplice e divertente.
Allegato 208758
-
spero ti sia piaciuto, a me quest modello piace tanto è facile e veloce.................... grazie per averci seguito.... e grazie per la risposta.................
Sono contentissima che sia piaciuto a tutte e soprattutto sono soddisfatta del risultato!!!!!
-
brave Claudia e Meny, vedo che è molto carino anche in tinta unita.... io ne ho fatto solo uno, ma conto di iniziarne un altro nei prossimi giorni, quando ho finito la copertina, ciaooooooooo
-
Allegati: 2
il mio primo BSJ.... appena finito il cappuccio:remissivo:
facile veloce e divertente... grazie Barbara :cuore1:
Allegato 208947Allegato 208946
-
vai Elvira!!!!! siamo tutte con te
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Barbara
vai Elvira!!!!! siamo tutte con te
:arrossire: grazie
-
finito!
ecco anche il mio... ho capito dopo cosa voleva dire la nota di come riprendere i punti, beh sarà per il prossimo!
Grazie Barbara!
Allegato 209096
-
brava!!! visto ceh è facile.. e che bei colori allegri.... a me sto cardigan picce un sacco.... he ho fatto uno con la lana morbid da coprifasce e è venuto un golfino bellissimo....
-
misure
una curiosità, che dimensioni ha il vostro BSJ finito? io ho lavorato con il 5, ho consumato 100 gr di lana (con la misura + piccola) e
finito è 20-21 cm di larghezza. E' per sapermi un pò regolare per le prossime volte! grazie
-
io ho consumato poco meno di 100 gr. di cotone - alpaca a e misura 21 cm nella parte più larga, poi si stringe un po' nel salire (19 cm sotto lo scalfo manica) ho usato i ferri del 4, ovviamente con la misura più piccola... ciaoooooooo
-
il mio bsj misura 21 cm nella parte bassa e 20 cm sotto lo scalfo, ho consumato poco meno di 150g, usando la misura + piccola e i ferri del 4, ma considera ke ho fatto anke il cappuccio
-
Ecco il mio BSJ fatto con Claudia:vittoria:
Allegato 211084
-
mi son o spiegata male, volevo dire di non aumentare le maglie nelle 2 parti esterne, come da spiegazione, ma di lavorarle senza inserire il numero di aumenti previsti, devi continuare però a fare gli aumenti o diminuzioni sul marcatore.
non devi fare gli aumenti in quanto queste amglie le hai già inserite prima quando hai montato le maglie
ciaooooooooo
-
ok credo di aver capito: monto delle maglie in + e poi precedo cm sempre inserendo il marcatore soltanto dove lo rikiede...
grazie Barbara 6 un mito cm sempre:smack!:
-
ok ho iniziato... con la lana che ho ho fatto un calcolo approssimativo e sto usando le istruzioni per la seconda misura. ci sono due cose che non ho capito:
1) il marcatore si mette su una maglia al dritto, ma poi scende, cioè rimane in basso... come faccio a sapere quali sono le maglie esterne al marcatore? lo devo spostare in alto ogni riga che faccio?
2) gli aumenti esterni al marcatore vanno fatti solo una volta?
scusate per la banalità delle domande ma non riesco a capire! grazie anticipatamente
(PS nel frattempo che aspettavo la consegna delle istruzioni ho sferruzzato due cappellini ai miei bimbi... li posso mettere sulla vetrina?)
-
ciao vediamo se riesco a darti una mano, almeno ci provo... allora io il marcatore lo sposto di tanto in tanto, se per te è più comodo spostalo ogni volta che fai una riga sul diritto, cmq con un po' di occhio non è difficile capire dove fai gli aumenti...
sì gli aumenti esterni vanno fatti solo 1 volta, nella riga dove te li richiede!!
quanto ai cappellini certo che li puoi mettere, basta che apri una discussione con i tuoi lavori nella sezione "vetrina lavori a maglia" e ci metti le foto di tutti i lavori che fai!!
così noi li possiamo ammirare..:occhiolino:.:ciao-ciao:
-
ok grazie mille! stasera se non crollo di sonno ci provo ;)
-
Citazione:
doc.giada
ok grazie mille! stasera se non crollo di sonno ci provo ;)
buon lavoro!!!!!!!!!
-
riprendiamo il discorso del famoso golfino.
Finalmente ho avuto un pochino di tempo da dedicare a questa lavorazione e vi devo comunicare delle grandi ed importanti novità.
Il bsj è un progetto carino e divertente ma prensenta alcune limitazioni, la prima e più importante, la quantificazione della misura.
Mi è capitato troppo spesso di arrivare in fondo al lavoro e di scoprire che il risultato è decisamente troppo piccolo rispetto alle aspettative. Non so se anche a voi è capitata la stessa cosa! Un altro difetto è il collo che viene troppo piccolo e il giro manica che troppo spesso tira.
Mi sembrava impossibile che non esistesse un sistema semplice per ampliare questi elementi così limitanti e mi sono messa d'impegno a cercare soprattuuto di capire la costruzione del golfino.
Finalmente sono venuta a capo e vi assicuro che il pattern è molto più semplice di quanto si possa pensare e si possono ottenere golfini di misura senza calcoli complicati ma solo col campione, un metro, un foglio di carta, una matita e una squadra a 45°.
Vi assicuro che potete realizzare tutti i golfini che volete e della misura che desiderate, con maniche della lunghezza giusta, giromanica che conferisce vestibilità e soprattutto un collo che permetta al bambino di respirare.
Naturalmente non posso divulgare pubblicamente questi dati, essendo il pattern coperto da copyright, ma posso fornirvi indicazioni che vi aiuteranno a realizzare la misura che desiderate.
Un abbraccio, Giulietta
-
ciao Giuly,
io non sto facendo bsj ormai da qualche tempo, però ho notato che la sproporzione maggiore esiste tra il resto del golfino e la lunghezza delle maniche. bisogna fare un polsino molto alto per arrivare ad avere la misura esatta!
-
Citazione:
stay62
ciao Giuly,
io non sto facendo bsj ormai da qualche tempo, però ho notato che la sproporzione maggiore esiste tra il resto del golfino e la lunghezza delle maniche. bisogna fare un polsino molto alto per arrivare ad avere la misura esatta!
Antonella ti assicuro che puoi fare la manica della lunghezza che desideri. Certo queste cose la Zimmerman non le spiega ma ci si può arrivare
-
io per fare le maniche più lunghe ho fatto prima il polsino e un pezzetto di manica poi ho montato le maglie all'interno del marcatore... ora sto lavorando vediamo cosa esce fuori! per fare lo scollo più ampio basta chiudere più maglie dove lo richiede o si alterano tutte le proporzioni? buon anno a tutte!!! :)
-
Citazione:
doc.giada
io per fare le maniche più lunghe ho fatto prima il polsino e un pezzetto di manica poi ho montato le maglie all'interno del marcatore... ora sto lavorando vediamo cosa esce fuori! per fare lo scollo più ampio basta chiudere più maglie dove lo richiede o si alterano tutte le proporzioni? buon anno a tutte!!! :)
se tu chiudi più maglie ottieni un collo sproporzionato sull'ampiezza del davanti. E' sufficiente che anticipi le calature qualche riga prima rispetto a quanto indicato.
E ancora una cosa, per evitare la scollatura quadrata, quando arrivate al punto di calare le 5-6-7 maglie del davanti non chiudetele tutte insieme ma 3+2 3+2+1 in modo da conferire rotondità.
Presto vi metterò il tutorial per calcolare le maglie da montare, aspetto ancora che la mia socia testi le mie spiegazioni........ un abbraccio, Giuly
-
Citazione:
mammagiulietta
se tu chiudi più maglie ottieni un collo sproporzionato sull'ampiezza del davanti. E' sufficiente che anticipi le calature qualche riga prima rispetto a quanto indicato.
E ancora una cosa, per evitare la scollatura quadrata, quando arrivate al punto di calare le 5-6-7 maglie del davanti non chiudetele tutte insieme ma 3+2 3+2+1 in modo da conferire rotondità.
Presto vi metterò il tutorial per calcolare le maglie da montare, aspetto ancora che la mia socia testi le mie spiegazioni........ un abbraccio, Giuly
La "socia" :occhiolino2:sta testando e, per il momento, fila tutto liscio ............... Giulietta, comincia a preparare il tutorial......... :ciao-ciao:Marina
-
quindi se ho capito bene: posso cominciare a fare le calature 4 RIGHE prima di quando indicato, in pratica al momento in cui si dice di chiudere le 5-6-7 maglie io chiudo 1 maglia (l'ultima della serie 3+2 3+2+1)?
comuinque aspetto con ansia il tutorial... per ora ho "solo"(e non è poco ;) ) le note di barbara.
un abbraccio e grazie
-
Citazione:
mammagiulietta
Mi è capitato troppo spesso di arrivare in fondo al lavoro e di scoprire che il risultato è decisamente troppo piccolo rispetto alle aspettative. Non so se anche a voi è capitata la stessa cosa! Un altro difetto è il collo che viene troppo piccolo e il giro manica che troppo spesso tira...
siiii.... anche a me e' successo! il primo che ho fatto non andava bene neanche ad una bambola!!!:oopss:
poi a forza di fare, disfare e rifare sono riuscita a farne uno che andava bene..
Attendo con ansia il tuo tutorial per modificare le misure, Giulietta, cosi' potro' farne un'altro per il mio piccolo (che piano piano cresce e l'altro ormai non glia va piu'!!!)
un :smack!:e un :abbraccioforte: a tutte
con un caro augurio di Buon inizio anno!
-
dove si possono comprare i pattern dei baby surprise jacket?
-
devi spulciare il post commenti e richieste bsj... lì c'è il link. baci
-
-
Allegati: 2
Allegato 244092Allegato 244093
Ecci il mio primo bsj! Ancora non l'ho cucito ma non vedevo l'ora di farvelo vedere!
Il filato è un acrilico da 1€ a gomitolo da 50g ma per provare andava benissimo!
Le maniche (calcolate a occhio) le ho montate separatamente, ho fatto 5 creste poi gli aumenti per il polsino, poi 8 creste e poi ho montato le maglie come da pattern... sono venute benissimo!
L'unico problema è che con i ferri del 4 e le spiegazioni della taglia più grande vanno bene si e no ad una bimba di 15-18 mesi! la mia ne ha 21 domani e le sta piccolo! Ma non demordo. Ora che so come si fa vado a comprare una lana bella e poi comincio i calcoli! Un abbraccio a tutte e grazie dell'aiuto :color-ciao:
-
ciao, bellissimo questo golfino, sono nuova, posso partecipare anche io al progetto?
mi sembra dei capire che bisogna comprare il modello o pattern al link che avete suggerito
sapete quanto tempo ci vuole per averlo?
Grazie
Carla
-
chiedo scusa, ho guaradto il link del sito per l'acquisto, ce ne sono 2 qual'è quello giusto? quello da 3,0 dollari o quello da 10 dollari?
spero di avere scritto nel posto giusto. ciao Carla
-
Citazione:
carlaluz
chiedo scusa, ho guaradto il link del sito per l'acquisto, ce ne sono 2 qual'è quello giusto? quello da 3,0 dollari o quello da 10 dollari?
spero di avere scritto nel posto giusto. ciao Carla
ciao carla e benvenuta tra noi.
Io ti consiglio questo
Adult, Baby & Child's Surprise Jacket by Elizabeth Zimmermann - Knitting Yarns, Patterns, Needles & More
ci sono le tre taglie baby, il modello da bambino e quello da adulto.
-
grazie, allora prendo quello da 10 $ . è tanto che volevo farlo, ho anche guardato degli altri forum che parlano di questa giacca, e so che ci sono anche tante modifiche
ma vorrei andare piano, non appena mi arriva ve lo dico, ho visto che voi l'avete già fatto i tante, se ho dei problemi potete darmi una mano?
grazie ancora Carla