Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Cioa, ho ripensato a te, evidentemente lavori molto stretto, la mia mano è abbastanza regolare e con il 3,75 mi è venuta una taglia 3-6 mesi con 4,5 mi è venuta una taglia oltre 1 anno.... sempre con la terza misura indicata dal modello in questione
qui salta fuori sempre la solita storia del campione, adesso capisci perchè lo dico sempre che è meglio farlo???? per cambiare ferri avrai dovuto cambiare anche il filato....
Comunque la versatilità di questo modello, che adoro, è proprio questa, io credo che nel tuo caso, per usare il filato che hai utilizzato con i ferri del 4, dovresti fare la misura di mezzo.....
Ti faccio un esempio
... Allegato 206794Allegato 206795Allegato 206797
guarda queste foto.... sono tutti e 4 realizzati con la 3^ misura del pattern
il primo a sinistra ho usato ferri 6mm e lana adeguata è una taglia 2 anni ed è un cappottino
al centro ferri 4.5mm taglia 12-18 mesi anche questo è un cappottino
gli ultimi 2 quello sul rosso misto ferri 3,75-3,5mm è 3-6 mesi quello chiaro 2,75-2,5 mm 0 mesi e sono come pesantezza dei golfini
se io volessi utilizzare il filato rosso variegato (il terzo) per fare un golfino taglia 1 anno dovrei usasare la seconda misura o la prima.... mi sono spiegata? ognuna di noi ha la propria mano nel lavorare...
ho suggerito di iniziare con la terza misura perchè più veloce... essendo un tutorial, il primo è sempre meglio farlo piccolo, poi si aggiusta il tiro.
fammi sapere , sei l'unica che mi sta seguendo...... e ti ringrazio
Barbara
-
non mi sono mai accorta di avere la mano molto stretta, ma siccome è da poco che lavoro in continental forse incide anche questo
cmq adesso lo finisco con il 5, poi vedo che misura salta fuori e quindi a chi regalarlo
per adesso sono arrivata a circa metà delle diminuzioni, ma dopo oggi riprendo nel week end essendo via per lavoro e non potendo portare in aereo
le punte dei ferri circolari...
-
carissime, ho ricevuto diverse mail vostre da dove emergono delle difficoltà.
pertanto ho modificato le mie note , cercando di essere il più esaustiva possibile, e le ho inviate nuovamente a tutte , se ho dimentica qualcuna... mi avverta.
il modello, vi assicuro è molto facile, e anche veloce, molto di più di tanti altri, dovete però, almeno per la prima volta, concentrarvi un attimo mentre lo lavorate, bisogna contare....
le righe (sono di 2 ferri uno di andata e uno di ritorno), se c'è scritto arrivato alla riga 10 non è il ferro dieci, ma il ferro 20, perchè ogni riga è composta da 2 ferri
le maglie, e
soprattutto leggere bene tutto il modello prima di iniziare altrimenti sbagliate e di seguito le mie note in modo da fugare alcuni dubbi.
il primo l'ho disfato 4 volte, ho risposto male al marito e ho fatto impazzire il cane....perchè non lo guardavo, perchè presa dall'entusiasmo non avevo letto tutto per bene , perciò non vi meravigliate.
fatto il primo gli altri li farete in discesa...............
per eventuali problemi scrivere qui, perchè magari i vs dubbi possono servire a chiarire le idee anche alle altre.....
baci (e non picchiatemi)
-
ragazze vi avviso che a fine mese io parto, e per tutto il mese di ottobre non so come e quando riuscirò a collegarmi, dopodichè lo rifaremo ai primi di novembre, ...... perciò tranquille....
-
sono arrivata a -3 righe dalla fine della prima parte e per adesso i conti tornano!
confermo che è facile!
-
meno male....... e solo una questione di attenzione.....
-
Ho capito il mio errore, bella che avevo letto tutto più volte, sarà l'età anche per me....
Il mio errore era tra le righe e i ferri, praticamente avevo fatto metà diminuzioni. Stasera ci riprovo per la terza volta, speriamo sia quella giusta.
Grazie Barbara, ti abbiamo fatta diventar matta con questo modellino:ciao-ciao::ciao-ciao::ciao-ciao:
-
Barabra ank'io ti sto seguendo, vado un pò a rilento causa lavoro famiglia, ma per il momento procedo bene anke perkè nn guardando la figura nn so cosa sto facendo :ahahah: :ahahah: comunque sn arrivata alla scollatura..
-
[QUOTE=Barbara;392563]carissime, ho ricevuto diverse mail vostre da dove emergono delle difficoltà.
pertanto ho modificato le mie note , cercando di essere il più esaustiva possibile, e le ho inviate nuovamente a tutte , se ho dimentica qualcuna... mi avverta.
Sono stata bacchettata per aver fatto la richiesta tramite mp, ma quelle note non le ho ricevute sai..............
-
Barbara, ti sto seguendo anche io....moooolto lentamente, purtroppo...ma il piccolo mi lascia poco tempo libero.
dopo l'ultima mail, mi e' tutto chiaro!
Un abbraccio a te e a TUTTE
:smack!: