Visualizzazione Stampabile
-
Confermo il consiglio che ti hanno dato, meglio la lana per iniziare (piu' elastica!) ed i ferri 4 - 4.5 o 5, sufficentemente grandi per prendere la mano... Io anche nelle mie prime volte (sono completamente autodidatta visto che nessuno intorno a me lavora a maglia!!) ho guardato e riguardato video vari su youtube o seguito discussioni in questo forum. Ti consiglierei di iniziare con qualcosa di semplice, di lineare, tipo una sciarpa o una copertina.... poi man mano sentirai l'esigenza di sperimentare sempre cose nuove!!!
-
Ciao a tutte,
anch'io mi sto cimentando in una grossa impresa ( abbiate pazienza ... x me lo è) e cioè sto provando a fare una sciarpa a maglia rasata.
Dopo le prime maglie insegnatemi dalla mia cara nonna, dopo tanti anni ho deciso di riprendere in mano i vecchi ferri ...
e per riprendere un pò la mano mi sono detta che era meglio qualcosa di facile, così sto provando con la maglia rasata,
ma anch'io mi ritrovo con prima e ultima maglia davvero grandi rispetto alle altre e con un dubbio atroce riguardo alla fine del primo gomitolo e all'inizio del secondo... le due estremità dei fili si scioglieranno?
Mi rincuora sapere che con il tempo e l'esercizio questi dubbi spariranno!
Saluti a tutte!!!
:maglia::abbraccio:
-
Scusate... dimenticavo la cosa più importante... ovviamente tutti i bordi della mia sciarpa ... si arricciano ...:ammy:
mi sa che devo studiare un pò ....
:leggo:
Vi terrò al corrente dei progressi della mia sciarpa! :baciii: