ecco il mio lavoro. per il dritto va abbastanza bene, ma lavorare al rovescio mi riesce quasi impossibile, troppo difficile e il filo si allenta sempre.
Allegato 355823Allegato 355824
Visualizzazione Stampabile
ecco il mio lavoro. per il dritto va abbastanza bene, ma lavorare al rovescio mi riesce quasi impossibile, troppo difficile e il filo si allenta sempre.
Allegato 355823Allegato 355824
Ragazze ho trovato un mio sistema per fare il rovescio senza intrecciare i ferri, lana e dita insieme vi metto delle foto per farvi vedere come posiziono il lavoro
nella prima foto vedete che il filo lo mette in orizzontale al ferro di sinistra e lo tengo fermo con il pollice
Allegato 355853
in questa foto mi aiuto con il pollice a far passare il filo sul ferro di destra
Allegato 355854
e in questa la lavoro tenendo sempre fermo il filo con il pollice
Allegato 355855
mentre lavorate le due punte dei ferri sono sempre vicine, nelle prime due foto non lo sono perchè la foto l'ho fatta da sola e non è stato facile - adesso vado a fare ginnastica posturale ci sentiamo più tardi
giuly io non sono ancora pronta per il lavoro in tondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :help: se imbrocco col rovescio poi mi incasino col diritto, non riesco a tenere il filo con la mano sinistra, si allenta sempre e poi non riesco a darlo sul ferro :furiosa::furiosa::furiosa::furiosa::furiosa::furi osa::furiosa::furiosa::furiosa::pianto3::pianto3:: pianto3::pianto3::pianto3::pianto3:
oggi ho avuto un'aiutante, mia figlia elettra
guardate un pò se con questo video il rovescio risulta più chiaro
https://www.youtube.com/watch?v=wQiuP_jAzPM
Qua con il rovescio è guerra aperta..peccato che sta vincendo lui :voglio-vedere:
Bello il video facile a vedersi ma un disastro a farlo....io non ce la faccio così scusa Giuly ti tradisco:fischietto: ho provato il metodo Emma Fassio tenendo ferme le maglie e un pochino riesco ....ma un pochino ........la tensione mi frega:occhiolino5: