brava Marisa....... in arrivo la seconda parte.............................! Ciao, Marina
Visualizzazione Stampabile
Ho finito la prima parte. Aspetto la seconda. Grazie!!! Un abbraccio Allegato 280717
Ecco il mio lavoro finito....
Allegato 280720
bravissima Lia, è davvero bello!!! bello anche il colore....:ok-brava:
Lia e' bellissimo....brava brava brava....un bacio Stefania:baciii:
anche il bradipo ce l'ha fatta!!!! ovviamente senza bottoncino perchè mi sono dimenticata di comperarlo :ahahah:
vale lo stesso?
p.s. ovviamente ho ... interpretato la cucitura :ahahah:
Marina tra i miei mille lavori sono riuscita ad incastrare anche questo ed ecco qui la prima parte
Allegato 281127
Il 2° bradipo ha finito :ahahah: e pure io senza bottoncino :ahahah: (il lunedì i negozi sono chiusi!)
Allegato 281133
Allegato 281286
ecco anche la mia prima parte :) ci ho dovuto appoggiare sopra l'altro ferro perchè si arriccia tutto! :-P
ecco qui anche la mia prima parte è terminataAllegato 281387 :color-ciao:
Finito ecco la foto
Finito ......il primo pezzo del davanti l'ho rifatto un paio di volte ma ce l'ho fatta ecco la foto Allegato 281613 :baciii:
Grazie Marina per le spiegazioni molto chiare:occhiolino5:adesso spero tu abbia in programma un altro progetto per ottobre ci sarò di sicuro perchè mi stra-diverto......e peccato che mi sono persa gli altri progetti.....ma li ho scoperti solo ora :color-ciao:
mah, avrei un gilet da maschietto che ho lavorato un po' di tempo fa, anche se non ho ancora critto le spiegazioni... vediamo cosa riesco a combinate i prossimi giorni, anche perché poveri "uomini", lavoriamo sempre cose da "donna" e li trascuriamo un po'..................
opssss, anche tu sei della scuola di Maria, hai cucito i fianchi dei davanti sul fondo del gilet! se dovessi riprovare ricorda che per dare maggiore rotondità ai davanti dovrai cucire la fine del davanti al fianco dei dietro ................
Comunque brava e velocissima !!!!! A presto!
opssss, anche tu sei della scuola di Maria, hai cucito i fianchi dei davanti sul fondo del gilet! se dovessi riprovare ricorda che per dare maggiore rotondità ai davanti dovrai cucire la fine del davanti al fianco dei dietro ................
oHHHH cavoli :sorpreso:vorra dire che ne faccio un'altro senza errori ..... ecco perchè lo scalfo è così ampio....vabbe:ooohhh:
Ce l'ho fatta!!!! stavo per mollare ma poi ho voluto insistere e voilà..... il gilet è finito :ciao-ciao: se c'è un premio per chi ha disfatto il lavoro più volte penso proprio di essere la vincitrice.... mamma mia.Per la precisione Marina ti dico che ho dovuto cambiare filato e quindi ri-iniziare di nuovo il lavoro e quindi ti allego 2 foto del dietro e del lavoro finito ma prima volevo ringraziarti di cuore per aver condiviso con noi una esperienza unica :cuore1:Allegato 281726Allegato 281725Allegato 281726Allegato 281725
avrai anche dovuto ricominciare più volte, però il risultato è proprio quello voluto, brava!!!! Il problema di questo modello è che non ti devi distrarre nella lavorazione dei due davanti, altrimenti si rischia il macello................ una volta capito il "trucco" però, va via che è una meraviglia...........
Brava! Alla prossima........................................ :cuore1:
Eccolo qui il mio gilet - nell'altro post vi avevo fatto una domanda ma non mi ha risposto nessuno forse vi è sfuggito comunque vi dicevo che le misure del mio gilet sono 23 x 23 cm - anche i vostri sono così piccolini? oppure io ho usato una lana troppo fina? ho lavorato con i ferri n. 3
Marina grazie per queste istruzioni, vorrei provare a farne uno per la mia nipotina di due anni vediamo se ci riesco e ti farò sapere - appuntamento al prossimo lavoro
Allegato 281868
bravissima Dantea!! bella anche questa versione fantasia!!
sì anche i miei sono più o meno così. Marina diceva 23, 5 x 23 se non erro, quindi ci siamo!!
ciaooo
anto
Grazie Marina,il problema grande è stato il filato poco ritorto e quindi le maglie si dividevano e poi sfuggivano dal ferro che era una tragedia!! Per il gilet da maschietto io ci sono visto che ne ho uno a casa che è un amore e aspetta che la mamma lavori qualcosa per lui!!!!baci
Brava Dantea, non ho visto l'altro post di cui parli, ma le misure sono proprio quelle.................. è un modello piccolino, ma niente vieta di aumentare un po' i punti del dietro e, in proporzione, anche quelli dei davanti e farne un modello per una bimba più grande................
Complimenti anche a te e ......... alla prossima!
Grazie Marina, certo che sono proprio sbadata infatti le misure sono riportate nelle istruzioni
Buongiorno a tutte!
Ciao Marina arrivo con la mia prima parte del gilet a ferri accorciati, resto in attesa della seconda, grazie!
Allegato 283774
ecco anche la mia prima parte...io ho usato un merino fine messo doppio e i ferri 4,5 se no veniva minuscolo :ridere6:
4,5? Ti verrà grandino allora ...................... stai attenta a quanti "raggi" fai allora, assicurati che 8 o 9 siano sufficienti......................
Btava Deborah, anche in considerazione della tue oggettive difficoltà con la spalla, una lode di merito a te!!!!!!
Ti mando al seconda parte, ciaooooooooooooooooo
mi associo a Marina, Deborah sei davvero stata brava!!! poi ci dici per favore quanto ti viene grande coi ferri del 4,5??
un bacione e buon lavoro!!!!!!!!!!
beh, considerato che io lavoro "stretto", il dietro misura 28 cm in altezza e 30 in larghezza...speravo uscisse una taglia grande per la mia nipotina di tre anni e mezzo ma mi sa che siamo lontani..:dubbioso: forse uscirà uno scaldacuore :ridere6:
grazie, starò attenta alle dimensioni allora...spero di non incasinarmi!!!! :kissoflove:
grazie Deborah!!
mi sembra bello grandino.... se la tua nipotina non è molto robusta le potrebbe stare secondo me, in fondo questo modellino è tipo uno scaldacuore, non deve essere troppo grande, o sbaglio Marina???:smack!:
giusto, le misure sono proprio quelle di uno scaldacuore ................. se qualcuna di voi può andare su FB e visiona il mio diario vedrà la foto di una bimba di un anno circa con il mio gilet addosso, così potete rendervi conto di come sta indossato..............................
Marina io mi chiedevo una cosa... se lo stesso modellino si potesse fare con le manichine lunghe?? voglio dire, adottando sempre per i davanti la tecnica dei ferri accorciati, secondo me sarebbe da sistemare un po' il giromanica tu che dici? ne uscirebbero degli scaldacuore può sfruttabili per l'inverno, penso! mia figlia adora gli scaldacuore per Angela, e me piacerebbe farne uno con i davanti così, solo non so come fare per le maniche....:dubbio-3:
bella idea Stay!!! certo con le maniche si potrebbe sfruttare in inverno ma anche io non saprei come.... baci
grazie Anna! penso che verrebbero davvero molto carini e in più si farebbero molto in fretta!! io ho già una bella ciniglietta rossa (molto adatta anche per il Natale, quindi) che aspetta impaziente di essere utlizzata... speriamo che la nostra cara Marina riesca a inventarsi qualcosa!!!!!!!:occhiolino4: